Vai al contenuto

Primavera nel South West


sweetysy

Messaggi raccomandati

Quale albergo?

 

 

Non sapevo nulla di quell'albergo nemmeno io....  : RedFace :

 

 

 

 @Kate: grazie grazie grazie!!! Mi sono segnata tutte le dritte!

 

Effettivamente Tombstone non mi sembra chissà che... magari valutiamo in base come siamo messi quel giorno...

 

Mi sono letta anche i tuoi consigli per vedere le location di The OC....  : Love :

Modificato da sweetysy
Link al commento
Condividi su altri siti

Durante questi giorni di ferie ho sottoposto l'itinerario al mio compagno, e visto che abbiamo già inserito il Canyon de Chelly lui vorrebbe spingersi fino in Colorado passando per Durango e visitando Mesa Verde.

 

Il giro verrebbe così:

 

9 - Santa Fe – Taos:  Tent Rock – Taos Pueblo e dormiamo a Taos (Santa Fe la visito il giorno prima)
10 -  Taos – Cortez:  passaggio a Durango per pranzo – Mesa Verde
11 - Cortez - Holbrook: Canyon de Chelly
12 - Holbrook - Sedona: Petrified Forest

 

 

Ma la mia preoccupazione è cosa riusciremo a visitare Mesa Verde ad aprile?!

Leggendo sul sito ufficiale mi è sembrato di capire che:

 

-Cliff Palace: la visita è solo guidata ma iniziano da metà maggio in poi... quindi niente!

-Spruce Tree House: si poteva visitare da soli ma è chiusa fino a data da destinarsi per alcune frane.. quindi niente!

-Step House: si può visitare da soli... ma dice dal Memorial Day che cercando su google quest'anno ricade il 30 maggio.... quindi niente!

-Balcony House: solo guidata, dice da "fine aprile" ma aprendo poi il calendario dal 10 aprile iniziano le escursioni, quindi clima permettendo sarebbe l'unica cosa che potremmo visitare...

 

La mia domanda è se mi saltasse anche Balcony House: le abitazioni si vedono anche dalla strada che attraversa il parco? si riesce a fotografare qualcosa o non si vede niente di niente? 

Varrebbe comunque la pena?

 

Grazie in anticipo!  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se nn ho capito male così vedresti Sedona solo mezza giornata e sinceramente è un vero peccato visto che nel tuo giro ci starebbe a pennello mentre la zona di Mesa Verde ti porterebbe più a nord.

 

Poi è una questione di gusti: io tra Sedona e Mesa Verde non avrei dubbi in favore della prima! 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@loveWESTCOAST

Sedona gli dedicherei qualche ora il giorno 12 (dopo la visita alla Petrified Forest) e poi la mattina del giorno successivo (prima di patire per Phoenix)..

 

E' vero, non avevo pensato nemmeno io di spingermi fino in Colorado.... ma devo accontentare anche lui...  :P

 

@@luisa53, guardato il diario! Grazie Luisa ora ho un idea di cosa si vede dai view point!!!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cliff Palace lo vedi benissimo dai view point, nel pomeriggio e' illuminato dal sole. A me è' sempre piaciuto ma effettivamente ti porta un po' fuori percorso.

Un panorama simile, anche se molto ridotto ,lo hai al Canyon de Chelly e a Montezuma castle vicino a Sedona.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho verificato sul sito di Taos Pueblo e il calendario dice che ad aprile non è aperto alle visite.... non capisco, fino a metà marzo è invece disponibile.. mah..  :(

 

A questo punto avremmo una mezza giornata in più per fare la deviazione in Colorado, e credo che ci terremo aperta la possibilità e valuteremo in base anche al meteo qualche giorno prima.

 

Comunque se andremo a Mesa Verde sicuramente cercheremo di prenotare la visita a Balcony House!!!  : Thumbup :  

 

Intanto anche la macchina è prenotata, SUV 4x4 con Hertz!

Adesso iniziamo con gli hotel...  : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi eccomi, questo itinerario cambia di continuo... e io aggiorno il topic! 

 

Abbiamo modificato i primi giorni, il mio compagno vuole andare a vedere la partita di basket allo Staple Center di LA (avrebbe preferito vedere i Lakers ma si deve accontentare dei Clippers) e quindi il giorno successivo al nostro arrivo dobbiamo rimanere nella zona di Los Angeles perchè il match inizia alle 12:30.

