Vai al contenuto

noah83

Messaggi raccomandati

Grazie ancora per i consigli. Vado un po' in ordine sparso quando chiedo. In base a quello che leggo la sera, vedo magari in tv oppure sento per passaparola.

 

Ieri sera la mia compagna mi fa vedere una splendida foto delle Havasu Falls....ma con il mio itinerario è pressocchè impossibile riuscire a visitarle....

Link al commento
Condividi su altri siti

le havasu falls richiedono un pernotto per essere godute, devi scendere a piedi (circa 4 ore) oppure in elicottero (non c'è tutti i giorni) o a dorso di mulo. i posti nel lodge vanno via come il pane e resta il campeggio ma anche li non si scherza, insomma non è una cosa da improvvisare così. come ti hanno suggerito magari in futuro e con un pò di anticipo sarebbe meglio

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, in parte ho già chiesto, ma vorrei un po' di riscontri in base ad esperienze dirette.

 

Io partirò il 3 luglio da milano alle 11.00 di mattina per arrivare ad Atlanta (dove faccio scalo) alle 15.31 (stesso giorno fuso orario di Atlanta).

 

Alle 17.55 riparto con il volo della stessa compagnia (DELTA) per LAS Vegas. Leggendo sul forum, ho capito che il tempo tra i due voli, specie in alta stagione è molto risicato.

 

Ho scritto alla compagnia delta che mi ha risposto con un messaggio standard:

 

"La informiamo che il tempo di connessione tra due voli in coincidenza venduti in combinazione,sullo stesso biglietto,tiene conto del tempo necessario al passeggero per effettuare il trasbordo da un volo all'altro.

Il tempo minimo richiesto per la sua connessione e' di 1ora e 25minuti.

 

Se il tempo di connessione non fosse ritenuto sufficiente ad effettuare tale operazione, la combinazione di voli non sara' vendibile.

 

In ogni caso, se un ritardo del primo volo dovesse impedire l'imbarco sul volo in coincidenza, il passeggero viene gratuitamente riprottetto sul primo volo utile disponibile.

La informiamo che una volta atterrati in Atlanta deve ritirare i bagagli e passarte per i controlli doganali."

 

Ho visto che la stessa Delta ha in programmazione un volo successivo da atlanta a las vegas verso le 19 circa. Il dubbio riguarda la disponibilità dei posti.

 

Io a Las Vegas ho anche già prenotato l'hotel per il 3 notte (cancellazione ancora gratuita).

 

Dite che potrei avere problemi e rischiare di passare la notte ad Atlanta?

 

Grazie e buona giornata a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, noah83 dice:

Dite che potrei avere problemi e rischiare di passare la notte ad Atlanta?

L'aereo può arrivare in ritardo? 

La fila all'immigration può essere lunga?

L'aereo può arrivare con mezz'ora di anticipo?

La procedura di riconoscimento bagagli si blocca perché c'è un alieno sul nastro?

 

Chi può saperlo?

Ti consiglio di prendere i posti più avanti possibile e di correre fino all'immigration, almeno per quello che dipende da te sei a posto...

Il resto purtroppo non dipende da te ed è impossibile da conoscere in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie per la risposta. Siete una fonte inesauribile e perentoria di aiuto e informazioni.

 

Ora vedo se posso cambiare i posti sull'aereo per Atlanta.

 

Chiedevo però, a chi è rimasto a terra perchè ha perso la coincidenzain base ad esperienze simili, come ha risolto e cosa ha fatto, le tempistiche e come si è comportata la compagnia aerea.

 

Grazie ancora.

14 minuti fa, pandathegreat dice:

Ti consiglio di prendere i posti più avanti possibile e di correre fino all'immigration, almeno per quello che dipende da te sei a posto...

 

Posso prendere anche le ultime file invece che le prime (che sono già prese e soprattutto sono in businnes class) tanto si esce anche da dietro no?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, noah83 dice:

tanto si esce anche da dietro no?

se sei attaccato al finger, no, solo da davanti... 

 

3 minuti fa, noah83 dice:

è rimasto a terra perchè ha perso la coincidenza

il mio primo viaggio negli USA prevedeva uno scalo a Newark di circa 3 ore... sono arrivato in ritardo e lo scalo è diventato di 2 ore, insieme al mio aereo ne sono arrivati altri e la fila all'immigration era mortale, sono arrivato di corsa al riconoscimento bagagli, mi hanno indicato il gate di partenza, ma il volo per Orlando era già chiuso...

Andai al banco e mi misero sul primo volo disponibile, che però non era il successivo... quindi aspettai 5 ore a Newark e arrivai ad Orlando verso mezzanotte...

Se avessi corso avrei guadagnato quei 10 minuti che mi avrebbero fatto prendere il volo, ma la mia ex moglie doveva per forza battezzare il primo bagno fuori dall'aereo, naturalmente dietro una fila di giappe con problemi di incontinenza:grin::grin::grin::grin:

 

Corri... e piscia in aereo prima dell'atterraggio! :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti, sono quasi a posto con tutta l'organizzazione del viaggio.

 

Una domanda, visto che a Las Vegas dovrei pernottare sia il 3 luglio (quando arriverò dall'italia) ed l'11 luglio (quando riporterò la motocicletta) che alberghi (e in quali zone) mi consigliate?

 

Per adesso ho fissato il Luxor per il 3 luglio ed il Flamingo per l'11 luglio ma ho la cancellazione gratuita su booking e quindi posso cambiare tranquillamente.

 

Grazie, Enrico.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono i miei preferiti, ma se non altro sono sulla strip

 

visto che siete in viaggio di nozze, magari riuscite ad osare con qualcosa di meglio, tipo l'Aria, anche solo per una delle due notti?

il prezzo è molto diverso, quello senz'altro... ma siete anche in luna di miele :10_wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, verissimo, allora diciamo che inizialmente ho fissato un paio di hotel con cancellazione gratuita proprio per poi dare maggior attenzione alla cosa e magari cambiarli. L'aria effettivamente è nei miei pensieri anche per il buffet:).

 

Non so, magari una delle due notti meglio fissarla in un albergo vicino freemont street?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sto valutando di fare un tour in elicottero ma l'unico momento in cui ho più tempo a disposizione sarà a Zion.

 

Avrei trovato questo: http://zionhelicopters.com/zion-tours/ (spero di poter linkare :51_scream: ) quancuno ha avuto esperienze con loro? E soprattutto, ne vale la pena?

 

Inoltre starei valutando anche un giro in gommone a Page.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...