ettore87 Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Jfk ---> Manhattan flat 45 $ che però immagino aumentino con le valigie o cose simili. In due con due valigie grosse e due bagagli a mano realisticamente quanto spendo? Avevo preso in cosiderazione anche i van ma mi sa che prevarrà la "pigrizia" Cita
pandathegreat Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 no, niente supplemento valigie! 45$ a cui devi aggiungere il pedaggio per tunnel o ponte e la mancia... alla fine, se sei un po' tirchio con la tip, ti costa 55$ Cita
Arizona 71 Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 qui esce fuori il professionista che è in te!!! ....secondo il quale tra JFK e la zona intorno al Queensboro bridge costa 38$ inclusa la tip del 15%! Perfetto PANDA sei una garanzia Cita
gabriele82 Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 Nella mia prima esperienza a NYC da JFK a Manhattan mi hanno letteralmente fregato 60$. Le persone che allora mi ospitavano mi hanno poi spiegato che se prendi taxi normali conviene dire all'autista che vuoi passare per un certo ponte o tunnel, in modo che non si mettano a fare giretti turistici per spillarti più soldi.... oppure rivolgersi direttamente a taxi privati (van, auto nere, ecc.) che di solito sono più economici, soprattutto quando prenotati in tempo. Cita
pandathegreat Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 su questo posso invece consigliare di non prendere mai taxi che non abbiano il contrassegno NYC Taxi come questo qui sotto: solo questi sono obbligati alla tariffa flat, la quale indica chiaramente che i pedaggi sono a carico del cliente... Non gli conviene nemmeno a loro fare giretti turistici, visto che tanto per la corsa ti possono chiedere soltanto 45$. A me è capitato di incontrare personaggi all'uscita del JFK che cercavano di indirizzarmi verso le loro macchine... ma ho sempre declinato... una volta nemmeno troppo cortesemente. Cita
gabriele82 Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 A me è capitato di incontrare personaggi all'uscita del JFK che cercavano di indirizzarmi verso le loro macchine... ma ho sempre declinato... una volta nemmeno troppo cortesemente. Aspetta con taxi privati non intendevo quelli fuori al JFK che ti sussurrano "taxi"... parlavo sempre di compagnie, e chiaramente consigliate da qualcuno del posto che non ti stia mettendo nelle mani della prima persona qualunque, altrimenti il rischio di esser fregati è doppio. In genere parlo di prenotare molti giorni prima e concordare il prezzo in anticipo. In merito al fatto che la flat rate di 45$ sia obbligatoria, si vede che in me l'autista ha visto un fesso totale . D'altro canto, quando prendo il taxi per andare verso Fiumicino, anche qui ci provano in tutti i modi a fregarmi, nonostante anche qui ci siano regole ben precise. Cita
pandathegreat Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 solo che a Roma la flat rate funziona da Fiumicino o Ciampino fino all'interno delle mura aureliane... se da fiumicino devi arrivare all'Eur (che è più vicina rispetto al centro di Roma) ti fanno viaggiare col tassametro... Cita
gabriele82 Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 solo che a Roma la flat rate funziona da Fiumicino o Ciampino fino all'interno delle mura aureliane... se da fiumicino devi arrivare all'Eur (che è più vicina rispetto al centro di Roma) ti fanno viaggiare col tassametro... Abito dentro le mura, e fidati che di tizi che ci provano a farmi pagare col tassametro ce ne sono ugualmente.... soprattutto se ti diverti a far finta di essere un turista che sta ripartendo... direi che in questo tutto il mondo è paese Cita
cibalgina Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 mio marito è appena tornato da nyc ha utilizzato l'air train sia dal jfk che per newark ha speso 5$ dal jfk fino a jamaica dove con la metro in 20 min era in times square e 7 $ per il ritorno da times square a newark + la tariffa della metro Cita
iattulina Inviato 18 Marzo 2011 Segnala Inviato 18 Marzo 2011 penso proprio ke prenderò l'air train!! Cita
iattulina Inviato 19 Marzo 2011 Segnala Inviato 19 Marzo 2011 sicuramente nn sarà una passeggiata.. avremo sicuramente 2 valigie più bagaglio a mano! cosa nn si fa x risparmiare..... Cita
