Vai al contenuto

da St.Louis a New Orleans


Messaggi raccomandati

buongiorno gruppo!sto pianificando il nostro on the road (sperando di poterlo fare...) e volevo chiedere un paio di consigli riguardo una parte di esso;

partendo da St.Louis il mattino vorremmo arrivare in serata a Nashville,c è qualche itinerario particolare da percorrere con siti interessanti da vedere toccata e fuga?

la seconda domanda riguarda la tratta Nashville-New Orleans,considerando che ci fermeremo strada facendo a dormire in un motel scelto a caso e non prenotato,e che, partendo da Nashville, volevamo passare a Lynchburg alla distilleria Jack Daniel's,mi consigliate di fare la Natchez Trace Parkway o scendere attraverso l Alabama (via Montgomery)e fare anche una puntatina veloce a Pensacola e proseguire verso Nola?grazie mille!

Modificato da prud
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, prud dice:

da St.Louis il mattino vorremmo arrivare in serata a Nashville,

si fatto all' incontrario, poca roba interessante , noi ci siamo fermati nella città di Superman😅

http://www.usaontheroad.it/topic/21582-completo-boys-round-here-dont-listen-to-the-beatles/?do=findComment&comment=479595

 

3 ore fa, prud dice:

a Nashville, volevamo passare a Lynchburg alla distilleria Jack Daniel's,mi consigliate di fare la Natchez Trace Parkway o scendere attraverso l Alabama

mah guarda Natchez  vale una fermata veloce, nulla di più

 

http://www.usaontheroad.it/topic/21582-completo-boys-round-here-dont-listen-to-the-beatles/?do=findComment&comment=483625

 

Passando dall' Alabama hai sulla strada Mobile con la USS Alabama che a me è piaciuta, del resto l'Alabama non offre grandi scorci , tante ore di strada e basta

 

http://www.usaontheroad.it/topic/21582-completo-boys-round-here-dont-listen-to-the-beatles/?do=findComment&comment=487172

 

su New Orleans mi astengo...😂

Link al commento
Condividi su altri siti

A differenza di Arizona a me New Orleans è piaciuta. Non mi è dispiaciuto nemmeno il paesaggio dell'Alabama, sicuramente un po' monotono ma molto rilassante. Pensacola Beach è carina, ma la parte più bella della costa per me è a est di questa città.
Per avere un'idea s vuoi puoi dare un'occhiata alla seconda parte del mio diario del 2014 in firma, non so però se si vedono ancora le foto.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/4/2020 at 08:47, prud dice:

mi consigliate di fare la Natchez Trace Parkway o scendere attraverso l Alabama

 

ciao

dipende da cosa vuoi fare dopo New Orleans

 

se intendi fare la US-61, allora scendi dall'Alabama

se invece dopo vai verso la Florida, allora io Natchez non me la perderei, è tra i posti che mi sono piaciuti di più del mio viaggio

dovresti però inserire anche le piantagioni, almeno la Oak Alley

 

1 ora fa, prud dice:

cosa ne pensi di New Orleans?

io non sono rimasta né affascinata né disgustata

non è un posto dove tornerei domani, ma un paio di notti ci stanno, soprattutto se arrivi la sera tardi (supponendo che arrivi da Natchez e visiti la Oak Alley, arriveresti a NOLA giusto per cena)

in un giorno comunque fai il tour del bayou e visiti il quartiere francese, può bastare

la cosa che mi è piaciuta di più a New Orleans è stato il City Park. Bourbon Street belli i balconi, m ail resto lasciamo perdere, molto meglio le vie intorno (Royal, Chartres, St peter eccetera)

Per il Jazz, vai in Frenchmen St, meglio della Bourbon

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...