Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Sei talmente abituato a dare addosso alla Postepay che non hai neanche notato che stavolta non è stata praticamente presa in considerazione... :lol:

Per quanto mi riguarda, comunque, né ad ovest né a NY è mai capitato che dovessero segnare i numeri manualmente... : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto qualche problema nei distributori di benzina, in particolare quelli che richiedono lo zip code. Pur inserendo i dati correttamente sono dovuto andare alla cassa a farmi abilitare il rifornimento. Per il resto in 5 anni di viaggi negli Stati Uniti la mia carta (VISA) non ha funzionato solo in un ristorante a Bend e in un bancomat a Page.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

può succedere a volte che il lettore non legga la carta, ma come hai detto digitano i numeri e problema risolto

Ovviamente ho contattato sia il servizio clienti del carta che sono stato in filiale a denunciare il malfunzionamento delle carte, ma loro sostengono che non sono smagnetizzate e che anche sostituendole avrei gli stessi problemi in USA.

può succedere a volte che il lettore non legga la carta, ma come hai detto digitano i numeri e problema risolto

se ti è sempre successo, è colpa delle carte, non è vero che in usa avresti sempre i problemi come dice la tua banca, altrimenti qui nessuno di noi riuscerebbe ad usare le carte

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, quello della Postepay è un discorso già fatto tante volte: non è certo una carta da consigliare, per mille motivi, ma non c'è bisogno di insultare o maltrattare sistematicamente chi ne ha una (e magari la usa anche senza problemi da 10 anni :razz: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

curiosità.

nel nostro viaggio ci siamo portati la mia mastercard blu (banca Intesa) e la superflash di mia moglie. siamo riusciti ad andare sotto con tutte e due (grazie al cielo ero a cavallo di due mesi quindi col 31 si riazzerava il plafond della carta)

al rientro chiamo l'assistenza per spiegazioni e mi dicono che ho parecchi soldi bloccati e che sarebbero stati sbloccati nei successivi 10 giorni. ho chiesto come mai e mi hanno detto che nei bar/ristoranti quando paghi bloccano l'importo iniziale (es. 90$) poi ti portano il biglietto dove scrivere la mancia e se tu scrivi 10$ di mancia loro riaccreditano altri 100$ (90 + 10) però non sbloccano subito i 90 $ quindi è come se tu pagassi 190$. Voi sapevate questa cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, quello della Postepay è un discorso già fatto tante volte: non è certo una carta da consigliare, per mille motivi, ma non c'è bisogno di insultare o maltrattare sistematicamente chi ne ha una (e magari la usa anche senza problemi da 10 anni :razz: ).

Non mi pare che io abbia insultato o maltrattato chi la usa. Se l'ho fatto involontariamente chiedo venia. : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
ho chiesto come mai e mi hanno detto che nei bar/ristoranti quando paghi bloccano l'importo iniziale (es. 90$) poi ti portano il biglietto dove scrivere la mancia e se tu scrivi 10$ di mancia loro riaccreditano altri 100$ (90 + 10) però non sbloccano subito i 90 $ quindi è come se tu pagassi 190$. Voi sapevate questa cosa?

questa cosa di solito viene usata dagli hotel, il bar o ristorante quando dai la carta loro chiedono l'autorizzazzione dell'mporto dello scontrino ad esempio 30 $ poi tu gli scrivi la mancia e loro inseriscono il totale da richiedere.

io infatti se pago con carta metto sempre tip in cash, non si sa mai che qualche furbacchione si aumenti la mancia

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sapevo pure io, ma l'omino del call center della carta mi ha detto l'elenco dei vari ristoranti che mi avevano bloccato i soldi. più o meno erano 600/700€ tra alberghi e ristoranti. Nei vecchi viaggi avevo una carta con alto limite (5000€) e non me ne sono mai accorto, ma con questa che aveva il massimo a 2500€ sono andato in palla. E anche la superflash di mia moglie, che usavo solo per i ristoranti, è andata sotto di quasi 100€.

boh non mi era mai successo....

Link al commento
Condividi su altri siti

io infatti se pago con carta metto sempre tip in cash, non si sa mai che qualche furbacchione si aumenti la mancia

Fai bene, per la cronica io che non lo faccio, non mi e' mai successo!

