Vai al contenuto

Agosto 2016 - San Francisco Los Angeles + Parchi OTR Help!


deem84

Messaggi raccomandati

ok, allora a questo punto proprio per stare tranquilli "prenoto" il tour delle ore 11:00 (con check in alle 10:30) così sto tranquillo.. tanto alla fine dopo il Lower Antelope faccio tappa Horseshoe Bend per poi proseguire per la Monument Valley.. dovrei farcela anche dilatando i tempo con qualche intoppo....

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi... volendo arrivare alla MV in orario utile per non perdere il tramonto a che ora dovrei partire da Page quindi? ed il percorso della MV in auto, inoltre, quanto ci impiego ?

Ho noleggiato un Mid Suv Rav 4 quindi non avrei problemi a fare il trail della Mv in auto...


Ps: da considerare che ho prenotato il tour del Lower Antelope alle 11 (durata 1 ora e 15 circa), dopo faccio visita all'Horseshoe Bend e poi subito direzione MV... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per percorrere tutto l'anello della Monument conta 3,4 ore al massimo soste comprese, quindi cerca di essere alla Monument al più tardi per le 16, così riesci a goderti anche il tramonto dalla terrazza e non ti tocca vederlo per strada.

 

Ricorda sempre che il noleggio non copre i danni alla vettura causati dalla guida su sterrato, quindi anche se avrai un'auto adatta presta sempre la massima attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

il tour della MV dovrai farlo gicoforza il giorno dopo. per essere li alle 16 vuol dire partire da Page immediatamente dopo il tour dell'antelope saltando di fatto horseshoe bend che è per me imperdibile

 

quindi mi organizzerei andando con calma a horseshoe bend dopo il tour per poi arrivare alla Monument e goderti il tramonto lasciando come detto la visita al giorno successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora... diciamo che il giorno successivo avevo pianificato sveglia presto, colazione e sterrato Valley of Gods per poi partenza per il Grand Canyon..

 

 

a questo punto dopo Valley of Gods faccio tour MV o viceversa.... tutto questo per ripartire direzione Grand Canyon Village per tramonto Hopi Point... può andare?


 

Ricorda sempre che il noleggio non copre i danni alla vettura causati dalla guida su sterrato, quindi anche se avrai un'auto adatta presta sempre la massima attenzione.

 

si lo so, ma leggevo che comunque procedendo con cautela lo sterrato dell'anello della MV è fattibilissimo con un Mid Suv...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può fare senz'altro, ma la prudenza non è mai troppa, perché le condizioni dello sterrato dipendono molto - oltre che dalla scarsa manutenzione dei Navajo - anche dal meteo dei giorni precedenti: se ha piovuto, un po' più di attenzione è indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora il programma al GC oer uk giorno successivo dovrebbe essere questo:

 

20/08 Monument Valley (con partenza dopo lo sterrato Valley of Gods+tour MV o viceversa) - Grand Canyon - pernottamento albergo MASWIK LODGE NORTH

21/08 Grand Canyon - Kingman - pernottamento presso albergo HOLIDAY INN EXPRESS KINGMAN

 

 

 

arrivo al Grand Canyon nel tardo pomeriggio (essendo partiti la mattina del 20/08 dalla Monument Valley dopo Valley of Gods e tour MV)... sistemazione all'albergo  MASWIK LODGE NORTH e giro in auto per alcuni view point per finire con il tramonto a hopi Point.

 

Il 21/08 sveglia presto, alba, colazione e giro (magari facendo le fermate della navetta che parte dal village). a fine giro verso ora di pranzo (è troppo tardi??) partenza per Kingman - pernottamento presso albergo HOLIDAY INN EXPRESS KINGMAN

 

 

potrebbe andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

il pomeriggio in cui arrivi dalla MV entri da desert view e per raggiungere il village fai i vari viewpoint della zona est che ti troverai lungo la strada, più di quello difficilmente farai

 

a questo punto il mattino dopo sveglia presto e fai gli altri viewpoint del village e della hermit rest

Link al commento
Condividi su altri siti

provo a farti due conti:

 

partenza ore 7 dalla MV dopo l'alba

inizio dello sterrato della valley of the gods ore 8

occorre un'ora e mezza per fare il giro con la sosta foto, diciamo che riparti alle 9:30 direzione GC

non sei prima delle 13/13:30 a desert view, allungando qualche tempo anche prima (partenza in ritardo dalla MV, qualche foto in più alla VOTG potresti portarti fino alle 14:30)

diciamo che il tempo per fare i viewpoint della zona est ce l'hai, io ne ho saltato anche qualcuno perchè dopo un pò sono ripetitivi e quindi potresti arrivare in tempo per il tramonto dai

Link al commento
Condividi su altri siti

si, l'unica cosa è che se non riesco a fare il tour in auto della MV il pomeriggio prima (e arrivando da Page con partenza all'incirca dopo pranzo penso sia quasi sicuro che riesca a vedere solo l'alba alla MV dalla terrazza del The View secondo me..) la mattina seguente devo giocoforza sacrificare VOTG per lo sterrato della MV....

farli entrambi la stessa mattinata mi sembra di aver capito che mi penalizzi troppo il GC poi... : hmm : : hmm :

 

giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...