 

A questo punto abbiamo deciso che una volta finita la partita non conviene scendere lungo la costa ma partiamo alla volta di Twentynine Palms..... quindi cambio di programma: tolto Anza Borrego e aggiunto Joshua Tree (che mi dispiaceva troppo lasciare fuori anche stavolta!).

 

Questo è il nuovo itinerario:

 

1 - Italia - Los Angeles (Redondo Beach)
2 - Redondo - Twentynine Palms (giretto fino a Newport Beach la mattina - partita basket  primo pomeriggio e partenza per Joshua Tree)
3 - Twentynine Palms - Gila Bend (Joshua Tree NP - Algodones Dunes)
4 - Gila Bend - Tucson (giornata dedicata a Organ Pipe NM - partenza per Tucson e arrivo in serata)
5 - Tucson (Saguaro NP - Outlet - Tramonto Saguaro)
6 - Tucson - Lordsburg (NM) (passaggio a Tombstone - Chiricahua NM)
7 - Lordsburg - Alamogordo (White Sands - Museum of Space History)
8 - Alamogordo - Albuquerque (alba alle White Sands - deviazione per VLA - Albuquerque)
9 - Albuquerque - Santa Fe (Madrid - Tent Rock - Santa Fe)
10 - Santa Fe - Cortez (passaggio a Durango - Mesa Verde)
11 - Cortez - Holbrook (Canyon De Chelly)
12 - Holbrook - Sedona (Painted Desert/Petrified Forest - Sedona)
13 - Sedona - Phoenix (Apache Trail)
14 - Phoenix - Italia (partenza nel tardo pomeriggio quindi mezza giornata per Phoenix - shopping)
 
Abbiamo già prenotato i pernottamenti fino al giorno 8 (Alamogordo) ma mi sono bloccata con quello a Albuquerque.... in che zona conviene dormire?
ci si sposta agilmente in centro con la macchina? o conviene dormire già in centro così da uscire a piedi a visitare la old town?
Oltre alla Old Town, Dinner 66 (e qualche location di Breaking Bad  :Chessygrin: ) c'è altro che non dovrei perdermi???
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi domandina su Tucson... a parte utilizzarla come base per visitare il Saguaro NP.... la città merita una visita?

ha una zona turistica per farsi una passeggiata magari la sera? o non conviene?  : hmm :

 

PS: per ora ho bloccato con Booking l'University Inn che ho visto spopola sul forum...  :grin:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, il mio giro si interseca con il tuo anche se è al contrario :D

Io a Tucson mi sono segnato il Desert Museum (consigliato da mountainview) perchè miei genitori adorano le piante, oltre al PIMA Air & Space Museum con la famosa boneyard dentro la base dell'aeronautica USA!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tucson c'è la via con i locali in zona universitaria e poco altro. Se devi cenare vai al bj.

Anche Albuquerque non ha da offrire più di tanto secondo me. Comunque noi avevamo hotel in zona aereo porto e per raggiungere old town e diner66 ci vogliono 10 minuti (gli stessi ve servono per girare old town).

Peccato per il poco tempo a sedona.

Al bandalier non hai pensato?

Link al commento
Condividi su altri siti

indy's dinner al 431 N 4th Ave

 

 

 

Segnato! grazie cara!!!

 

 

PIMA Air & Space Museum

 

 

 

Stavo proprio pensando di inserirlo in caso di qualche ora libera a Tucson!

Hai un topic di preparazione al vostro viaggio? così magari trovo qualche suggerimento che può servire anche a me.... 

 

 

Però hanno aperto l'outlet e quello una visitina la merita di sicuro! 

 

 

Outlet già in programma!!!!! :grin:

 

@@loveWESTCOAST,  @@ieio14,  mi sono letta il  vostro live del South West ma mi sa che per il diario non faccio a tempo vero?  :roll:

 

Per quanto riguarda il Bandalier... ho fatto una scelta tra lui e il Tent Rock e dalle foto ho optato per il secondo...

il mio compagno vuole per forza fare un passaggio in Colorado e vedere Mesa Verde (che avevamo saltato nel 2012), questo mi fa bruciare un giorno che potevo tenere proprio per la zona di Santa Fe....

Purtroppo a qualcosa dobbiamo rinunciare! (ma sarà una scusa per tornarci.... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...