Vai al contenuto

Agosto 2016 - San Francisco Los Angeles + Parchi OTR Help!


deem84

Messaggi raccomandati

ti dico come abbiamo fatto noi...

21: Sveglia presto, passeggiata sul Rim partendo da Hemit's rest, pranzo al marketplace del Grand canyon, partenza verso le 13. tappe a Williams, Ashfork, Seligman (sosta refrigerio), Hackberry General Store (devi arrivarci prima delle 18), Kingman, cena al Mr. D'Z.

 

22: colazione da Mr.D'Z, partenza verso le 9, Oatman, Kelbaker Road (ma se l'hanno riaperta, puoi fare la 66 passando da Essex), Amboy (Roy's Cafe) e prosegui sulla 66 fino a Barstow. Siamo arrivati a Los Angeles verso le 18, ma abbiamo trovato un ingorgo micidiale a San Bernardino.

 

Qui:

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23568-completo-leave-nothing-but-footprints-keep-nothing-but-memories-pandamou-otr/?p=591579

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23568-completo-leave-nothing-but-footprints-keep-nothing-but-memories-pandamou-otr/?p=592276

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23568-completo-leave-nothing-but-footprints-keep-nothing-but-memories-pandamou-otr/?p=593716

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/23568-completo-leave-nothing-but-footprints-keep-nothing-but-memories-pandamou-otr/?p=594134

trovi le nostre giornate.

 

Fai attenzione, perchè in quel periodo normalmente nelle ore più calde al Grand Canyon non è difficile trovare un temporale... finisce in fretta, ma piove davvero tanto! 

Link al commento
Condividi su altri siti

vai tranquillo con l'itinerario proposto da panda

 

visto che la tappa GC-Kingman con le soste lungo la 66 non è lunghissima e non hai urgenza di arrivare presto a destinazione potresti dedicare parte della mattinata ancora al GC e poterti quindi permettere di arrivare li un paio d'ore dopo il giorno precedente aggiungendo quindi muley point alla VOTG come consigliato da fraxnico


provo a fare due conti, dopo alba e colazione se riesci ad essere alle 8:30/9:00 a muley point ed alle 9:30/10:00 imbocchi la VOTG sei alle 11/11:30 all'altra uscita della valle. in tre ore sei all'ingresso di desert view, saranno quindi le 14/14:30 massimo le 15 e da qui già inizia la visita del parco lungo la strada che da est porta al village. vi godete il pomeriggio più il tramonto e fate un altro giro al mattino prima di partire per kingma

 

tieni presente che sono tre ore di strada fino akingman deviando per la 66, fai qualche sosta a seligman, hackberry ed affini ma sono negozietti e musei sulla mother road che ti portano via poco tempo quindi per me puoi tranquillamente partire per ora di pranzo dal GC

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! allora diciamo che adesso posso stilare un itinerario coerente con tutte le dritte che mi avete dato!! nel frattempo inizio a prenotare il Lower Antelope prima che finiscano le disponibilità degli orari anche li!!

:grin:  :grin:


Volendo puoi fare qualsiasi cosa, però ti rovini o la monument o il grand Canyon.
Hai provato a vedere con un'altra agenzia a Page?
Oppure, fare il lower antelope.

 

dovendo prenotare la fascia orario per la visita al Lower Antelope che orario mi consigliate?

 

considerate che l'itinerario della giorno è il seguente:

"19/08 Bryce - Page (visita Lower Antelope) - Monument con partenza presto da Bryce e tour del Lower Antelope + Horseshoe Bend e partenza per la Monument."

 

Inizialmente volevo prenotare il tour dell'Upper Antelope ma il 19/08 non ha disponibilità di orari la mattina.. : hmm :  : hmm :

inizialmente volevo fare l'Upper Antelope

Link al commento
Condividi su altri siti

io, purtroppo, nella scelta dell'orario devo considerare che arrivo da Bryce (partendo presto) e dopo la visita al Lower Antelope Canyon ed all' Horseshoe Bend devo proseguire per arrivare alla Monument ...


Ps: una domanda nell'ottimizzazione anche delle distanze/strade.. mi conviene fare prima il tour dell'Lower Antelope e poi visita all'Horseshoe Bend o viceversa?

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi facendo due rapidi calcolo... partenza massimo per le 7/7:30 da Bryce, arrivo a Page intorno alle ore 9 (ora locale di page calcolando il fuso orario in positivo giusto?) e pertanto potrei prenotare la visita al Lower Antelope alle 9:30 o alle 10... 

 

esatto come tempistiche ?

Link al commento
Condividi su altri siti

se parti alle 7:30 sicuramente non arrivi alle 9

 

poi devi informarti anche se per il tpur delle 9:30 (qualsiasi tour a dire il vero) devi presentarti con un certo anticipo, normalmente è cosi. io sono sempre andato direttamente in loco ma mi sembra di ricordare cheper i tour che partono da page c'è un rendez vous una mezz'ora prima

 

poi devi sempre calcolare qualche imprevisto per questo mi lascerei più margine

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sono circa tre ore escluso il fuso, quindi se parti alle 7,30 arrivi almeno alle 9,30: contando l'anticipo con cui dovresti presentarti all'inizio del tour partendo da Page ed eventuali ritardi sulla strada, dovresti lasciare il Bryce al massimo verso le 6,30.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena controllato sul sito www.lowerantelope.com e mi dice che per il tour delle 10:40 il check-in sarebbe alle 10:10..

È il Ken's Tour che a quanto ho capito ha il parcheggio sul posto..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Modificato da Deem984
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 132 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...