Vai al contenuto

il mio West (2)...questa volta da nord a sud


Peroni81

Messaggi raccomandati

Buongiorno compagni di viaggio...

...lo scorso novembre ho fatto la mia prima esperienza di viaggio on the road negli U.S.A. con itinerario nella West Coast (LosAngeles, Vegas, Gand Canyon, Monument Valley, Bryce, Antelope, DeathValley, Sequoia, SanFrancisco e Pacific Highway)...tanto per citare solo le tappe più importanti. Son rimasto talmente incantato che a novembre vorrei tornare negli U.s.a. con un itinerario sempre rigorosamente "on the road" e fai da te. 

Ho a disposizione 16-18 gg e vi chiedo se avete qualche idea. Io avevo pensato ad un coast to coast alternativo Miami-Los Angeles toccando tutti gli stati del sud. Sono circa 4500 KM. (fonte Google MAps) sarebbe una bella sfacchinata lo so, ma secondo me è fattibile. Secondo voi? Avete dei consigli su altri itinerari on the road, considerando che più sono lontano dalle grandi metropoli, più sono a contatto con la natura e più mi sento soddisfatto e mi godo l'avventura. Mi affascinerebbero anche gli stati del Nord (Montana ecc...), ma considerando che dovrei partire a novembre non credo sia il periodo indicato. Buttate giù tutto ciò che vi viene in mente, ogni consiglio, ogni esperienza per me è preziosa. 

Grazie....  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che ne diresti di presentarti qui?
 
secondo me è fattibile. Secondo voi?
 
Secondo me, no. 4500 km, se vuoi, puoi farli anche in tre giorni, ma non è certo questo lo spirito dell'OTR se vuoi anche vedere qualcosa durante il viaggio: 16-18 giorni potresti spenderli solo tra Florida e dintorni...   : hands :
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo pensato ad un coast to coast alternativo Miami-Los Angeles toccando tutti gli stati del sud.

dovresti dare un'occhiata ai diari che toccano le 2 zone più a Sud: South-West e South-East.

per il south east mi viene in mente quello di Luisa che ha fatto anche Luisiana e Texas. poi ci sono tutti quelli della Florida occidentale.

 

per il south west ce ne sono parecchi tra cui quello di Acfraine, Panda, Al3cs, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

volentieri...ma fammi capire per "presentarmi" basta seguire il tuo link e scrivere nella sezione "rispondi" ?

 

Per quanto riguarda la tua risposta al mio itinerario invece, mi hai spento l'entusiasmo, ahimè  : Sad : !!!

La Florida devo dire la verità non mi attira più di tanto, così come la East Coast...al limite potrei accorciare un po' la tratta partendo da New Orleans o giù di lì...se poi hai delle idee su altri itinerari affascinanti, sarei davvero felice di leggerli...grazie  : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti quelli che mi stanno rispondendo...Chiara, purtroppo sono ancora nuovo sul forum e sto cercando di capire come muovermi sul sito...cercherò gli itinerari degli utenti che mi hai consigliato ;)

Modificato da Peroni81
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Benvenuto!

Si per presentarti vai all'ultima pagina di quel topic che ti hanno indicato, e ti accodi con il tuo messaggio!  :wink2:

 

Comunque per la mia esperienza anch'io ti sconsiglio l'idea di viaggio da te pensata.. Un po' perchè a quei 4500 km dovresti aggiungerne probabilmente un altro buon 15-20% per raggiungere le cose da vedere, ma questo è solo uno degli aspetti che mi farebbe pensare..  il sud-est non è solo Florida, spiagge, Miami e parchi divertimento, ma anche Georgia, Tennessee, Louisiana, Alabama... se cerchi la natura ne troverai quanta ne vorrai! 

 

Come ti hanno suggerito drogati di letture nella sezione diari east, e poi ne riparliamo!  :Chessygrin:

 

(che poi oh, se vuoi fare il c2c nessuno te lo vieta, sia ben chiaro! :grin: ) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

se qualcuno legge vorrei un'informazione. Sono due giorni che cerco di schiarirmi le idee su un itinerario fattibile, ma con le centinaia di discussioni che ci sono rischio solo di far confusione. C'è una sezione che contenga SOLO i diari di viaggio e non le discussioni su itinerari e quant altro?

Mi si stanno intrecciando gli occhi a leggere, leggere, leggere  :eek:  ...grazie per la comprensione a chi risponderà  : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

 eh già...sarebbero circa 1000 km in meno, rendendo il tutto sicuramente meno stressante...grazie dell'idea, Atlanta proprio non era nei miei pensieri.

 

Nel frattempo leggo diari di viaggio meravigliosi e sono ancora alle prese con la "scelta" definitiva sull'itinerario ... però la tua opzione la valuterò sicuramente.

 

Vi tengo aggiornati, grazie ;)

EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti....

 

...come vi dicevo non ho ancora le idee molto chiare sul mio prossimo itinerario negli Usa, e facendomi una scorpacciata dei vostri diari mi verrebbe voglia di visitare tutto già domattina. Detto questo vi faccio una domanda non molto inerente a ciò di cui ho parlato precedentemente in questo topic; qualcuno sa dirmi se Glacier è visitabile in inverno? (per inverno intendo fine ottobre/novembre). Ho letto su parecchi siti che la "going to sun road" chiude a metà settembre. Qualcuno sa se ci sono altre strade percorribili e altrettanto scenografiche? Perchè se così fosse potrei decidere di cambiare radicalmente il mio itinerario.  :rolleyes:

Salto un po' di palo in frasca lo so, ma una pianificazione dal principio condivisa con voi spero possa essere cosa gradita  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...