Sempre meglio pero' fare come dici tu, io sono pigro e vado di CC. : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiesto come mai e mi hanno detto che nei bar/ristoranti quando paghi bloccano l'importo iniziale (es. 90$) poi ti portano il biglietto dove scrivere la mancia e se tu scrivi 10$ di mancia loro riaccreditano altri 100$ (90 + 10) però non sbloccano subito i 90 $ quindi è come se tu pagassi 190$. Voi sapevate questa cosa?

Confermo. Ti trovi la prima autorizzazione con il pagamento del conto. Poi una volta aggiunta la mancia ti fanno il pagamento vero e proprio. Quindi per un po' è come se avessi due pagamenti sulla carta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto qualche problema nei distributori di benzina, in particolare quelli che richiedono lo zip code. Pur inserendo i dati correttamente sono dovuto andare alla cassa a farmi abilitare il rifornimento. Per il resto in 5 anni di viaggi negli Stati Uniti la mia carta (VISA) non ha funzionato solo in un ristorante a Bend e in un bancomat a Page.

Stessa cosa, e stesso metodo di risoluzione del problema! :D

Invece per il discorso "blocco di certe cifre" è successa la stessa cosa in vari ristoranti, ma dopo 2/3 giorni tornava a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

può succedere a volte che il lettore non legga la carta, ma come hai detto digitano i numeri e problema risolto

se ti è sempre successo, è colpa delle carte, non è vero che in usa avresti sempre i problemi come dice la tua banca, altrimenti qui nessuno di noi riuscerebbe ad usare le carte

Sinceramente credo che siano talmente abituati ad utilizzare lo swipe che alcuni nemmeno sanno che possono eventualmente digitare le cifre riportate sulla carta: al Desk dell'Alamo, dopo averla strisciata due/tre volte l'addetto mi ha detto:"Your card doesn't swipe! THIS IS A PROBLEM!" Poi, dopo averlo invitato gentilmente a valutare l'ipotesi di inserire manualmente le cifre e aver rischiato un infarto fulminante, mi ha detto: "Ah...maybe there is another way..." e il mio infarto è immediatamente rientrato!

Detto questo, appena mi capiterà, proverò ad utilizzare la banda magnetica anche qua in Italia per avere un riscontro.

Intanto grazie come sempre per le vostre opinioni. : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

noi siamo sempre andati con carta di credito e preparata la kalibra che alcune volte andava altre no .quest'anno era scaduta ed in banca ci hanno fatto una nuova prepagata :ha funzionato tre volte a san diego poi più nulla !!!!!:evil:

Marco andrà in banca a fare un bel discorsetto !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Facci poi sapere l'esito del discorsetto in banca perché io, in banca ci sono andato il giorno dopo il mio ritorno e mi hanno detto che "le mie carte sono troppo all'avanguardia rispetto ai lettori di banda magnetica americani".

Ora di primo acchito ero indeciso se farmi stampare i fogli per la chiusura immediata del conto corrente o fargliele mangiare, ma poi, ho messo da parte la rabbia e ho pensato di parlarne qua del mio problema perché avrei trovato gente con molta più esperienza di una povera impiegata che deve fare venire le 17.00 per andare a casa dal lavoro.

Fatto sta che le percentuali che ti prendono sul cambio euro/dollaro per ogni spesa fatta con la carta funzionano sempre!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato che in america nessuno ha il lettore di chip per la carta di credito, usano solo la banda magnetica. La mia carta è vecchiotta e spesso non la leggeva con lo swipe. Ho chiesto di usare il chip e mi hanno guardato male. Alla fine inserivano a mano quando non la prendeva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda da profano. Tra pochi giorni parto e mi è solo oggi arrivata la carta di credito richiesta. Mi arriverà il pin solo in un secondo momento e forse sarà troppo tardi perchè sarò già negli States. Quello che volevo sapere è se senza il pin posso comunque effettuare pagamenti con la carta e noleggiare l'auto. Se non erro il pin mi è indispensabile solo nei prelievi all'atm.Sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...