Vai al contenuto

Agosto 2016 - San Francisco Los Angeles + Parchi OTR Help!


deem84

Messaggi raccomandati

porca zozza dimenticavo che devi anche fare la MV in quella mattinata. a questo punto ti conviene rinunciare alla VOTG perchè altrimenti sei davvero risicato al GC

 

dai che la prossima volta fai tutto per bene e con calma e ti fai tutto il trittico di mexican hat, tutto non si può fare in un unico viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

No, ma infatti! È per questo che stavo chiedendo i vostri consigli sapevo che come "prima esperienza " devo gioco forza rinunciare a qualche cosa.. Ma non essendo esperto volevo capire dove potevo "rischiare" e dove sicuramente "desistere" a questo punto, anche se a malincuore, tutta la vita MV e sacrifico VOTG..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi buonasera, stavo rimettendo apposto un po' le idee con i vari vostri consigli e volevo un momento ritornare sulla tappa Deat Valley.. allora io arriverò da Mammoth Lakes con partenza in tarda mattinata... pernottamento al Fornace Creek.. adesso i miei dubbi sono:

 

arrivando da Mammoth Lake farei: Mosaic Canyon e Sand Dunes e tramonto dove potrei vederlo( considerate che l'alba avevo pensato di vederla il giorno seguente da Zabriskie Point..)??? 

 

Giorno Seguente: Alba Zabriskie Point e poi in auto verso BadWater e qui ho il dubbio... che tappe intermedie posso fare e mi consigliate prima di arrivare a Badwater? Artist Drive e Devil's Golf Course??

 

attendo vostre dritte ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi abbiamo visto anche il tramonto a Zabriskie. Prova a dare un'occhiata alla giornata del 3/4 agosto sul nostro diario 2015, abbiamo visto esattamente quello che interessa a te: in arrivo Mosaic Canyon e Sand Dunes, tramonto a Zabriskie, foto in notturna a Badwater. Poi il giorno dopo alba a Zabriskie, colazione veloce, Badwater, poi tornando verso l'hotel Devil's Golf Course, Artist Drive, doccia e check out e per finire Dante's View prima di lasciare la Valley in direzione Las Vegas.

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

da mammoth lakes alle sand dunes hai tre ore di strada quindi molte delle attrazioni che hai indicato per il mattino seguente riesci a farle in quel pomeriggio altrimenti sand dunes e mosaic è troppo poco per arrivare poi al tramonto. potresti lasciare al mattino seguente dante's view che è verso l'uscita est del parco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi stavo programmando un pò i primi 3 giorni a SFO... leggevo che per la visita ad Alcatraz conviene prenotare 90 giorni prima direttamente dal sito web... mi sapreste indicare come poter ottimizzare al max i 3 giorni? e soprattutto che fascia oraria scegliere per la visita ad Alcatraz?


arriverei a SFO alle 14:35 per poi dover raggiungere l'Albergo San Francisco: VERTIGO HOTEL..

 

quindi in effetti avrei a disposizione mezza giornata del 9/08,1 giorno (10/08), 1 giorno (11/08).. la mattina seguente 12/08 ritirerò l'Auto per l'inizio dell' OTR..

Modificato da Deem984
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

sto iniziando ad attrezzarmi per il nostro OTR in luna di miele..:-p dato che di navigatori, iPad ed applicazioni varie a quanto ho capito non si può far affidamento al 100% mi potreste indicare dove poter acquistare una bella cartina/stradario aggiornato da poter utilizzare in sostituzione dei navigatori?

 

ps: come applicazioni per la  navigazione offline invece ce ne è qualcuna affidabile?

 

grazie mille in anticipo come sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Io qualche problemino conl navigatore l'ho avuto, ma niente di troppo preoccupante. Poi me lo porto per avere un pò più sicurezza, ma perdersi in america ( tolte le grandi aree metropolitane) ) è abbastanza difficile. Le strade sono poche e le indicazioni sono quasi sempre ben presenti chiare e visibili. Poi certo, una cartina in mano ti da più sicurezza, ma si può benissimo viaggiare senza, senza necessariamente aver problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/5/2016 at 14:45, pandathegreat dice:

Su ipad e app posso essere d'accordo, io ho un navigatore Garmin col quale mi trovo magnificamente, mappe aggiornate, POI e percorsi già inseriti nella cartina di memoria, divisi giorno per giorno.

ho noleggiato un auto compresa di navigatore quindi non dovrei avere problemi.

come applicazione ho letto molto bene di NAVMII USA. che funziona anche off line.

 

ma tecnologia a parte la "vecchia" mappa cartacea è quella che ti da sicurezza ovunque :wink::wink:

Modificato da deem84
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...