Vai al contenuto

Agosto 2016 - San Francisco Los Angeles + Parchi OTR Help!


deem84

Messaggi raccomandati

Buonsera,

abbiamo prenotato il nostro OTR per Agosto 2016 e vorremmo un aiuto da voi esperti  :wink:

ecco di seguito il nostro programma con giorni/tappe/alberghi prenotati!

Vorremmo informazioni circa le cose da vedere, per le singole tappe ottimizzando al meglio i tempi.

 

09/08 Partenza Roma-San Francisco (con scalo a Londra Heathrow) arrivo previsto 14:35 - Albergo San Francisco: VERTIGO HOTEL 3 notti a San Francisco 

12/08 ore 10:00 ritiro Auto presso Noleggio Hertz e partenza per Yosemite - arrivo Yosemite e pernottamento struttura YOSEMITE VIEW LODGE

13/08 Yosemite - Mammoth Lake - pernottamento albergo MAMMOTH MOUNTAIN INN 

14/08 Mammoth Lake - Death Valley - pernottamento albergo FURNACE CREEK RANCH

15/08 Death Valley - Las Vegas - pernottamento 3 notti BELLAGIO RESORT

18/08 Las Vegas - Zion - Bryce Canyon - pernottamento albergo BEST WESTERN RUBY'S INN

19/08 Bryce Canyon - Monument Valley - pernottamento albergo GOULDING'S LODGE KAYENTA

20/08 Kayenta - Grand Canyon - pernottamento albergo MASWIK LODGE NORTH

21/08 Grand Canyon - Kingman - pernottamento presso albergo HOLIDAY INN EXPRESS KINGMAN

22/08 Kingman - Los Angeles - pernottamento 3 notti presso albergo HILTON AIRPORT

 

Abbiamo letto un po' di vostri Diari sul forum... ci dite un po' su cosa puntare nei vari parchi?...cosa prenotare in anticipo (es Antelope Canyon Tour...) Si accettano consigli!!

 

Ps: Unico dubbio che ci affligge è l'auto noleggiata... abbiamo preso una CCAR della Hertz... ci sembra un po' piccolina e poco adatta al viaggio..cosa ne pensate?conviene fare un upgrade?

 

Grazie in anticipo della vostra preziosa collaborazione!!

 

Salvatore e Dora  :wink2:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , secondo me ci sono delle cose da aggiustare .

1) Arrivate a Yosemite da San francisco e il giorno dopo mammoth , in questo modo non vedete praticamente nulla .

2) passate e basta da Zion quando secondo me è uno dei parchi più belli che merita come minimo sindacale un pernotto . Non è un parco da view point , dovete camminare un pochino , ma ne vale la pena . Se poi non vi piace camminare allora ok , anche solo passarci andrà bene , la strada in se è stupenda .

3) dormite a kayenta per la monument , forse è la cittadina più brutta del west ! Cercate di dormire al The view dentro la Monument . Potrebbe essere già tardi per trovare posto , ma se monitorate costantemente la disponibilità potrebbe liberarsi qualche stanza .

Come macchina l ideale sarebbe un suv , ma se non avete intenzione di fare sterrati anche una berlina può andare bene . Comunque il suv a prescindere dagli sterrati vi permette di stare più comodi , e in un viaggio on The road è molto importante .

Per il giro dovresti dare qualche informazione in più ...ad esempio , cosa fondamentale, preferite la natura o le città ? Vi piace fare camminate ?anche lunghe ?

Modificato da Simo88
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non possiamo modificare giorni/pernottamenti. Ci interessa sia la natura (senza passeggiate eccessivamente lunghe essendo la nostra una prima esperienza ) che la città. Sapevamo di Kayenta ma era come appoggio per la Monument..

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o taggare l'utente interessato.

Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete prenotato tramite agenzia vero ? Gli alberghi sono quasi sempre a cancellazione gratuita , anche per le agenzie , quindi il mio consiglio è di andare in agenzia e farti cambiare i pernotti , e se fanno storie incaz*****!!!

Kayenta oltre ad essere brutta non è un buon appoggio , sopratutto per l alba alla monument .

A Los Angeles e Las Vegas dovresti far mettere 2 notti e le 2 che recuperi le metti a Yosemite e Zion o Page .

