Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

LA paypal in questione (che ho anche io da quest'anno) è questa:

2aes0mw.jpg

E' prepagata e NON ha i numeri in rilievo. Può essere utilizzata per pagare ma non per PRENOTARE quando serve una cauzione. Anche l'accetazione per il pagamento comunque è a discrezione della struttura... potrebbero non accettarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi Ragazzi riscrivo qui perchè seno devo rileggermi tutte le pagine, io ho una ricaricabile credem circuito mastercard. Devo andare 14 giorni in Arizona e California. pensate possa avere problemi? stamattina la banca ci ha detto che le carte che NON hanno il codice seriale scritto in rilievo a volte danno problemi...???? quindi aiutooooo. io tra 10 giorni parto e ancora non ho capito se sta carta va bene o no. panico. : Eeek :

è la carta Ego per intenderci, quella senza il conto corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai in mente di noleggiare un auto, potresti averne di problemi se la tua carta non ha codice e nome stampato in rilievo..

Il tuo nome e il codice numerico di 16 cifre e' scritto in rilievo sulla carta?

Non possiamo conoscere tutte le carte ( del picchio ) che danno in giro senza conto corrente, ma e' risaputo che per lo meno per l'autonoleggio si deve avere una carta seria dei circuiti noti ( visa mastercard american ... ) appoggiata ad un conto corrente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto... purtroppo le carte senza numeri stampati in rilievo non sono valide per noleggiare un auto.

Magari esiste una diversa forma di garanzia con la quale l'agenzia puo' tutelarsi (ad esempio una caparra molto elevata) però non saprei nulla in merito.

Forse ti conviene contattare direttamente l'agenzia di noleggio per sapere come agire prima di partire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse ti conviene contattare direttamente l'agenzia di noleggio per sapere come agire prima di partire...

Piu' che altro io farei fare una carta SERIA urgentemente alla banca...

Che piaccia o no per gli autonoleggi di tutto il mondo, le auto te le danno dopo aver esibito una carta di credito SERIA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto della carta di credito SERIA sono d'accordissimo, anche perchè come dicevo poco sopra non serve solo per noleggiare un auto, ma spesso anche per un semplice check-in in un hotel.

Il problema è che parte tra 10 giorni e non credo ci sia il tempo materiale per farla, quindi l'unico modo è contattare l'agenzia e sperare di trovare una soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto, sicuramente non l'accettano per i noleggi auto, ma probabilmente ti capiterà che non l'accettino neanche per altre spese (anche negozi o ristoranti, a noi qualche volta è capitato): quindi, se non puoi farne una 'normale', quando pagherai qualcosa assicurati di avere in tasca una somma sufficiente a saldare in contanti in caso di necessità, così da evitare spiacevoli malintesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, spero di non risultare ripetitivo. Ho provato a mettere usa la funzione "cerca" nel forum e a cercare un po in questa discussione ma 126 pagine sono un po tante! : Wink :

Oggi sono stato in banca ad aumentare il plafond (partiamo l'1 agosto) e ho scoperto che la mia banca (unicredit) applica una commissione del 1,75% (per "cambio valuta") a TUTTE le operazioni fatte con la cc (non solo prelievi ma anche per i normali pagamenti)...è una cosa normale ?!?!?! : Andry :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

certo in base al circuito visa o mastercard della carta ci sono delle commissioni se il cambio e 1,30 tu non pagherai o ritirerai mai i soldi con quella cifra ma sempre una cifra inferiore dove tra le altre cose ci sono le commissioni

Link al commento
Condividi su altri siti

vi chiedo una info urgente, nei termini della mia carta di credito conto corrente arancio mi dice che Maggiorazione su tasso di cambio per operazioni in valuta diversa dall’euro è pari al 2%, cosa vuol dire che tutte le volte che pago in dollari in Usa mi applicano il 2%???

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... fra una settimana esatta sarò in volo sull'oceano Atlantico direzione NY!!

Volevo fare con voi due conti per capire se non rischio di rimanere senza soldini durante il viaggio:

Per il momento molte cose le abbiamo pagate dall'Italia, rimangono però fuori i pernottamenti (prenotati tutti ma con pagamento all'arrivo), l'auto e - ovviamente - cibarie, benzina, shopping : inlove :: inlove : , varie ed eventuali...

L'idea era questa:

- VISA prepagata con caricati 1.500 euro per gli hotel (costo stimato con le pernotazioni è di 1380 euro tasse già incluse);

- 1.000 dollari (200 vanno già con il B&b di NY che vuole pagamento in cash) per mance e per i luoghi in cui non prendono la carta;

- VISA e MASTERCARD tradizionali con platfond di 2.500 a testa per l'auto, cene e shopping...

L'idea era di cercare di finire i cash per non riportarmeli indietro, quindi magari li userò per i pranzi e i market...

voi cosa ne dite?

Da casa ho già pagato i voli, l'hotel di Las Vegas, ingressi a: Statua della Libertà, Graceland, volo in aereo sul Grand Canyon, Universal Studios, Alcatraz. Calcolato che staremo via 18 giorni come sono messa secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea della prepagata era per organizzarci con i soldi: visto che in teoria dividiamo tutto a metà ci risultava più comodo caricare 750 euro a testa e pagare gli alberghi con quella, in modo da non dovere passare il tempo a fare calcoli...

A questo punto non saprei... ci conviene non portarla neanche e utilizzare solo le carte standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...