Vai al contenuto

Arizona, Utah e un pò di colorado


Giovanna86

Messaggi raccomandati

19 ore fa, Giovanna86 dice:

la prossima giornata del vostro diario

 

... gita in treno quasi pronta, mi manca pochissimo. Sono un po' assente per vari motivi non tutti bellissimi, ma con @pandathegreat ci teniamo a finire il diario per bene, e lui rifiuta di proseguire da solo :Love:

 

Magari quello della Florida lo faccio fare a lui, così arriva alla fine in tempi dignitosi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mouette dice:

con @pandathegreat ci teniamo a finire il diario per bene, e lui rifiuta di proseguire da solo :Love:

 

 

Vale decisamente la pena aspettare e spero che si risolva tutto per il meglio, i vostri diari a 4 mani sono piacevolissimi da leggere e raccontano la stessa cosa da due punti di vista diversi, cosa che li rende ancora più interessanti :) 

 

5 ore fa, Bnx dice:

Io valuterei anche la Mesa Verde

 

Questo parco davvero non riesce ad attirarmi ma se ci sta potrei inserirlo, in fin dei conti dicevo la stessa cosa anche della death valley lo scorso anno e alla fine mi è piaciuta molto! BIsogna prenotare la visita per visitarlo? Mi sembrava di averlo letto da qualche parte ma forse mi sbaglio con altro...

 

Grazie dei waypoint @pandathegreat!! Per quanto riguarda il resto del colorado più ne guardo e più mi attira, vediamo a seconda del volo che (si spera) troveremo se si potrà aggiungere, speriamo!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/1/2017 at 16:17, Giovanna86 dice:

Questo parco davvero non riesce ad attirarmi

Tra tutti i parchi visti lo scorso anno, probabilmente Mesa Verde è quello che ci ha colpiti meno...

Sarà stato che il tour del Canyon De Chelly è stato davvero esaustivo per quello che riguarda le abitazioni e i petroglifi, che avevamo già visto un piccolo Mesa Verde al Navajo National Monument, che @mouette non ama scale e punti esposti, non è uno dei parchi per cui sbaverei di nuovo...

Se dovessi scegliere tra le nostre esperienze in territorio Navajo, ecco, il tour in jeep con Howard vince su tutto!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me Mesa Verde non ha entusiasmato.

L'ho trovato "dispersivo", per andare da un'area all'altra la strada è ripida, stretta e tortuosa.

Lo ammetto, gli abbiamo dedicato poco tempo ed una scarsa programmazione, nei giorni precedenti avevamo visto Arches e Canyonlands 😎 ed avevamo fretta di arrivare a Durango!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mesa Verde è chiaramente il più completo insediamento, poi ce ne sono diversi altri, sicuramente meno impattanti, ma sufficienti per darsi un'idea qualora si disponga di poco tempo. Ad esempio, sulla UT-95, presa dopo Blanding provenendo da Moab, ho visto le Butler Wash Ruins, antico pueblo Anasazi ben visibile da un gratuito ovelook raggiungibile con una breve passeggiata

 

P1050710.jpg

 

Questa invece è la White House nel suddetto Canyon de Chelly, ma l'ho zoommata dall'alto :3_grin:

 

P1050793.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver sentito il vostro parere su mesa verde sono sempre più convinta di fare una visita veloce e soltanto se abbiamo del tempo in più... Il west è pieno di cose belle, non faremo fatica a trovare cosa fare in zona!!

 

Nel frattempo questo weekend ho fatto vedere a Luca l'alpine loop... la sua reazione è stata di entusiasmo assoluto, talmente assoluto che ieri ha detto a un nostro amico che se troviamo un buon volo torniamo in America e mi ha detto di tirare fuori il cellulare e di mostrargli che figata è l'alpine loop! :4_joy:  E' fatta, è convinto definitivamente :D Ora basta trovare un offerta sui voli, speriamo bene!

 

Oltre all'alpine loop si è innamorato anche della potash road e shafer trail e del burr trail a escalante per i quali non è necessario avere un 4x4 ma basta un suv alto giusto?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima sia PEr Shafer Trail che per Burr trail basta un high clearance e non un 4x4. Ma è meglio verificare prima di partire le condizioni della strada col ranger. Ricorda inoltre che le auto a noleggio non nhanno copertura assicurativa sugli sterrati, quindi bisogna affrontarle con coscienza di quello che si fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potash e Shafer, con un pezzo del White Rim li abbiamo fatti lo scorso anno con la Rogue e li ho fatti nel 2013 con la Patriot... 

Burr Trail e Cottonwood (per ben 2 volte) le ho dovute saltare a causa del meteo.

 

Per l'Alpine Loop, anche se la rogue è alta e 4x4 non me la sono sentita, sia per quello che dice @ceemo, sia perché la strada lo scorso anno era in condizioni assai peggiori del punto peggiore della Potash Road.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, la Notom-Bullfrog/Burr Trail l'abbiamo fatta si con una 4x4 ma non presentava particolari difficoltà, anche avessimo avuto una 2wd non credo avremmo avuto problemi.. 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23320-completo-e-la-strada-porta-sempre-a-ovest-red-power-2015-jk-frax/&do=findComment&comment=574180

 

lo sterrato è assolutamente percorribile senza particolari problemi; ovviamente il consiglio è sempre di controllare le condizioni della strada (chiedendo ai Rangers) prima di percorrerla. Come potrete immaginare, i cellulari non prendono e di certo non è trafficata come la A8, quindi difficilmente incontrete spesso altre auto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo che si possano fare anche senza 4x4, bisogna solo sperare in una bella giornata insomma... Per l'alpine loop invece non c'è dubbio, si noleggia a Ouray e si parte presto la mattina così da percorrerla con calma.

 

Potash + shafer meglio farle in salita o in discesa? In che verso rendono di più?

 

@fraxnico ho letto la pagina che mi hai linkato, che belle foto!! Avete fatto proprio quello che piacerebbe fare a noi in quella tappa.. di sicuro mi fermo al wallmart a prendere una corda così Luca mi tira su all'inizio del peek a boo, arrampicarmi la sennò la vedo dura per me.. :51_scream: Ho puntato anche io l'hotel dove siete stati voi a capitol reef..sembra molto carino.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo fatto prima la passeggiata fino al Corona arch, poi abbiamo proseguito per la Potash fino all'incrocio con la White Rim Road. Girato a sinistra fino al Musselman Arch (lo consiglio vivamente). Poi siamo tornati indietro prendendo la Shafer e facendola in salita.

Avevo una GMC Terrcain AWD e si è comportata in maniera egregia. Ovviamente prima mi sono informato all'ufficio informazioni: .

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...