Gli antelope sono vicino Page , tu ci passeresti arrivando dal Bryce e quel giorno dovresti anche arrivare alla monument e poi tornare indietro a dormire a kayenta . Inoltre a Page c è da vedere anche l horseshoe bend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto! ero perfettamente consapevole che a Zion dovevo fare solo un passaggio... purtroppo la vita è fatta di scelte... e come primo viaggio OTR dovevo per forza rinunciare a qualche cosa :wink2:

La cosa che vorrei capire è come "incastrare" i vari giorni/partenze con le cose da vedere... lì mi sto iniziando ad "avvilire" e spero possiate esserci d'aiuto : Bash :  : Bash :  : Bash :

 

@Simo88

Si tramite agenzia ma siamo stati noi a "creare" il tour... loro hanno solo eseguito le nostre direttive per intenderci.. e purtroppo sapevamo che dovevamo fare delle scelte.. Proverò a vedere se c'è disponibilità per il The View alla Monument..ma in caso negativo lascio invariata Kayeta come appoggio purtroppo...

 

Los Angeles 3 giorni in quanto 1 lo dedicheremo agli Universal Studios :P  :P .. Per la visita agli Antelope avevo proprio pensato di vederli, come mi indicavi giustamente, arrivando dal Bryce (ed in quel caso volevo capire anche come tempi di percorrenza quale orario mi conveniva prenotare per la visita "Standard"..)

 

Ciao  fai attenzione a non quotare l'intero messaggio! ;)

SI scusami.. era la mia prima risposta sul forum :megalol:

Modificato da al3cs
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io la prima volta a Zion ci sono solo passato , strada meravigliosa.. poi ci sono tornato (e ci tornerò quest anno per la terza volta ) e col senno di poi non lo farei più semplicemente solo di passaggio .

Comunque , giustamente , come dici tu vanno fatte delle scelte .

io sono uno di quelli che ama Los Angeles , però per fare meglio i parchi una notte potresti sacrificarla .

Ribadisco che secondo me devi provare a modificare le notti , poi ovviamente è una scelta vostra .

Agli Antelope non ci sono mai stato , e credo che mai lo farò (non mi piace la gestione ) , quindi non ti posso aiutare , anche se mi sembra di capire che ci sono degli orari migliori di altri .

La notte a mammoth cerca di farla spostare nella zona di mono lake .

Las Vegas non mi piace , nonostante ogni anno sia praticamente obbligato dalla mia ragazza a fare lì qualche notte , ma a prescindere dai gusti personali secondo me due notti possono bastare , così una notte la recuperi per metterla a Page .

Link al commento
Condividi su altri siti

allora iniziamo con ordine altrimenti giustamente vi confondo anche le idee.. :wink2:

 

12/08 ore 10:00 ritiro Auto presso Noleggio Hertz e partenza per Yosemite - arrivo Yosemite e pernottamento struttura YOSEMITE VIEW LODGE

13/08 Yosemite - Mammoth Lake - pernottamento albergo MAMMOTH MOUNTAIN INN 

14/08 Mammoth Lake - Death Valley - pernottamento albergo FURNACE CREEK RANCH

 

L'inizio dell'OTR inizia con il ritiro dell'auto alle ore 10:00... avevo intenzione di arrivare allo Yosemite ( tempi di percorrenza reali tra SFO e Yosemite?) e passare la prima mezza giornata al Parco. Pernottamento in serata direttamente al YOSEMITE VIEW LODGE e la mattina seguente ( quella del 13/08 per intenderci) volevo passare un'altra mezza giornata allo Yosemite per "completare la visita al parco diciamo".. ripartire dopo pranzo o pomeriggio per arrivare a pernottare al MAMMOTH MOUNTAIN INN (tempi di percorrenza reali tra Yosemite e Mammoth Lake?)..

 

La notte a Mammoth Lake per intenderci l'ho inserita solo per comodità per "spezzare" il tratto in auto Yosemite - Death Valley che era un tampone esagerato..!!

 

Quindi per concludere avrò a disposizione per visitare lo Yosemite mezza giornata del 12/08 e mezza giornata del 13/08.. considerando ciò cosa mi consigliate di visitare? ps:all'uscita avevo letto che avrei potuto percorrere la Tioga Road per uscire dallo Yosemite direzione Mammoth Lake giusto?

 

attendo i vostri preziosi consigli :)  :)  :)  : Bash :  : Bash :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono moltissimi diari su questo forum che illustrano una giornata a Yosemite partendo da San Francsico, c'è anche un topic tutto dedicato all'organizzazione della visita, prova a dare un'occhiata.

 

Cosa fare a Yosemite NP? Dipende dalle vostre priorità, se siete camminatori, fotografi, amanti delle piante o dei paesaggi...

Le mete classiche: Yosemite Valley, Vernal Fall, Glacier Point, le sequoie ad esempio a Tuolumne Grove, i punti panoramici noti come Tunnel View e Valley View, lungo la Tioga Road Olmsted Point e Tenaya Lake.

