Vai al contenuto

noah83

Messaggi raccomandati

Ah ah ah che lapsus. Nella fretta di scrivere non ho controllato. 

 

PS: ho appena prenotato al The View e al Bright Angel Lodge e devo ammettere che come prezzi pensavo peggio. Soprattutto il Bright Angel è davvero preso bene.

 

Mi consigliate di prenotare già anche la visita all'Antelope Canyon?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma sto ancora valutando l'itinerario. Ho noleggiato la moto dal 4 luglio (pomeriggio) al 11 luglio.

 

L'itinerario originale è:

 

3 ita - Las Vegas (arrivo alle 19.20)

4 Las Vegas - Oatman - Kingman ( Ritiro della moto con calma nel pomeriggio, passaggio dalla diga Hoover e visita a Oatman. Valutavo di pernottare a Kingman)

5 Kingman - Old route 66 - Seligman - Grand Canyon (Prenotato al Bright Angel Lodge nel Grand Canyon Village, south rim)

6 Grand Canyon - Monument Valley (Prenotato al the view)

7 Monument Valley - Page 

8 Page - Bryce Canyon National Park (avrei fissato la visita all'antelope per le 12.00 ma posso modificarla)

9 Bryce - Zion National PArk

10 Zion National Park

11 Zion - Las Vegas (Rilascio della motocicletta)

 

Allora, ho noleggiato la moto un giorni in più perchè mi scattava uno sconto molto più alto e, in proporzione, l'ultimo giorno quasi non l'ho pagato.

 

Detto questo: avrei un giorno in più da "spalmare nel miglior modo possibile. 

 

Le alternative:

 

1) Faccio un bel trekking a Zion

 

2) Dalla Monument Valley vado a MOAB ( 7 luglio ) visito Canyonland e il dead horse point già il 7 luglio, pernotto in zona e il giorno dopo riparto direzione Bryce Canyon (8 Luglio). Il 9 luglio vado a Page (valuto se fissare la visita all'antelope il 9 o il 10 luglio). Il 10 Luglio  riparto verso Zion e l'11 luglio sono a LAS Vegas.

 

3) Potrei fare 2 notti a MOAB sacrificando Page, antelope e horse-shoe bend

 

Sul punto 2 e 3 ho bisogno di aiuto. Quello che mi preme è non fare il passo più lungo della gamba. 

 

Infine vi chiedo per tutte e 3 le alternative: sto lasciano qualcosa di importante fuori dal giro? Avete suggerimenti per migliorarlo magari con variazioni e modifiche di percorso. Le uniche due tappe obbligatorie sono il 5 notte al grand canyon (prenotato) e il 6 notte alla Monument (prenotata), per il resto dei giorni potete sbizzarrirvi :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare una sola notte a Moab è uno spreco, e sinceramente in un primo viaggio nel West non rinuncerei all'Antelope e all'Horseshoe Bend. Considera anche che la zona di Moab e Canyonlands la puoi facilmente inserire in un futuro viaggio che includa la Real America e Yellowstone.

Tra le alternative che proponi, io propendo decisamente per la prima... se poi siete appassionati di trekking, a Zion potete davvero sbizzarrirvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da motociclista (non harleysta): occhio, 400km a bordo di una Harley (perchè noleggi una HD vero?) non sono uno scherzo e pensare di mantenere certi ritmi tutti i giorni per 8 giorni è piuttosto difficile

 

Avrai sbalzi di temperatura importanti e la necessità di cambiare abbigliamento spesso quindi dovrai caricare la moto come un mulo e di conseguenza adattare il ritmo alle già basse medie che consentono quelle strade

 

Io presi una decapottabile in quelle zone: al mattino presto faceva troppo freddo per andare in giro scapottati e si andava in giro con il riscaldamento al massimo per provare l'ebrezza del vento tra i capelli... poi arrivava il caldo devastante e quindi aria condizionata al massimo, cappello e.... poi si chiudeva la capotte. La sera all'imbrunire andava meglio, peccato per gli scarrafoni volanti che ti ritrovavi in ogniddove... Dopo qualche giorno ho fatto il cambio con un giga suv :grin:

Modificato da Geppo32
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Geppo, in realtà, alla fine, e lo dico con un filo di voce, ho rinunciato alla mitica Harley per una Triumph Tiger 800. Valige rigide e moto che più si addice visto che ne ho una simile. Inoltre spendo di noleggo anche molto meno...lo so, non è un Harley sulla Route 66 ma non giriamo troppo il coltello nella piaga :).

