Vai al contenuto

Rain? What rain? PNW Agosto 2017


room65

Messaggi raccomandati

Not yet.... sto perdendo tempo cercando (inutilmente) di risparmiare sui lodge lungo la Oregon Coast. In più sembra che per il 20/8 tutta la popolazione USA sia in vacanza a The Dalles e Mount Hood. Ho trovato un posto (carissimo) per miracolo al Cousins Lodge dopo millemila infruttuosi tentativi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno gli stessi che il 21 agosto poi si spostano tutti al Glacier Comunque io non riesco neanche a vedere la disponibilità, il sito non va su nessuno dei miei mezzi, nemmeno col Samsung di mio figlio

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

il Silver Surf Motel a Yachats immagino tu l'abbia già consultato vero?

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà mi si è parata davanti la disfatta proprio la notte tra domenica 20 e lunedì 21 agosto. Nei giorni immediatamente precedenti e seguenti avevo trovato qualcosa, anche più vicino al Mount Hood. Quel giorno lì invece sembrava che tutti gli hotel, motel, lodge, capanni da pesca e ponti fossero stati prenotati... :shock:

 

15 ore fa, prez dice:

il Silver Surf Motel a Yachats immagino tu l'abbia già consultato vero?

 

Non l'ho fatto perché non dormiremo a Yachats.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti anche aver ragione. Se l'ora prevista per l'eclissi del 21/8 è le 16-17 UT (che presumo sia Universal Time), vuol dire che sull'Oregon (appena sotto Mount Hood, l'eclissi totale avverrà alle 8-9 del matttino.

 

Magari ce la gustiamo (anche se parziale) facendo colazione a The Dalles :grin:

 

Grazie @mirko73.

 

Adesso attendo suggerimenti su come fotografarla, vero @Arizona 71, @valeos, @gn4gno ? Ricordatevi che ho solo una G16 :lolroll:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@room65

mah dipende  dall' eclisse e dalla luce che hai in quel momento.

Comunque se non hai un filtro ND lascia stare comunque  la luce che arriva è tanta e non redo basti chiudere tutto a f/22

 

se vuoi portare a casa almeno una foto ricordo senza grosse pretese e non disponi di filtri ND puoi usare .............treppiede, piazzi davanti all obiettivo un bel paio di occhiali da sole e ...preghi

alternativa

compra un vetrino per maschera da saldatore ( credo ferramenta)...

Risultati immagini per Vetrino Scuro DIN 11 per Maschera Saldatore

 e lo tieni davanti all' obiettivo....la cosa migliore sarebbe fissarla magari con un paio di elastici alla G16....chiedi quelle senza dominanti o ti vengono fuori foto verdi

Modificato da Arizona 71
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @Arizona 71. Riguardo la luce, sembra che l'eclissi sia totale, anche se in questi casi la totalità dura 2-3 minuti, poi si torna a rivedere parzialmente il sole. Forse a F22 (ma ci arriverà la G16? Non ricordo) e a 1/2000 si riesce a non essere troppo sovraesposti.

 

Comunque l'occhiale da sole è sempre un bel trucco :Chessygrin:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi finalmente dopo aver completato tutte le prenotazioni degli Hotel. Il giro definitivo (salvo modifiche dell'ultimo momento) dovrebbe essere questo:

 

10/08/2016        Gio    Madrid - Vancouver
11/08/2016        Ven    Vancouver
12/08/2016        Sab    Vancouver - Anacortes (whale Watching) - Port Townsend
13/08/2016        Dom    Port Townsend - Hurricane Ridge - Sol Duc Hot Springs - Neah Bay
14/08/2016        Lun    Neah Bay - Cape Flattery - La Push - Forks
15/08/2016        Mar    Forks - Hoh Rain Forest - Lake Quinault - Aberdeen - Astoria
16/08/2016        Mer    Astoria - Newport
17/08/2016        Gio    Newport - Bandon
18/08/2016        Ven    Bandon - Umpqua NF - Crater Lake
19/08/2016        Sab    Crater Lake - Cascade Lakes Byway - Bend
20/08/2016        Dom    Bend - John Day Fossil Beds NM - The Dalles
21/08/2016        Lun    The Dalles - Mount Hood - Columbia River Gorge - Portland
22/08/2016        Mar    Portland
23/08/2016        Mer    Portland - Mt. St. Helens - Mount Rainier (Paradise)
24/08/2016        Gio    Mount Rainier - Seattle (la sera)
25/08/2016        Ven    Seattle
26/08/2016        Sab    Seattle
27/08/2016        Dom    Seattle - (Diablo Lake) - Bellingham
28/08/2016        Lun    Bellingham - Vancouver - Parigi - Milano
 

Ovviamente a Bellingham ho prenotato con annullamento gratuito, in caso di anticipo del volo.