 

Se cerchi sul sito ufficiale del parco trovi tutte le informazioni che ti servono http://www.nps.gov/yose/index.htm

 

Per andare da Yosemite a Mammoth Lakes devi percorrere la Tioga Road, non solo la strada più bella ma anche l'unica possibilità logica di attraversare la Sierra Nevada partendo da lì (adesso Googlemaps non ti permette di calcolare l'itinerario passando da lì perchè è chiusa per neve, lo sarà fino a primavera inoltrata).

Link al commento
Condividi su altri siti

13/08 Yosemite - Mammoth Lake - pernottamento albergo MAMMOTH MOUNTAIN INN

Per ottimizzare i tempi e visitare anche la città fantasma di Bodie, sarebbe meglio fermarsi a Lee Vining (o meglio, al Virginia Creek Settlement)...

 

Purtroppo non possiamo modificare giorni/pernottamenti.
 

Agenzia viaggio?

Il 99% delle strutture offre la cancellazione gratuita entro 24 ore dall'arrivo... non vedo perchè l'agenzia non potrebbe cambiare.

Kayenta è davvero brutta, Mammoth Lakes un po' ti condiziona... non puoi o non hai voglia?

 

L'inizio dell'OTR inizia con il ritiro dell'auto alle ore 10:00

Eh?

alle 10? te la prendi comoda, eh? Ti consiglio di non partire più tardi delle 8...

 

abbiamo preso una CCAR della Hertz

dai un'occhiata qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/22403-come-scegliere-lauto-per-il-vostro-on-the-road/

 

e poi, ti consiglio di leggere un po' di diari... sono la guida migliore! 

Link al commento
Condividi su altri siti

tempi di percorrenza reali

calcola circa un +20% ma dipende molto da come viaggiate e se passate in zone trafficate o meno, se la strada è panoramica e "costringe" a parecchie soste fotografice...

sinceramente i tempi che calcolo con Google Maps li ho sempre trovati molto attendibli nel ns caso (agiungo al massimo mezzora -indipendentmente dalla lunghezza della tratta-), ma calcola che non perdiamo molto tempo alla guida...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono moltissimi diari su questo forum che illustrano una giornata a Yosemite partendo da San Francsico, c'è anche un topic tutto dedicato all'organizzazione della visita, prova a dare un'occhiata.

 

Cosa fare a Yosemite NP? Dipende dalle vostre priorità, se siete camminatori, fotografi, amanti delle piante o dei paesaggi...

Le mete classiche: Yosemite Valley, Vernal Fall, Glacier Point, le sequoie ad esempio a Tuolumne Grove, i punti panoramici noti come Tunnel View e Valley View, lungo la Tioga Road Olmsted Point e Tenaya Lake.

 

Se cerchi sul sito ufficiale del parco trovi tutte le informazioni che ti servono http://www.nps.gov/yose/index.htm

 

Per andare da Yosemite a Mammoth Lakes devi percorrere la Tioga Road, non solo la strada più bella ma anche l'unica possibilità logica di attraversare la Sierra Nevada partendo da lì (adesso Googlemaps non ti permette di calcolare l'itinerario passando da lì perchè è chiusa per neve, lo sarà fino a primavera inoltrata).

Perfetto! allora inizio a dare uno sguardo al topic dedicato e con queste prime info provo a programmare un itinerario che vi posterò e mi direte se può andare bene secondo la vostra esperienza. Dovrò tener conto che ho a disposizione 2 mezze giornate ad occhio e croce..!!

 

Se siete voi a dettare le linee perchè non fare a meno dell'agenzia?

perché mi sono sempre organizzato tutti i viaggi da me ma questa volta essendo un viaggio di nozze mi sono voluto dispensare dal dover preparare e pianificare tutto in autonomia  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

@@pandathegreat, ma Lee Vining non è geograficamente prima (anzi molto prima) di Mammoth Lakes? .. ripeto... la notte a Mammoth Lakes l'ho bloccata solo per spezzare e dividere i km da fare per arrivare alla Death Valley... Ps. leggevo, su alcune discussioni del forum, che la città fantasma di Bodie potrebbe essere "eliminata" per guadagnare un po' di tempo visto che è abbastanza turista e "finta" come tappa da vedere... o sbaglio? per questo non l'avevo preventivata per dare spazio allo Yosemite..

 

Su Kayenta vedo un momento anche rispetto al The View cosa mi esce fuori in termini economici anche :wink2: 

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che è abbastanza turista e "finta"

forse ti stai sbagliando con Calico...

Bodie è bellissima da vedere e non è per niente un trappolone con gli attori.

Lee Vining ti permette di sfruttare giornata quasi piena a Yosemite, partire nel primo pomeriggio e vedere il tramonto sul Mono Lake.

Per il diario, guarda in firma, sia la mia che di @mouette

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...