Vai al contenuto

Gnagno

Supporter
  • Numero contenuti

    579
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

Tutti i contenuti di Gnagno

  1. Gnagno

    Chicago, Niagara e ...

    Grazie @alessipe hai visitato quelle zone? Il percorso intorno al lago Michigan merita? Toronto?
  2. Gnagno

    Chicago, Niagara e ...

    Ciao ragazzi, finalmente torno a pensare agli Stati Uniti. Per la prima volta stiamo pensando di andare a est che non abbiamo mai visto, a parte New York diverse volte. Periodo da decidere: Giugno o Luglio, è indifferente. Forse Luglio è meno freddo. Durata: circa 15 giorni. Punti Fermi: Chicago, cascate Niagara. Mi date qualche consiglio su quale itinerario seguire? Quali posti meritano? Da niagara proseguire verso Boston o Washington per il rientro in Italia? Quale merita di più? Grazie
  3. Grazie, molto belle le foto. Adesso studio
  4. Perdonami se occupo il tuo spazio. Io non sono mai stato in Messico e prima di aprire una mia discussione, vorrei capire cosa si può fare e se ci può piacere. Per mare ed escursioni mi dai qualche spunto da studiare? grazie
  5. Seguo con piacere il tuo itinerario, è lo stesso che vorrei fare io, compreso la settimana ai Caraibi.
  6. per me va bene. L'unica cortesia , visto che non posso venire al raduno, è sapere se si può spedire. grazie
  7. probabilmente sono in ritardo, ma se possibile, vorrei un calendario da parete da ritirare al raduno. grazie
  8. c'è l'itinerario della Regina già bello e pronto. Perchè fare fatica Io l'ho appeso già da tempo nel mio studio.
  9. Gnagno

    Si ritorna nel West

    anche secondo me Yellowstone è da prendere in considerazione. Per me è stata un'emozione fortissima.
  10. In bocca al lupo. Incrociamo le dita.
  11. Cavolo, io ho appena rinnovato i passaporti. Ma davvero non posso passare per i totem?
  12. Ricordati che alle White Sands abbiamo un appuntamento. Per la Cathedral Rock guarda qualche filmato. Io credo che sia fattibile.
  13. arriva fino al Musselman Arch valuta il tramonto alla Cathedral Rock. Il trail è molto bello Mi piacciono le cose estreme. Una sfida alla natura. Tutto al più scappi via e vai a spiaggiarti in piscina Mi piacerebbe farla anche a me. Vedremo il tempo. Credo ci voglia buona parte della giornata. L'ha appena fatta @Kate1984 bisognerebbe chiedere a lei. Valuta bene il livello del torrente per il guado con la macchina. Altrimenti si può fare la parte breve fino al Temple of the sun e poi torni indietro.
  14. Pensavo di farlo all'Organ Pipe. Dici che è meglio il Painted? In pratica parto da Tucson in tarda mattinata (PIMA o giro a cavallo) e vado con calma all'Organ Pipe cercando di evitare le ore più calde. Il Kitty Peak è chiuso in quei giorni. Tramonto e poi verso Gila Bend dove ho prenotato allo Space Age Lodge. Se dici che il tramonto è migliore al painted anticipo tutto e vado.
  15. @pandathegreat Paolo ma è veramente una figata quel sito sul tramonto. Le sai veramente tutte! Grazie.
  16. È il posto dove si vedono gli aerei scendere verso l'aeroporto? Sulle Algodones non ho le idee chiare: avevo letto, non ricordo dove qui sul forum, che l'entrata è a pagamento con un biglietto per più giorni. Bello caro. E poi non trovo il punto esatto di accesso. Però vedo le Imperal che sono una zona a parte. Insomma un po' di confusione.
  17. Mi piacerebbe molto vedere lo spettacolo con le orche, ma non credo di farcela. La Old Town merita? Gli imperdibili dovrebbero essere: Midway, Tuna Park, Maritime Museum e Gaslamp. Poi Point Loma, Coronado e La Jolla. Altro? Segnato
  18. Mi date una mano ad organizzare gli ultimi tre giorni? Cosa è meglio di mattina, cosa al tramonto. Magari qualche dritta su dove andare a cena. 23/08 parto da Gila Bend e vado a San Diego. Fermata veloce a Yuma, il carcere è chiuso. 24/08 San Diego 25/08 San Diego 26/08 San Diego - Los Angeles (il volo parte alle 15,45 e devo lasciare la macchina).
  19. Grazie Mirko. Nei precedenti on the road abbiamo sempre preso uno standard Suv. Questo perché i chilometri sono tanti, anche quest'anno più di 5000, e ritengo la macchina un elemento della vacanza importante. Di più degli alberghi. Non è un problema di spazio ma di comodità di guida. Per questo sotto lo standard Suv non voglio scendere e per questo sto valutando se per 300,00 Euro di differenza ne vale la pena di cambiare. Sai, bastano un paio di cene in camera, e la cifra si recupera. Certo che una "bestia" come il Suburban forse è ridicolo per due persone. Ma è tanto figa...
  20. Giusto, ma oggi il Tahoe mi costerebbe più del Suburban.
  21. Per questo viaggio, inizialmente previsto per 4 persone oggi ridotto a 2, ho noleggiato con Hertz un Suburban 4WD (cat. Premium Suv) 8 posti ad un costo di 1.500,00 Euro. Per risparmiare sto cercando nei soliti siti uno standard Suv (due categorie in meno) e ho notato che il prezzo si aggira intorno ai 1.270,00 (hyunday santa Fe con Alamo). Ho fatto anche una verifica del consumo carburante con la App GasBuddy.com (grazie a @fraxnico per la dritta) e il risparmio è di circa 80,00 Euro. Quindi la differenza totale è di circa 300,00 Euro. Voi che fareste per questa differenza? È veramente una follia noleggiare una bestia del genere per solo due persone o è una figata?
  22. Il Cedar Pass Lodge bellissimo, con tanti conigli che corrono nel prato. Te lo consiglio vivamente anche io.
  23. Giorno 9 giro a cavallo nella Monument: ti consiglio di farlo al tramonto scegliendo il maneggio vicino alle "tre sorelle" dentro la valle. Il giorno 11 lo passerei interamente ad Arches, c'è veramente tanto da vedere e ovviamente il Delicate Arch al tramonto. Il death horse lo farei al tramonto del giorno 12. A Canyonlands non dimenticare il trail fino al Corona Arch e il Musselman Arch sul White Rim. Giorno 21: ti consiglio anche il trail al Taft Point prima del tramonto al Glacier Point.
  24. secondo me è proprio quella. puoi chiedere informazioni al ranger della Goblin Valley quando paghi il biglietto.
×
×
  • Crea Nuovo...