Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Se il bancomat è VPAY devi chiedere se possono semplicemente abilitartelo...molte banche non lo fanno ma lo deviproprio sostituire fisicamente con ovviamente i tempi che occorrono.

Le prepagate vengono accettate in quasi tutti i negozi delle grandi città. Noi abbiamo avuto solo un paio di problemi in stazioni di benzina sparse nel deserto. Attento però che se la vuoi usare come cauzione per gli hotel non tutti la accettano; mentre assolutamente no per il noleggio auto

Il plafond non sei tu che decidi di quanto aumentarlo...senti la tua banca a quanto te lo possono aumentare...più è meglio è..... : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi stavo informando un pò sulle carte di pagamento e siccome ho come banca ING DIRECT ho scoperto che usando il circuito VPAY, negli States non potrò usarla per prelevare. Inoltre la carta di credito Visa collegata, come tantissimi altri istituti, prevede un tasso di maggiorazione quando si paga in valuta diversa dall'euro.

Mettendomi un pò a cercare sulla rete ho scoperto che, Che Banca offre il conto corrente con c/c collegata che non solo permettere prelievi gratuiti anche in area non euro (quindi states, prelievi ATM a manetta) ma che ne la sua carta di debito, ne la sua carta di credito applicano tassi di maggioranzione di cambio quando si paga in valuta estera.

Questo significa che prelevando 100$ dal proprio conto corrente, loro applicheranno solo il tasso di cambio e basta, idem pagando con la carta di credito, solo tasso di cambio.

Spero possa esservi utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inoltre la carta di credito Visa collegata, come tantissimi altri istituti

Tutte le carte di credito applicano una commissione che va dall'1.5% al 2%... è una cosa nota e sicuramente costa meno che cambiare da € a $

Che Banca offre il conto corrente con c/c collegata che non solo permettere prelievi gratuiti

bisognerebbe vedere alla fine quanto costa il conto corrente o quanto ci vuole per averlo completamente operativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di capire però, leggendo i fogli informativi, che costa ZERO se non vuoi l'assistenza della Filiale, ossia se farai tutto online. Ma in questo caso ad esempio credo tu non possa avere il blocchetto degli assegni..o ad esempio versare degli assegni ...se solo vuoi l'assistenza Filiali (e chi prima o poi non ne ha bisogno?) il costo è di euro 2 al mese

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto dai fogli informativi si legge che se si vuole l'assistenza in filiale il costo è di due euro mese.

Secondo me è ottimo come secondo conto corrente, alla fine per metterci qualcosina di soldi su basta un bonifico e via, strisciamo in tutta sicurezza!

Sto pensando seriamente di farlo in vista del viaggio di nozze del prossimo anno che farò negli States.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti.. l'avevo notata pure io questa cosa.

Cioè hai i soldi cambiati al prezzo di mercato... ma non dice nulla riguardo le commissioni.

Sarebbe più che altro interessante come prepagata senza alcun costo di ricarica e per pagare in Euro..

Ho trovato un'altra incongruenza.. almeno quando si clicca sulla voce "Per saperne di più":

Tom e Anna sono abbinati da WeSwap al prezzo reale di mercato del momento. Questo prezzo, anche conosciuto come tasso interbancario, è il vero valore dei tuoi soldi.

WeSwap sposta le sterline di Tom sul conto WeSwap di Anna e gli euro di Anna sul conto WeSwap di Tom.

Ottimo, ma come ricevono il loro soldi?

Quando Tom e Anna accedono a WeSwap, inviamo a entrambi una carta prepagata WeSwap MasterCard® gratuita.

Quando viaggiano, possono utilizzare la carta WeSwap per spendere la valuta estera che hanno “scambiato” nel loro conto WeSwap. Possono anche prelevare il denaro dai bancomat senza che WeSwap addebiti loro commissioni.

Ok.. si può anche prelevare ai bancomat... ma.. tu praticamente metti dei soldi in un sito e questo ti manda poi una carta a casa? Ogni volta che fai un viaggio? Ma non era ricaricabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra di aver capito che la carta prepagata che richiedi e ricevi, circuito Mastercard, ha "precaricato" per default le valute euro, U$D, Sterline, e corone danesi, norvegesi e svedesi...proprio per questo è conosciuta soprattutto nel Regno Unito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho utilizzato WeSwap alle Hawaii e a New York a Maggio facendo un paio di ricariche. Ho cambiato i soldi un mesetto prima di partire poiche' il cambio era piu' vantaggioso e speso come una normale prepagata in dollari per pagare sopratutto cibo e souvenir. Visto che ahime' i soldi alle HAwaii volano... ho ricaricato altri dolalri dal computer in USA per shopping a New York. Come spese mi son travata bene la carta e caricare Euro erano gratis e come cambio con i dollari ho pagato quasi sempre 1 % di commissioni e facendo ritiri di grandi cifre non ho pagato spese bancomat. L'ultima tranche ho pagato una parte 1.5 % . Ora la utilizzo come normale prepagata mi costa meno di qualsiasi ricaricabile e la utilizzero' al prossimo viaggio In Usa o Londra. Consiglio di portare comunque un paio di carte in ogni caso in USA, sopratutto hotel mi han bloccato la carta di credito per cauzione e si son dimenticati di sbloccarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Per quanto riguarda la benzina noi abbiamo avuto solo due volte problemi ma ci trovavamo in paesi sperduti..per il resto mai nessun problema. Per quanto riguarda invece gli hotel difficilmente è accettata. Inoltre attenzione perchè in caso venga accettata dall'hotel la cifra che ti verrà bloccata in alcuni casi tornerà ad essere disponibile solo dopo diversi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti

vorrei sapere se per prenotare gli hotel basta avere una prepagata, nel mio caso circuito visa electron o serve per forza la carta di credito; per prenotare ad esempio direttamente sul sito del caesar a las vegas o del the view alla monument.

Grazie a chiunque mi risponda

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...