Vai al contenuto

Agosto 2016 - San Francisco Los Angeles + Parchi OTR Help!


deem84

Messaggi raccomandati

a questo punto la parte "critica" dell'itinerario è andata.. soprattutto grazie a Voi!

 

la penultima tappa quindi diventa così:

 

20/08 Monument Valley (con partenza dopo lo sterrato Valley of Gods :P ) - Grand Canyon - pernottamento albergo MASWIK LODGE NORTH

21/08 Grand Canyon - Kingman - pernottamento presso albergo HOLIDAY INN EXPRESS KINGMAN

 

Allora.. il percorso dalla Monumento al Maswik Lodge Google Maps me lo calcola in 4 ore circa.. penso siano attendibili giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, allora io pianificherei in questo modo:

 

arrivo al Grand Canyon nel primo pomeriggio (essendo partiti la mattina del 20/08 dalla Monument Valley dopo Valley of Gods)... sistemazione all'albergo  MASWIK LODGE NORTH e giro in auto per alcuni view point per finire con il tramonto a hopi Point.

 

Il 21/08 sveglia presto, alba, colazione e giro (magari facendo le fermate della navetta che parte dal village). a fine giro verso ora di pranzo (è troppo tardi??) partenza per Kingman - pernottamento presso albergo HOLIDAY INN EXPRESS KINGMAN

 

attendo vostri consigli / variazioni :grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito se la MV la visita la stessa mattina della VOTG oppure il giorno precedente perchè se dovessi fare in mattinata le due valli e poi il trasferimento al GC avresti giusto il tempo di fare le varie fermate della parte est del parco (quella dalla quale entri) e poi fermarti in zona village

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, considera che dormire alla Monument e non vedere l'alba è reato da codice penale

Quindi alba, colazione e partenza, senza troppo cincischiare. Io e Panda siamo partiti poco dopo le otto docciati e profumati, solo per darti l'idea dell'orario visto che siamo andati subito al Grand Canyon.

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me, perfetto. Arriverai solo un pochino più tardi di quanto siamo arrivati noi al GC, ma il tramonto non te lo perdi di certo. Abbiamo pranzato a bordo Rim, se voi arrivate per le 15.30 o le 16 avete comunque parecchio tempo, anche per prendere la navetta per Hopi Point o dintorni (confesso che non riesco a ricordare da quale Point abbiamo visto il tramonto)

Inviato da Hogwarts

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Frax ma non sono d'accordo. Dalla fine della Monument al Muley point io ci ho messo esattamente 40 minuti. Che tra A+R sono quindi 1 H 20. Poi vuoi non fermarti una mezz'ora a guarda il panorama? vuoi non fare una o due soste o guardare i tornanti della Moki dugway? et voilà che due ore e mezza in più se ne sono andate e rischi di arrivare un pò lungo al Grand Canyon.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok! adesso sotto con l'ultima tappa dell'OTR.. eccola:

 

21/08 Grand Canyon - Kingman - pernottamento presso albergo HOLIDAY INN EXPRESS KINGMAN

22/08 Kingman - Los Angeles

 

naturalmente il pernottamento a Kingman e successivo giorno in auto direzione Los Angeles è voluto per fare il tratto della Route66.. adesso come mi consigliate di gestire i 2 giorni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...