Vai al contenuto

Bisogna consumare le ferie 2.0


kurtdc83

Messaggi raccomandati

22 ita - La

23 LA

24 LA - Grand Canyon

25 Grand Canyon - Monument - Mexican hat

26 Mexican hat - ut 95 - Capitol Reef

27 Capitol Reef - Escalante

28 Escalante - Zion

29 Zion

30 Zion Vegas

31 Vegas - italia

 

Ti manca una giornata a Vegas, ma se parti presto da Zion te ne fai mezza abbondante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io voto per Zion! Il clima è ideale anche per la zone desertiche di Page, Escalante, ecc... Io in quel viaggio feci proprio 3 notti a zion e 3 notti a page (con escursioni nelle vermilion cliffs) .
Se rientra nel tuo budget (e se c'è ancora posto), dormi allo zion lodge!!!

Stavo per scrivere che "dimenticarsi" l'auto per qualche giorno e godersi il parco quasi in solitudine al mattino ed alla sera "non ha prezzo".... ma un prezzo ce l'ha eccome (e tutti gli anni aumenta.. sigh) :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

considera 4 ore da monterey alla zona nord del sequoia, a quel punto devi visitare in quella giornata subito general grant e dintorni e poi puoi iniziare a scendere lungo la generals hwy e fermarti a dormire a metà strada. il secondo giorno completi la strada fino all'uscita sud e poi vai verso la death valley. ti lasceresti però dietro la zona del kings canyon; se decidessi di farl andrebeb fatta il giorno in cui arrivate insieme al general grant e potreste dormire quindi a nord al grant grove village, poi però il giorno seguente vi servirà tutta la mattinata per fare la generals hwy e ci sarebbe da fare poi il trasferimento fino alla death...

 

ardua scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie derio, leggevo che la strada per il kings canyon è soggetta a chiusura, per questo quella zona non la stavo considerando, ma forse mi sbaglio, devo documentarmi meglio (infatti mentre scrivo il buon panda mi conferma la cosa).

in ogni caso credo salteremo il kings canyon, però vedo che di alloggi lungo la strada non ce ne sono! forse dovremmo arrivare direttamente a three rivers

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Rispolvero un po questo topic.

Nei giorni scorsi abbiamo rivalutato un po le cose, il tour che avevamo pensato non mi convince molto. Troppi tapponi per pochi giorni, troppe cose lontane tra loro da conciliare e quindi stavo pensando di cambiare un po tutto:

 

22 ita - la (arriviamo presto, quindi mezza giornata gia da sfruttare per hollywood, beverly hilss ecc)
23 la (universal studios e serata a santa monica. Abbiamo DOVUTO aggiungere gli universal dopo che abbiamo saputo che hanno aggiunto una zona a tema the walking dead)
24 la - 29palms (qui valutiamo se fare un po di costa e spostarci nel tardo pomeriggio facendo JT il giorno successivo o se spostarci subito e fare gia il JT)
25 JT - Kingman (se JT lo abbiamo fatto il giorno prima qui facciamo il Mojave national desert)
26 kingman - grand canyon (notte al village che non ho fatto nel 2012)
27 gc - escalante (qui vorremmo fare il coyote south butte, a breve contatto paria outpost per l'escursione. Ho scritto escalante per indicare la zona dove dormire ma non credo che riusciremo a visitarlo, si accettano cmq consigli in merito)
28 escalante - kanara creek - las vegas (qui in realtà è da decidere se fare il kanara o se fare la giornata a zion e arrivare a lv in tardissima serata)
29 las vegas
30 las vegas
31 las vegas - ita

 

Nelle giornate di las vegas lascio i miei amici a mollo e faccio i vari la valley of fire e red rock canyon (se avete altre zone da consigliare nelle vicinanze fate pure).

 

Diciamo che in questo modo riusciamo a conciliare un po tutto, le mie esigenze e quelle dei miei amici. Inoltre anche a me non dispiace un po di relax a vegas dopo le fatiche dell'islanda  e dopo che ho saputo che settembre/ottobre sarà un periodo nerissimo a lavoro (per poco non ho rischiato di dover annullare il viaggio :51_scream:)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kurtdc83 dice:

escalante (qui vorremmo fare il coyote south butte, a breve contatto paria outpost per l'escursione. Ho scritto escalante per indicare la zona dove dormire

bhè ma se vuoi fare l'uscita con Paria Outpost non ha molto senso dormire a Escalante; sei a 150miglia.

dormirei a BigWater..o al massimo a Page (ti ci vogliono 40' e calcola il cambio di fuso)

 

EDIT:

no aspetta, ho letto male..

 

non funziona comunque secondo me.

dal GC sono 3h; loro di solito partono molto presto al mattino per le escursioni.

se vuoi fare questa uscita credo tu debba dormire in zona...

Modificato da Chiara_jk
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, kurtdc83 dice:

in teoria potrei dormire anche a kanab

 

Se dormi a Kanab puoi provare a contattare la Dreamland: quando ci siamo stati noi nel 2014 partivano in vari orari, fino alle 10 o alle 11, avreste tutto il tempo di arrivare dal Grand Canyon per poi fermarvi a Kanab la notte. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi convincono molto le due giornata per JT e mojave. A meno di avere in mente escursioni particolari mi paiono un pò vuote.

PEr quanto riguarda la giornata post coyote south io dormire a Kanab o anche più vicino allo Zion.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie @al3cs, ho visto che l'ultima partenza è alle 10.

Effettivamente credo che in ogni caso non ce la faremmo, mi sa che devo spostare l'escursione al giorno successivo e riorganizzare la giornata gc - Kanab inserendo qualcosa, però

la zona di page non mi va di rifarla sinceramente...

 

@ceemo secondo te sono fattibili entrambi in una giornata JT e Mojave?

In questo caso potrei fare la zona costiera di la e arrivare in serata a 29palms per poi fare il giorno successivo i due parchi e dormire in zona kingman

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che non ho visitato il Mojave, perchè per info trovate non mi ha mai molto ispirato. Tu avevi visto qualcosa in particolare?

Secondo me se partite presto da La, fate il JT in attraversamento senza fare escursioni, puntate poi le dune di Kelso dentro il Mojave, per ora di cena potreste essere dalle parti di Needles / Kingmann guadagnando un giorno.

Se vuoi fare una visita più completa dei due desrti invece sei tirato come tempi, ma a mio avviso non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Mojave per me è stato una bella sorpresa, e mi è dispiaciuto non avere abbastanza tempo per fare qualche trail: secondo me metterlo nella stessa giornata del Joshua Tree rischia di farvi fare di corsa entrambi, io personalmente non credo che lo farei. Certo, magari se butti giù dal letto i tuoi amici alle 5, magari ci si può ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Questo viaggio è finito un po nel dimenticatoio, eppure fra meno di 20 giorni si parte :o 

 

Ho creato un paio di itinerari alternativi, poi decideremo stesso li quale seguire.

In uno dei due ho inserito sedona, arriveremo da kingman, passeremo la notte li per poi ripartire il giorno seguente verso nord.

Qualche consiglio su come organizzare la giornata in zona? ad esempio il buon @ceemo se non sbaglio ci è stato proprio in questi giorni quindi ha news fresche fresche :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...