Vai al contenuto

Arizona, Utah e un pò di colorado


Giovanna86

Messaggi raccomandati

Ok, adesso sono ancora più indecisa di prima :megalol: 

Da una parte in discesa mi sembra più adrenalinica ma dall'altra in salita è un crescendo... Dai ho 7 mesi per pensarci, riuscirò a prendere una decisione prima o poi :D 

Modificato da Giovanna86
Link al commento
Condividi su altri siti

Air canada al momento è molto più cara, british siamo sui 650/700 su lax e oltre 800 su Las Vegas... speriamo scendano!! Ho anche provato a cimentarmi a leggere tutto il topic sul fuel dumping ma ci ho capito poco/nulla :7_sweat_smile: quindi alert impostati e controllo skyscanner più volte al giorno sperando nella botta di fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che le macchine continuavano a salire di prezzo ho deciso di prenotare, tanto al massimo c'è la cancellazione gratuita :D dal 17 al 30 agosto, ora mi manca solo il volo e il kokopelli lodge di Moab.

A questo proposito quante notti fareste a Moab?

 

Alla fine il mio itinerario sarebbe questo:

 

ITA - LA - RIVERSIDE (a un oretta da LA)

RIVERSIDE - JOSHUA TREE - SEDONA

SEDONA (broken arrow tral - chiesa - red rock crossing con picnic - red rock loop in auto - tramonto all'aereoporto)

SEDONA - CANYON DE CHELLY (visita nel pomeriggio)

CANYON DE CHELLY - OURAY (alba al canyon de chelly,  million dollar highway, silverton, ouray)

OURAY (alpine loop con mezzo a noleggio)

OURAY - COLORADO NATIONAL MONUMENT - MOAB

MOAB ( Canyoland, potash road + shafer trail, dead horse point)

MOAB (Archer)

MOAB - CAPITOL REEF (visita al parco)

CAPITOL REEF - BRYCE (burr trail road - peek a boo - bryce al tramonto)

BRYCE - LAS VEGAS

LAS VEGAS - LOS ANGELES (tramonto al griffith observatory)

LOS ANGELES - ITA

 

che ve ne sembra? Le attività sono ben distribuite?

 

Ho letto le recensioni del kokopelli qui sul forum e mi sembra ottimo. Non c'è la piscina ma penso si possa sopravvivere anche senza. 3 notti a Moab vanno bene?

 

Grazie :) 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Giovanna86 dice:

bryce al tramonto

Se vuoi, puoi fare una bellissima escursione a cavallo!

:megalol:

 

Per Moab... io l'ho fatta sia con 2 che con 3 pernotti e sicuramente con 3 fai le cose con più calma... Puoi dedicare pomeriggio e la giornata successiva ad Arches, magari inserendo anche il percorso guidato del Fiery Furnace, una giornata intera a Canyonlands con la Potash+White Rim Road (fino al musselman Arch)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto tranquillamente in mattinata la tratta Ouray - Ut128 - Moab, dove sono arrivato poco dopo le 12, sostando diverse volte lungo il Colorado per le foto di rito.

Nel pomeriggio sono stato al Corona Arch, quindi a seguire Potash e Shafer, ma chiaramente ho escluso durante il mattino al visita del Colorado National Monument.

Il giorno successivo ho fatto Fiery Furnace al mattino, ed il Delicate Arch nel pomeriggio, però avevo già soggiornato 2 anni prima a Moab, visitando meglio Island in the Sky e la parte rimanente di Arches, quindi ti consiglierei a mia volta sicuramente 3 pernottamenti.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

@pandathegreat l'escursione a cavallo è stata il mio primo pensiero, devo muovermi a prenotarla :megalol::megalol: 

 

Vedo che i 3 pernotti a Moab vanno per la maggiore quindi non ho più dubbi, 3 notti siano!! :D 

Ero indecisa se aggiungere alla tappa ouray - colorado national monument - moab anche il black canyon of the gunnison, è fattibile o è troppo di corsa? Tanto poi ho due giorni pieni per Archer e Canyolands...

 

Poi guardo in cosa consiste questo fiery furnace, mi avete incuriosito..

 

@ceemo ho visto che tu hai visitato bene la zona di Sedona, c'è qualcosa di imperdibile che ho escluso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Giovanna86 dice:

ouray - colorado national monument - moab anche il black canyon of the gunnison, è fattibile o è troppo di corsa?

E' un pò di corsa, ma considerando che i "must" di moab li puoi vedere nei due giorni successivi dovresti riuscire a fare tutto. Mi raccomando percorri la ut128 in entrata per Moab e non l'autostrada. E' una strada meravigliosa.

 

Per Sedona ovunque vai non sbagli. E' meravigliosa e nella mia classifica personale dei luoghi usa del cuore è in testa assieme a Moab. Io non ho fatto il Broken arrow anche se era in lista. Dovrebbe essere molto bello. Per il resto direi che ci sei. Se ti avanza tempo in zona red rock fai sempre in tempo ad aggiungere qualcosa. Per il tramonto non farlo proprio all'aeroporto ma sulle rocce che trovi sulla sinistra salendo verso l'aeroporto. Ci sono pochi posti auto ma se trovi tutti pieno vai all'aeroporto e scendi una decina di minuti lungo il sentiero. 

Il tramonto dall'aeroporto protesti farlo se riesci anche nel giorno in cui vieni da Riverside. Ed eventualmente il giorno dopo fare il tramonto a Doe Mountain che a me è piaciuta tantissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me riesci ad inserire anche il black canyon, tanto da ouray sbuchi proprio a montrose e da li sei abbastanza vicina, sostanzialmente sono dei viewpoint e quindi non ti portano via molto tempo poi prosegui per il colorado nm entrando da grand Junction ed uscendo da fruita in modo da percorrere tutta la scenic drive che attraversa il aprco. non avrai fretta di giungere a moab visto che avrai poi due giorni pieni

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora aggiungo di sicuro anche il black canyon. Per il resto della giornata mi sono segnata tutto, ut128 per entrare a moab e la strada panoramica da grand Junction a Fruita, grazie @acfraine e @ceemo!

 

Per l'alpine loop invece mi consigliate di farlo da Ouray a Silverton o viceversa? In che verso si hanno le visuali migliori?

 

Doe Mountain me l'ero segnata, il mio dubbio è: si riesce a scendere ancora con la luce se facciamo li il tramonto? Il sentiero comunque non mi sembra troppo impegnativo ma fattibile e corto, potrei farcela anche io :D 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La salita a Doe Mnt. è abbastanza veloce, 20 25 minuti. Quindi se scendi subito dopo il tramonto trovi ancora chiaro per più di una mezzora e non dovresti aver problema. Per scrupolo potresti portarti una torcia ma non dovresti averne bisogno. Il sentiero è abbastanza ripido in alcune parti ma niente di troppo difficoltoso.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@acfraine mi hai salvato dal fare un infarto quel giorno :51_scream::51_scream: Il video rende benissimo, decisamente la faremo da Silverton a Ouray!! :D 

 

@pandathegreat e @mouette dopo aver letto l'ultima giornata del vostro diario ho deciso che non possiamo assolutamente perderci la miniera.. :wub:  quanto ci vuole a visitarla? La prenotazione non è mai necessaria giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...