Freelancer Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Mi trovo nella solita zona griglia...ho bisogno di un trasferimento verso il JFK ma non all'aeroporto bensì alle agenzie di noleggio. Situazione: Dobbiamo partire dall'hotel al 40-34 Crescent Street Long Island City (New York), NY 11101 ed andare all'agenzia Dollar FEDERAL CIRCLE BLDF. 312 JAMAICA 11430 NY. Siamo in 8 e ci trasferiamo alle ore 7.00-7.30 di un mercoledì. Soluzione A: gli ommini vanno a prendere le auto, ripassano dall'hotel e caricano bagagli le donzelle (ma devono attraversare nuovamente la città) (tariffa secondo http://nyc.taxiwiz.com/ = circa 40$ ergo 10$ a capocchia/coppia) Soluzione B: la supershuttle mi risponde se fa sto cacchio di servizio (ipotesi 150$ ergo circa 20$ a capocchia Soluzione C: prende un taxi tutta la combriccola bagagli compresi (vedi sopra) e non si rientra in città ...e qui mi viene un dubbio: quanti bagagli carica un taxi normale? Cita
acfraine Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 soluzione D: prendete un bel treno della LIRR, Long Island Rail Road, fino a Jamaica e da qui l'air train fino a federal circle questa mappa rende bene l'idea: la linea nera indica il treno della LIRR da Penn Station a Jamaica e da lì Air Train, viola, fino a Federal Circle Cita
cozzi11 Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 Mi trovo nella solita zona griglia...ho bisogno di un trasferimento verso il JFK ma non all'aeroporto bensì alle agenzie di noleggio.Situazione: Dobbiamo partire dall'hotel al 40-34 Crescent Street Long Island City (New York), NY 11101 ed andare all'agenzia Dollar FEDERAL CIRCLE BLDF. 312 JAMAICA 11430 NY. Siamo in 8 e ci trasferiamo alle ore 7.00-7.30 di un mercoledì. Soluzione A: gli ommini vanno a prendere le auto, ripassano dall'hotel e caricano bagagli le donzelle (ma devono attraversare nuovamente la città) (tariffa secondo http://nyc.taxiwiz.com/ = circa 40$ ergo 10$ a capocchia/coppia) Soluzione B: la supershuttle mi risponde se fa sto cacchio di servizio (ipotesi 150$ ergo circa 20$ a capocchia Soluzione C: prende un taxi tutta la combriccola bagagli compresi (vedi sopra) e non si rientra in città ...e qui mi viene un dubbio: quanti bagagli carica un taxi normale? Ti dico cosa farei io,linea 7 fino verso manhattan,dopo una fermata linea G,direzione sud poi linea A per air train,poi air train e scendete dove c'è la dollar,poi tornate all'hotel con l'auto.Questa è la soluzione più economica ma affascinante logisticamente Altrimenti taxi solo gli ometti e poi tornate all'hotel,tanto non dovete fare tutta la città visto che non entrate a Manhattan. Cita
cibalgina Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 dal jfk a midtown nel 2006 in 7 persone dopo una breve ricerca su internet abbiamo affittato una limousine ,quelle lunghissime con frigobar etc , era una sorpresa perchè eravamo 2 famiglie con 4 ragazzi dai 14 ai 20 anni ,è stato molto divertente e abbiamo speso ca 130 $ mancia all'autista compresa ! Cita
acfraine Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 con la linea E della metro, a due passi a dove siete voi, in 30 minuti siete alla stazione di jamaica dove prendete l'air trail, credo che come soluzione sia economica Cita
cozzi11 Inviato 26 Aprile 2011 Segnala Inviato 26 Aprile 2011 con la linea E della metro, a due passi a dove siete voi, in 30 minuti siete alla stazione di jamaica dove prendete l'air trail, credo che come soluzione sia economica E anche più veloce della mia! Cita
KATIA Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Io partiro' tra un mese e 3 giorni! Limousine da 12 posti bianca! Noi saremo in tre e abbiamo speso 120 dollari con mancia compresa! Cita
Freelancer Inviato 28 Aprile 2011 Segnala Inviato 28 Aprile 2011 Io partiro' tra un mese e 3 giorni! Limousine da 12 posti bianca! Noi saremo in tre e abbiamo speso 120 dollari con mancia compresa! mi dai qualche riferimento? 15$ a testa sarebbe un prezzo quasi ridicolo e agli sbruffoni farei una sorpresa . la utilizzammo a San Francisco per rientrare in hotel una sera in cui eravamo devastati e ci siam divertiti un sacco. ...nel frattempo ho chiesto alla compagnia di noleggio se è possibile ritirare le auto all'agezia di manhattan (dove ci arriviamo belli belli con la metro senza tante menate ). Attendo risposta Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.