 

Per quanto riguarda i chilometri ne faccio circa 200 il primo giorno (Las Vegas - Kingman) ma partirò verso le 17.00 da Las Vegas, il secondo (kingman-grand canyon) ne faccio circa 280 in tutta la giornata, il terzo (GC - Monument Valey) 290 nel pomeriggio, il 4° (Monument - PAge): 200 km, il 5° (Page-Bryce) circa 160 km, il 6° (Bryce-Springdale): 150; Poi ritorno a LAs Vegas: 270 km.

 

Quindi un po' meno ma sempre da non sottovalutare. 

 

Grazie però delle dritte climatiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono chilometraggi certamente più affrontabili e con una moto che... è una moto e non un catafalco vibrante (pur con tutto il fascino innegabile che ha)

 

Resta il problema temperature, ma se sei un navigato motociclista te la saprai svangare.

 

Ps

A me non attira la moto negli Usa, troppe strade dritte :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo modo però salti Oatman che è davvero molto caratteristica...

 

12 ore fa, noah83 dice:

il secondo (kingman-grand canyon) ne faccio circa 280 in tutta la giornata

 

Con 280 km però fai la I40 e non la 66 e alla fine sono più di 300 km... non tanti di più. Come fermate, ti consiglio Hackberry, Truxton, Seligman, Williams.

 

Per le temperature, nell'agosto 2015 ad Amboy abbiamo incontrato 2 coppie di motociclisti nel Roy's Cafè... le 2 donne erano talmente sconvolte dal caldo che erano sdraiate a terra buttandosi acqua addosso, ci hanno addirittura chiesto se stessimo andando verso Las Vegas per venire in macchina con noi!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, pandathegreat dice:

Per le temperature, nell'agosto 2015 ad Amboy abbiamo incontrato 2 coppie di motociclisti nel Roy's Cafè... le 2 donne erano talmente sconvolte dal caldo che erano sdraiate a terra buttandosi acqua addosso, ci hanno addirittura chiesto se stessimo andando verso Las Vegas per venire in macchina con noi!!!

 

E' il grosso problema dell'uso della moto in estate: devi comunque andare in giro protetto, quindi chiaramente no magliettina e no pantaloni corti e il rischio di rovinarsi l'esperienza è davvero presente

 

Io ho abbigliamento tecnico per la mia moto: giacca in pelle traforata fatta su misura con protezioni su gomiti e spalle, paraschiena, guanti in pelle omologati uso pista, pantaloni in pelle con protezioni e stivali. 

 

E nonostante abbia magliette tecniche in fibra di carbonio e menate del genere... nelle giornate calde è un supplizio vero

 

@noah83 pensaci bene, rischi che la neo moglie ti molli al primo distributore con aria condizionata :15_yum:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' anche vero che io a mia moglie in viaggio di nozze le ho fatto fare 2 notti a Yosemite in tenda non riscaldata... ed era Ottobre... ricordo ancora che con le lenzuola degli altri letti ricoprimmo gli spifferi del tendone e noi ci infilammo in un unico letto singolo sotto tot coperte... molto romantico :flowers: :grin: ma ancora oggi, e sono passati 15 anni, quando ha da farmi sentire in colpa per la qualunque cosa tira fuori quelle due notti li... 

Modificato da Geppo32
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@Geppo32 Ah ah ah sto anch'io valutando di prenotare la tenda al Yosemite tanto per metterci il carico da 11 :)

 

Ad ogni modo ormai è fatta. 8 giorni di motore! Naturalmente dall'italia porto giacche tecniche e guanti, i pantaloni valuto se sostituire quelli tecnici con un paio di jeans. Invece per quanto riguarda le scarpe ho degli stivali tecnici a casa, ma sto valutando di comprare degli stivali alti da trekking con le protezioni nei punti giusti oppure delle scarpe tecniche da moto. Gli stivali con me non li porto :/

 

Dopo gli 8 giorni, lascerò la moto sempre a Las Vegas e prenderò un auto fino a San Francisco guardo di recuperare il rapporto fra la california e la successiva parte in repubblica dominicana :)

 

@pandathegreatNaturalmente percorrerò quella parte che dici te. E' una parte fondamentale del viaggio :)

 

Beh, ad ogni modo il caldo sarà un gran bel problema. Sicuramente lungo il percorso cercherò di capire come comportarmi e in che orari spostarmi per evitare il peggio caldo.

