Vai al contenuto

Primavera nel South West


sweetysy

Messaggi raccomandati

 

Stavo proprio pensando di inserirlo in caso di qualche ora libera a Tucson!

Hai un topic di preparazione al vostro viaggio? così magari trovo qualche suggerimento che può servire anche a me.... 

 

 

yes! Lo trovi in firma :)

Per il PIMA avevo già dato un'occhiata al tempo necessario e avevo considerato di lasciare almeno tutta la mattina.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, decisamente non fai in tempo visti i nostri tempi di produzione dei diari. Ma puoi tranquillamente chiedere ciò che vuoi.

Peccato per il bandalier. Io ti consiglierei di eliminare il torquoise trail e di provare ad andare dopo Tent rocks. Ma sono gusti personali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto l'unica alternativa sarebbe quella di sostituirlo al Torquoise Trail.... credo che valuteremo là (in base anche al clima visto che ad aprile potremo trovare parecchio freddo!)

 

 

Altra domandina:

Ma secondo voi il giorno che faccio  Gila Bend - Organ Pipe - Tucson  (e quindi visita all'Organ Pipe NM percorrendo la Ajo Mountain Drive)

 

potrei già azzardare un tramonto al Saguaro Ovest??

 

(ad aprile guardando sul site Sunset&Sunrise mi dice che sarà alle 18.52 [ma questo è l'orario in cui inizia a scendere o di quando il sole è appena tramontato?])

Link al commento
Condividi su altri siti

potrei già azzardare un tramonto al Saguaro Ovest??

 

io l'ho fatto a gennaio e sono arrivato al saguaro west per il tramonto...

 

 

 

Significa che alle 19.14 ci sarà proprio buio buio?

No, il cielo sarà ancora blu... 

se guardi con sunrisesunset.com, trovi più valori:

 
Sunset: 18:49
Twi: 19:14
Twi N: 19:43
Twi A: 20:13
 
sarà buio dopo il crepuscolo astronomico.
 
Però fai attenzione, il Saguaro ha un orario di chiusura, subito dopo il tramonto... c'è una macchina dei ranger che fa il giro a raccattare i ritardatari!
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me ce la fai tranquillamente, io sono partito da ajo, quindi un pò più vicino all'organ pipe ma i sono fermato poi anche a mission san xavier del bac e ho fatto un riposino in hotel prima di arrivare al saguaro dove faceva un caldo fotonico alle cinque di pomeriggio e ci siamo fatti un giro in auto per attendere il tramonto

 

riguardando gli orari del mio diario siamo partiti alle 6:30 da ajo e siamo ripartiti alle 10:30 dall'organ pipe avendo percorso entrambe le loop roads

 

siamo giunti alle 13 a san xavier del bac ed alle 14 eravamo in motel dove ci siamo rilassati in piscina fino alle 16:30 per poi partire alla volta del saguaro ovest dove siamo giunti alle 17:20 al VC (trovato già chiuso, orario di chiusura 17). Alle 18 abbiamo imboccato la Bajada Loop Drive e poi ci siamo goduti il tramonto dal VC

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo @@acfraine, quindi è una tappa super collaudata!

Ero preoccupata perchè ad aprile fa buio piuttosto presto ma se ce l'hai fatta tu @@pandathegreat, considerando che a gennaio tramonta ancora prima dovremmo riuscire anche noi!

 

Visto che sto 2 notti a Tucson non vorrei "sprecare" il primo tramonto e magari il giorno dopo di sfiga c'è nuvoloso, se troviamo bel tempo entrambe le sere il giorno successivo lo teniamo per il Saguaro Est!  :grin:

Grazie ragazzi!   : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo provato a parlare con una delle sculture di quel pazzo ma non era di buonumore.

E poi avevamo alle calcagna una simpatica grandinata!

Comunque sarò noioso ma cerca di inserire il bandalier.

________________________________________

Rifletti prima di pensare!!!

Non avevo letto i messaggi precedenti. Siamo arrivati al saguaro ovest in largo anticipo sul tramonto (ci sono scappati tre trail e la strada panoramica sterrata) partendo da yuma e facendo la ajo mountain road a organ pipe.

Ci stai tranquillamente con i tempi.

________________________________________

Rifletti prima di pensare!!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per tutti i consigli!!!   : Thumbup :

Mi lasciate una bella scelta: Turquoise Trail o Bandelier?! vedremo alla fine cosa sceglieremo...  ^_^

 

Ma passando nei pressi di Golden vi siete fermati a vedere la San Francisco Church?

Le immagini sembrano carine, la classica chiesetta in stile adobe.. ma non capisco se si può salire a fotografarla o no.... da street view nella stradina c'è una sbarra...

 

 

 

 

Quando torni ti chiederò un resoconto con orari

 

 

Ok!! :wink2:

Tu quando andrai in quelle zone??? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...