Vai al contenuto

Trasferimento da aeroporti a centro citta'.


Shining

Messaggi raccomandati

Jfk ---> Manhattan flat 45 $ che però immagino aumentino con le valigie o cose simili.

In due con due valigie grosse e due bagagli a mano realisticamente quanto spendo?

Avevo preso in cosiderazione anche i van ma mi sa che prevarrà la "pigrizia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella mia prima esperienza a NYC da JFK a Manhattan mi hanno letteralmente fregato 60$. Le persone che allora mi ospitavano mi hanno poi spiegato che se prendi taxi normali conviene dire all'autista che vuoi passare per un certo ponte o tunnel, in modo che non si mettano a fare giretti turistici per spillarti più soldi.... oppure rivolgersi direttamente a taxi privati (van, auto nere, ecc.) che di solito sono più economici, soprattutto quando prenotati in tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

su questo posso invece consigliare di non prendere mai taxi che non abbiano il contrassegno NYC Taxi come questo qui sotto:

nyc-taxi-logo.jpg

solo questi sono obbligati alla tariffa flat, la quale indica chiaramente che i pedaggi sono a carico del cliente... Non gli conviene nemmeno a loro fare giretti turistici, visto che tanto per la corsa ti possono chiedere soltanto 45$.

A me è capitato di incontrare personaggi all'uscita del JFK che cercavano di indirizzarmi verso le loro macchine... ma ho sempre declinato... una volta nemmeno troppo cortesemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato di incontrare personaggi all'uscita del JFK che cercavano di indirizzarmi verso le loro macchine... ma ho sempre declinato... una volta nemmeno troppo cortesemente.

Aspetta con taxi privati non intendevo quelli fuori al JFK che ti sussurrano "taxi"... parlavo sempre di compagnie, e chiaramente consigliate da qualcuno del posto che non ti stia mettendo nelle mani della prima persona qualunque, altrimenti il rischio di esser fregati è doppio. In genere parlo di prenotare molti giorni prima e concordare il prezzo in anticipo.

In merito al fatto che la flat rate di 45$ sia obbligatoria, si vede che in me l'autista ha visto un fesso totale : Chessygrin : . D'altro canto, quando prendo il taxi per andare verso Fiumicino, anche qui ci provano in tutti i modi a fregarmi, nonostante anche qui ci siano regole ben precise.

Link al commento
Condividi su altri siti

solo che a Roma la flat rate funziona da Fiumicino o Ciampino fino all'interno delle mura aureliane... se da fiumicino devi arrivare all'Eur (che è più vicina rispetto al centro di Roma) ti fanno viaggiare col tassametro...

Abito dentro le mura, e fidati che di tizi che ci provano a farmi pagare col tassametro ce ne sono ugualmente.... soprattutto se ti diverti a far finta di essere un turista che sta ripartendo... direi che in questo tutto il mondo è paese : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

mio marito è appena tornato da nyc ha utilizzato l'air train sia dal jfk che per newark ha speso 5$ dal jfk fino a jamaica dove con la metro in 20 min era in times square e 7 $ per il ritorno da times square a newark + la tariffa della metro : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi trovo nella solita zona griglia...ho bisogno di un trasferimento verso il JFK ma non all'aeroporto bensì alle agenzie di noleggio.

Situazione:

Dobbiamo partire dall'hotel al 40-34 Crescent Street Long Island City (New York), NY 11101

ed andare all'agenzia Dollar FEDERAL CIRCLE BLDF. 312 JAMAICA 11430 NY.

Siamo in 8 e ci trasferiamo alle ore 7.00-7.30 di un mercoledì.

Soluzione A: gli ommini vanno a prendere le auto, ripassano dall'hotel e caricano bagagli le donzelle (ma devono attraversare nuovamente la città) (tariffa secondo http://nyc.taxiwiz.com/ = circa 40$ ergo 10$ a capocchia/coppia)

Soluzione B: la supershuttle mi risponde se fa sto cacchio di servizio (ipotesi 150$ ergo circa 20$ a capocchia

Soluzione C: prende un taxi tutta la combriccola bagagli compresi (vedi sopra) e non si rientra in città

...e qui mi viene un dubbio: quanti bagagli carica un taxi normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

soluzione D: prendete un bel treno della LIRR, Long Island Rail Road, fino a Jamaica e da qui l'air train fino a federal circle

questa mappa rende bene l'idea:

JFK-airport-AirTrain-map.jpg

la linea nera indica il treno della LIRR da Penn Station a Jamaica e da lì Air Train, viola, fino a Federal Circle

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trovo nella solita zona griglia...ho bisogno di un trasferimento verso il JFK ma non all'aeroporto bensì alle agenzie di noleggio.

Situazione:

Dobbiamo partire dall'hotel al 40-34 Crescent Street Long Island City (New York), NY 11101

ed andare all'agenzia Dollar FEDERAL CIRCLE BLDF. 312 JAMAICA 11430 NY.

Siamo in 8 e ci trasferiamo alle ore 7.00-7.30 di un mercoledì.

Soluzione A: gli ommini vanno a prendere le auto, ripassano dall'hotel e caricano bagagli le donzelle (ma devono attraversare nuovamente la città) (tariffa secondo http://nyc.taxiwiz.com/ = circa 40$ ergo 10$ a capocchia/coppia)

Soluzione B: la supershuttle mi risponde se fa sto cacchio di servizio (ipotesi 150$ ergo circa 20$ a capocchia

Soluzione C: prende un taxi tutta la combriccola bagagli compresi (vedi sopra) e non si rientra in città

...e qui mi viene un dubbio: quanti bagagli carica un taxi normale?

Ti dico cosa farei io,linea 7 fino verso manhattan,dopo una fermata linea G,direzione sud poi linea A per air train,poi air train e scendete dove c'è la dollar,poi tornate all'hotel con l'auto.Questa è la soluzione più economica ma affascinante logisticamente : Chessygrin :

Altrimenti taxi solo gli ometti e poi tornate all'hotel,tanto non dovete fare tutta la città visto che non entrate a Manhattan.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal jfk a midtown nel 2006 in 7 persone dopo una breve ricerca su internet abbiamo affittato una limousine :cool: ,quelle lunghissime con frigobar etc , era una sorpresa perchè eravamo 2 famiglie con 4 ragazzi dai 14 ai 20 anni ,è stato molto divertente e abbiamo speso ca 130 $ mancia all'autista compresa ! : Thumbup :: Chessygrin :: Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partiro' tra un mese e 3 giorni! Limousine da 12 posti bianca! Noi saremo in tre e abbiamo speso 120 dollari con mancia compresa!

mi dai qualche riferimento? 15$ a testa sarebbe un prezzo quasi ridicolo :) e agli sbruffoni farei una sorpresa :P.

la utilizzammo a San Francisco per rientrare in hotel una sera in cui eravamo devastati e ci siam divertiti un sacco.

...nel frattempo ho chiesto alla compagnia di noleggio se è possibile ritirare le auto all'agezia di manhattan (dove ci arriviamo belli belli con la metro senza tante menate :P). Attendo risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...