 

Eventualmente, quali sono le tappe che considerate (in quanto a temperature) più delicate? Ci sono dei posti tra quelli che toccherò che risultano più abbordabili come temperature?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, vi aggiorno sull'itinerario:

 

Confermate le prime 8 notti legate al noleggio della motocicletta:

 

3 ita - Las Vegas (arrivo alle 19.20)

4 Las Vegas - Oatman - Kingman ( Ritiro della moto con calma nel pomeriggio, passaggio dalla diga Hoover e visita a Oatman. Valutavo di pernottare a Kingman)

5 Kingman - Old route 66 - Seligman - Grand Canyon (Prenotato al Bright Angel Lodge nel Grand Canyon Village, south rim)

6 Grand Canyon - Monument Valley (Prenotato al the view)

7 Monument Valley - Page 

8 Page - Bryce Canyon National Park (avrei fissato la visita all'antelope per le 12.00 ma posso modificarla)

9 Bryce - Zion National PArk (2 notti allo Zion National Park)

10 Zion National Park

11 Zion - Las Vegas (Rilascio della motocicletta)

 

Da qui, vi aggiorno:

 

11 Luglio: Arrivo da Zion e rilascio la moto verso le 17.00. Quindi ritiro l'auto noleggiata per la seconda parte del viaggio. Alternative:

  • pernotto a Las Vegas e parto il giorno dopo
  • parto direttamente per avvicinarmi il più possibile alla death valley.

12 Luglio: Visita della Death Valley e pernottamento allo StovePipe Wells Village

 

13 Luglio: Trasferimento Lungo fino alla Yosemite Valley dove pernotteremo 2 notti presso l'Half Dome Village nella Tenda da campo

14 Luglio: Visita del Yosemite Park

15 Luglio: Visita del Yosemite Park e partenza nel pomeriggio per San Francisco dove pernotteremo 2 notti fino al 17 Luglio.

 

Premessi gli spostamenti, chiedo quale delle due opzioni dell'11 luglio mi consigliate.

 

Inoltre, secondo voi una visita a Bodie ci può rientrare il 13 luglio? E soprattutto: ne vale la pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, noah83 dice:

(avrei fissato la visita all'antelope per le 12.00 ma posso modificarla

Io la visita la fare il giorno prima venendo dalla Monument. Dovresti riuscire senza problemi.

9 minuti fa, noah83 dice:

pernotto a Las Vegas e parto il giorno dopo

Preferirei questa, anche perchè dopo Vegas non è che trovi molto. Giusto qualche motel nella squallida Parhump.

 

La tirata Death Valley - Yosemite è veramente molto molto lunga. Visto che a Yosemite avresti in previsioni due notti, ino ne sposterei una in zona Mammoth/lee vining.

10 minuti fa, noah83 dice:

secondo voi una visita a Bodie ci può rientrare il 13 luglio? E soprattutto: ne vale la pena?

Vale la pena? si. Ci sta? se fai la tirata dalla Death a mio avviso no. Di sola guida tra andata e ritorno sono 2 ore in più. Se conti anche la visita di almeno un oretta capisci che sei troppo tirato.

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, noah83 dice:

secondo voi una visita a Bodie ci può rientrare il 13 luglio? E soprattutto: ne vale la pena?

 

Ne vale la pena senz'altro, è una delle città fantasma meglio conservate degli USA; però onestamente dubito che riusciate a visitarla. Dalla Death Valley a Yosemite ci vorranno almeno 6 ore di viaggio senza calcolare le soste: aggiungendo la deviazione per Bodie, (almeno 2,30/3h per andata e ritorno dall'ingresso della Tioga più la visita) secondo me rasenta l'impossibilità.

Se vuoi visitarla, ti conviene prevedere un pernottamento in zona.

 

EDIT: anticipata da ceemo, ma mi pare siamo dello stesso avviso.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio e rispondo a entrambi:

 

Antelope: per adesso ho fissato il giorno dopo alla Monument ma sto valutando.

 

Quindi fuori dalla Death Valley non ci sono paesi che vale la pena di visitare e comunque Motel interessanti? L'idea di dormire nei pressi della Death era in considerazione di partire molto presto e visitare con temperature passabili la parte sud del parco. Se parto da Las Vegas, fra una cosa e un'altra rischio di arrivarci a pranzo all'ingresso della death valley..

 

Per quanto riguarda lo Yosemite, lo so che è lo spostamento più lungo di tutta la vacanza. Però volevo dormire 2 notti dentro al parco in modo tale da poterlo visitare discretamente. Se dormo a lee vining o mammoth lake rischio di vedere ben poco del parco...detto questo, si, mi pare effettivamente impossibile la visita a bodie...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, noah83 dice:

Quindi fuori dalla Death Valley non ci sono paesi che vale la pena di visitare e comunque Motel interessanti?

 

Certo che ci sono: a partire dal Manzanar NHS, passando dall'Ancient Bristlecone Pine Forest, fino ad arrivare al Devils Postpile NM, vicino a Mammoth Lakes. Il punto però è sempre il tempo che hai a disposizione, ovvero poco; dovrai necessariamente fare delle scelte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...