Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

E finitela voi due! : taptaptap :

Io la uso da 10 anni ormai e non ho mai avuto il benché minimo problema: ovviamente, conoscendone la vulnerabilità, tocca stare attenti, ma non è che avere una Postepay significhi automaticamente essere dei fessi destinati ad essere fregati... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ale se avessero provato a fregarti per ben 2 volte più di 400€, ma sopratutto se le Poste ti avessero poi risposto: "Non ci possiamo fare nulla...", non parleresti così. : hands :

Mi dirai: "Scemo tu che ci hai lasciato dei soldi!" : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dirai: "Scemo tu che ci hai lasciato dei soldi!"  : Chessygrin :

Mi hai letto nel pensiero! : Chessygrin :

Buona la prima, ma pure la seconda... per quella non puoi mica dare la colpa alla Postepay! :grin:

Come ho detto, conoscendone le vulnerabilità, basta prestare un po' di attenzione. Alla fine è stata la Postepay a portare la "carta ricaricabile" in Italia, un merito notevole: nel frattempo ne sono nate decine di più sicure, quindi sicuramente si può scegliere di meglio.

Ma da qui ad infamare ogni volta chi la nomina... facciamo i bravi, su. Si può mettere in guardia senza maltrattare! : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

La comodità della postepay è la possibilità di farti ricaricare dall'italia (da qualsiasi posta o bar abilitato) un eventuale somma urgente e necessaria, che volendo puoi prelevare in tutto il mondo...

Una volta in casi di emergenza dovevi fare i trasferimenti money gram western union, che non mi pare siano così convenienti...

Adesso tante banche hanno fatto le ricaricabili, alcune hanno anche la possibilità di trasferire denaro direttamente dal proprio conto corrente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono negli usa e ho un sacco di problemi con la Postepay. Se la strisciano, non funziona quasi da nessuna parte, se riesco a fargli digitare il codice a mano sembra funzionare ma non tutti i terminali lo permettono.

Nessun problema con VISA normale. Mai richiesto nessun pin per entrambe.

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la nuova carta di credito (dopo quella scaduta) non mi arrivava mai.. l'ho fatta annullare e ne ho presa un'altra.

L'impiegato alla banca mi ha detto che ora non si striscia più.. ma funziona "a contatto" : Blink :

E inoltre dovrò digitare il pin.

E' vera sta cosa? Non l'avevo mai sentita prima d'ora.. a parte la Oyster card per la metropolitana di Londra : Chessygrin :

Inoltre mi ha detto che non è vero assolutamente che le banche ti rimborsano i soldi e che con la carta di credito sei al sicuro se te la rubano.. ma che ci devi mettere un'assicurazione annuale sopra di circa 50 euro (oltre al canone annuale di 32 euro per la carta).. : Eeek :

Non so se l'abbia detto per vendere.. ma se fosse così.. allora una vale l'altra e preferisco di gran lunga i contanti : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

passerò alla carta paypal.voi ce l'avete?Come vi ci trovate???

Fatta l'anno scorso il giorno prima di partire per gli Usa (perché la carta prepagata della banca richiesta mesi prima non era arrivata) e ci siamo trovati molto bene, funzionante sempre da tutte le parti. Si possono controllare tranquillamente i movimenti su internet fin da subito... non come la postepay, che per arrivare a gestirla da internet ci manca solo vogliano il sigillo papale! :D

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

yalen cambia banca .

prima cosa non è vero che non si striscia più ma in alcuni negozi per pagamenti di un certo importo puoi avvicinare la carta per effettuare il pagamento

per l assicurazione che ti ha detto non penso proprio .

ti ripeto cambia banca

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta l'anno scorso il giorno prima di partire per gli Usa (perché la carta prepagata della banca richiesta mesi prima non era arrivata) e ci siamo trovati molto bene, funzionante sempre da tutte le parti.

Benissimo, leggendo che le ricaricabili non vanno stavo cestinando la mia paypal.. ma invece funge? Ottimo! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che la nuova carta di credito (dopo quella scaduta) non mi arrivava mai.. l'ho fatta annullare e ne ho presa un'altra.

L'impiegato alla banca mi ha detto che ora non si striscia più.. ma funziona "a contatto"  : Blink :

E inoltre dovrò digitare il pin.

E' vera sta cosa? Non l'avevo mai sentita prima d'ora.. a parte la Oyster card per la metropolitana di Londra  : Chessygrin :

Inoltre mi ha detto che non è vero assolutamente che le banche ti rimborsano i soldi e che con la carta di credito sei al sicuro se te la rubano.. ma che ci devi mettere un'assicurazione annuale sopra di circa 50 euro (oltre al canone annuale di 32 euro per la carta)..  : Eeek :

Non so se l'abbia detto per vendere.. ma se fosse così.. allora una vale l'altra e preferisco di gran lunga i contanti  : Blink :

a me tutti hanno fatto strisciare la carta nell'ultimo viaggio, ma avrei l'opzione di avvicinarla al lettore ma nessuno me lo ha proposto.

per l'assicurazione la mia banca mi ha detto che loro sono assicurati in caso di clonazione o se usano la tua carta dopo un furto;infatti mi hanno clonato la mia carta usandolo su ebay a hong kong (1000 $) dopo aver fatto denuncia e le varie carte in banca,passati 3 giorni mi hanno ridato i soldi sul mio conto. naturalmente pagando zero € : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,visto che a giorni prenoterò diversi hotel,vorrei chiedervi se secondo la vostra esperienza è possibile effettuare il pagamento tramite postepay e successivamente in loco fornire una carta di credito (Visa o American E. che sia) diversa a titolo di garanzia. Stessa domanda per il noleggio auto. Grazie mille!!!

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una Postepay associata all'account Booking e con quella non ho mai avuto problemi a prenotare (ovviamente mettendoci abbastanza soldi nel caso ce ne fosse bisogno), però onestamente non ho mai provato a pagare direttamente, perché le Visa Electron hanno spesso problemi nelle transazioni online.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio problema è quando leggo questa dicitura:

Autorizzazione:

L'hotel si riserva il diritto di controllare la validità della carta di credito prima dell'arrivo, richiedendo la pre-autorizzazione al circuito di appartenenza.

Per quelli in cui c'è il pagamento immediato non dovrei avere problemi,ma per quelli con opzione "paga dopo" non vorrei che mi rifiutino la postepay poco prima della partenza. Fermo restando che necessiterei comunque di una Visa o simili in loco a titolo di garanzia

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...