Vai al contenuto

noah83

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di noah83

  1. ... Però farlo al mattino vorrebbe dire farlo il giorno dopo... Riscendere a tusayan fare il tour e poi ripartire col caldo per la monument... Ed essendo in moto temo questo trasferimento
  2. Vado molto random ma abbiate pazienza: Il 4 luglio parte da Kingman direzione Grand Canyon (prenotato al Britgh Angel Lodge). Partirò la mattina presto e percorrerò la antica route 66 passando quindi da Hackberry e Seligman. E se facessi il giro in elicottero/aereo sul Grand Canyon il pomeriggio tardi? Gli ultim ivoli in elicottero sono alle 17.00 e alle 17.15 mentre in aereo alle 16.00 Due domande: 1) Secondo voi è fattibile? Quanto tempo prima bisogna essere all'elioporto? 2) A questo punto quali sono i voli della papillon che consigliate? Interessante mi pare sia quello in elicottero della parte nord...
  3. Scusate domanda urgente: ma da Lee Vining non si può salire in auto per la route 120 ed il Tioga Pass?
  4. Ho seguito il tuo consiglio ed ho fissato per il secondo soggiorno qui
  5. Grazie Fraxnico. Il prezzo non mi sta bene bene bene ma vedo che i prezzi per i giri in elicottero sono sempre quelli anche sul Grand Canyon. Volevo più che altro capire quale potrebbe essere il più impagabile
  6. Scusate, domanda un po' particolare e specialistica: le protezioni dell'abbigliamento da moto come il paraschiena e gomitiere è meglio staccarle dal capo di abbigliamento e metterle nel bagaglio? La giacca la porterei addosso per motivi di spazio ma non vorrei che al controllo dogana facciano storie
  7. Beh, io posso solo farti gli auguri con simpatia visto che anche io, un mese dopo di te, percorrero' un itinerario simile al tuo per il mio viaggoo di nozze
  8. Ok grazie. Al GC volevo fare trekking ma forse forse impegnandomi. Allora però vi faccio un'altra domanda. A Gennaio sono stato ad una bellissima presentazione sugli States e, nella parte riguardante l'ovest americano hanno consigliato, come tour in elicottero più bello, il volo con atterraggio a tower butte sempre della Papillon. Voi che ne dite?
  9. Ciao a tutti, sto valutando di fare un tour in elicottero ma l'unico momento in cui ho più tempo a disposizione sarà a Zion. Avrei trovato questo: http://zionhelicopters.com/zion-tours/ (spero di poter linkare ) quancuno ha avuto esperienze con loro? E soprattutto, ne vale la pena? Inoltre starei valutando anche un giro in gommone a Page.
  10. Infatti ho preso spunto proprio da una tua esperienza. Soltanto che all'andata arrivo molto tardi (dopo le 19) e temo che il trasferimento dall'aeroporto a freemont street sia un po' complicato.
  11. Si, verissimo, allora diciamo che inizialmente ho fissato un paio di hotel con cancellazione gratuita proprio per poi dare maggior attenzione alla cosa e magari cambiarli. L'aria effettivamente è nei miei pensieri anche per il buffet:). Non so, magari una delle due notti meglio fissarla in un albergo vicino freemont street?
  12. Ciao a tutti, sono quasi a posto con tutta l'organizzazione del viaggio. Una domanda, visto che a Las Vegas dovrei pernottare sia il 3 luglio (quando arriverò dall'italia) ed l'11 luglio (quando riporterò la motocicletta) che alberghi (e in quali zone) mi consigliate? Per adesso ho fissato il Luxor per il 3 luglio ed il Flamingo per l'11 luglio ma ho la cancellazione gratuita su booking e quindi posso cambiare tranquillamente. Grazie, Enrico.
  13. Scusami che cos'è il finger? Ah forse ho capito dici il tubo che ti connette con l'aeroporto..
  14. Intanto grazie per la risposta. Siete una fonte inesauribile e perentoria di aiuto e informazioni. Ora vedo se posso cambiare i posti sull'aereo per Atlanta. Chiedevo però, a chi è rimasto a terra perchè ha perso la coincidenzain base ad esperienze simili, come ha risolto e cosa ha fatto, le tempistiche e come si è comportata la compagnia aerea. Grazie ancora. Posso prendere anche le ultime file invece che le prime (che sono già prese e soprattutto sono in businnes class) tanto si esce anche da dietro no?
  15. Ciao a tutti, in parte ho già chiesto, ma vorrei un po' di riscontri in base ad esperienze dirette. Io partirò il 3 luglio da milano alle 11.00 di mattina per arrivare ad Atlanta (dove faccio scalo) alle 15.31 (stesso giorno fuso orario di Atlanta). Alle 17.55 riparto con il volo della stessa compagnia (DELTA) per LAS Vegas. Leggendo sul forum, ho capito che il tempo tra i due voli, specie in alta stagione è molto risicato. Ho scritto alla compagnia delta che mi ha risposto con un messaggio standard: "La informiamo che il tempo di connessione tra due voli in coincidenza venduti in combinazione,sullo stesso biglietto,tiene conto del tempo necessario al passeggero per effettuare il trasbordo da un volo all'altro. Il tempo minimo richiesto per la sua connessione e' di 1ora e 25minuti. Se il tempo di connessione non fosse ritenuto sufficiente ad effettuare tale operazione, la combinazione di voli non sara' vendibile. In ogni caso, se un ritardo del primo volo dovesse impedire l'imbarco sul volo in coincidenza, il passeggero viene gratuitamente riprottetto sul primo volo utile disponibile. La informiamo che una volta atterrati in Atlanta deve ritirare i bagagli e passarte per i controlli doganali." Ho visto che la stessa Delta ha in programmazione un volo successivo da atlanta a las vegas verso le 19 circa. Il dubbio riguarda la disponibilità dei posti. Io a Las Vegas ho anche già prenotato l'hotel per il 3 notte (cancellazione ancora gratuita). Dite che potrei avere problemi e rischiare di passare la notte ad Atlanta? Grazie e buona giornata a tutti.