 

Adesso la domanda delle domande, il dubbio amletico, l'interrogativo che ci attanaglia da settimane e non ci fa dormire la notte:

 

Quali sono gli Outlet migliori? :lolroll: :lolroll: :lolroll:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, room65 dice:

Quali sono gli Outlet migliori? 

 

:megalol::megalol::megalol:

 

Noi siamo stati al Woodburn Premium, vicino Portland: a dirti il vero non mi è sembrato granché (molti locali erano sfitti), però abbiamo fatto comunque buoni affari. E poi in Oregon non si pagano le tasse :Chessygrin:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, anche se il più fornito sembra essere il Seattle Premium Outlet di Tulalip: c'è pure la Lacoste :Chessygrin:

 

18 ore fa, Nolamers dice:

io non so ancora dove andare!!!;)

 

Io lo so dove andrai: dovunque ci sia un biglietto in First a costo (quasi) zero. :lolroll: :lolroll: :lolroll:

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro @ansys, col cambio a 1,07 non si può scherzare troppo :Chessygrin:

 

Con 2 giorni (e forse 3, dipende dal tempo) a Seattle, direi definitivamente Tulalip. Il Woodburn Premium penso lo faremo se avremo tempo, visto che richiederebbe comunque di andarci appositamente da Portland.

 

Ho visto anche che c'è qualcosa a Lincoln City, ma con molti meno negozi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo stati a Tulalip, Troutdale vicino a Portland e anche a Lincoln City e in tutti abbiamo comprato qualcosa. :grin: 

Quello in cui ci siamo fermati di più è quello di Tulalip, secondo me il migliore dei tre, negli altri abbiamo fatto un giro veloce però, come ti ha detto Ale, in Oregon non si pagano le tasse e questo non è male. :smile:  Ad esempio a Portland abbiamo svaligiato Macey's e Abercrombie, ma erano altri tempi, con un cambio ben diverso da quello attuale.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎10‎/‎02‎/‎2017 at 19:16, room65 dice:

Forse a F22 (ma ci arriverà la G16? Non ricordo)

 

in ritardo ma eccomi :D 

 

Non credo arrivi a f22, la mia g12 arriva a f8, quindi la vedo dura...

 

Stavo per dirti la stessa cosa di Arizona, ho solo una perplessità, credo che, una volta messo quel vetro di fronte alla lente, la tua G16 farà molta difficoltà a mettere a fuoco, l'ideale sarebbe mettere a fuoco senza vetro, poi mettere il vetro e scattare. Per fare questo ti serve sicuramente un cavalletto abbastanza stabile, e, meglio ancora, un telecomandino non sarebbe male (altrimenti vai di timer).

 

Visto che costa una fesseria, compralo e fai delle prove (anche al sole diretto), sicuramente un po' di esercizio ti farà arrivare la preparato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il ‎17‎/‎02‎/‎2017 at 19:03, room65 dice:

il vetro serve per evitare che si bruci il sensore

 

scusami caro leggo solo ora, ma ultimamente ho poco tempo per vivere, figuriamoci per frequentare un forum... :(

 

Anyway, meglio tardi che mai :D

Il sensore si brucia moooolto alla lunga, non è che come vede il sole scoppia, quindi il vetro scuro serve essenzialmente per ottenere una esposizione che ti permetta di avere un sole "non bruciato", facendo passare meno luce (un po' come se mettessi degli occhiali da sole alla tua G16 per capirci).

Come ti ho detto, compralo, fai delle prove e mostra i risultati (anche nel topic apposito), una volta capito il meccanismo è una cosa molto semplice!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...