  16. Grazie ancora per i consigli. Vado un po' in ordine sparso quando chiedo. In base a quello che leggo la sera, vedo magari in tv oppure sento per passaparola. Ieri sera la mia compagna mi fa vedere una splendida foto delle Havasu Falls....ma con il mio itinerario è pressocchè impossibile riuscire a visitarle....
  17. Assolutamente. Niente guida notturna sono daccordo.
  18. Insomma c'è da stare molto attenti anche in queste zone dell'america. Grazie.
  19. Buogiorno a tutti, una domanda sulla fanua selvatica. Nel mio viaggio quali sono le zone dove posso rischiare di più di incontrare attraversamenti di animali selvatici lungo la strada? Considerate che la prima parte del viaggio la faccio in moto e per questo voglio essere abbastanza preparato. Grazie.
  20. Vero, hai ragione, meglio essere prudenti e comunque googlemap è sempre molto stretto sui tempi. Nel secondo itinerario si avevo visto che non sarei comunque passato da Oatman. Ma valuterei se trovo delle belle strade di percorrerla lo stesso.
  21. Ok, grazie dell'informazione. Ormai abbiamo deciso di noleggiarla dal pomeriggio per non partire troppo stanchi dalla giornata di volo del giorno prima: motivo diciamo precauzionale. Però, a prescindere dal fatto che chiudano Oatman allora chiedo: facendo la route 93 impiego per arrivare a KINGMAN un'ora e mezza, mentre passando dalla 95 e deviando sulla 163 prima e poi sulla 68 sfiorando laughing, impiego circa 2 ore. A livello paesaggistico e di interesse quale consigliate?
  22. Ciao a tutti, vado nel dettaglio delle giornate. Il 4 luglio ho fissato il ritiro della motocicletta a LAS VEGAS verso le 17.00. Conto di partire al massimo per le 18.00 ma spero di riuscire ad essere in sella addirittura per le 17.30 e vorrei raggiungere KINGMAN (in realtà avrei pure fissato il Motel El Trovatore) A me basta arrivare prima che faccia buio. Quindi verso le 20.00 per intendersi. Quindi, faccio la route 93 quasi sicuramente. Domande: Oatman vale la pena visitarla? Nel caso, se riuscissi a sbrigare le pratiche in tempi molto brevi, potrei optare per la route 95 e passare da Oatman e concludere su Kingman. In questo modo mi perderei la Diga Hoover. Che ne pensate? Quale delle due opzioni merita di più? Grazie, Enrico.
  23. Ciao banana , grazie per la risposta. Si, l'aspetto della fatica lo sto considerando bene. Allora per risponderti nel dettaglio: - Alla fine ho noleggiato una Triumph Tiger 800. Poi capirò se è quella con la ruota da 21 ed i cerchi a raggi (e allora potrei pure fare un pensiero a vari sterrati facili) oppure è quella con la ruota da 19 e cerchi a razze (che ad ogni modo è più gestibile e adatta alla strada). Forse l'avere una Tiger mi aiuterà in quanto a comodità e gestione degli spostamenti. - Per quanto riguarda la pioggia porterò il necessario. Sicuramente pantaloni e giacca. Forse anche sovraguanti antiacqua e sovra scarpe. - Sempre per quanto riguarda la fatica, come avrai notato, ho spalmato molto litinerario che sarebbe stato fattibile (naturalmente togliendo i trekking a zion) farlo anche in un paio di giorni in meno (qui chiedo sempre conferma a voi Guru delle potenziali "bischerate" che sto dicendo): Ad esempio: il primo giorno lo spostamento è relativamente corto e, se non rientra visitare OATMAN, vabè, me ne farò una ragione. A Page arriverò il 7 luglio ma la visita all'antelope la faccio la mattina dopo in modo tale da non forzare troppo il lato organizzativo della vacanza. Infine le due notti vicino zion (a springdale): sono fatte apposta per rifiatare un po'. Insomma se riusciamo "a stare sul pezzo" riusciremo a ritagliarci anche qualcosa in più da vedere e visitare nelle varie tappe, altrimenti, cercheremo di fare quello che ci rientra con la massima serenità. - Ma per arrivare al The View la strada è asfaltata vero????
  24. Ok, grazie. Per adesso ho prenotato su booking al Flamingo con possibilità di sfissare gratuitamente fino a qualche giorno prima. Vediamo un po' quando siamo là che fare.
  25. Ok, grazie, quindi come dice Ceemo allora conviene partire verso le 12 da Las Vegas. Visito la parte sud nel pomeriggio, dormo allo StovePipe Whells e la mattina visito le dune. Poi parto per la traversata verso Yosemite.
×
×
  • Crea Nuovo...