Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

confermo l'ottimo servizio clienti dell'Amex, inoltre in caso di clonazioni ti bloccano la carta , ti contattano e non ti fanno addebiti a differenza di altre per cui è prvisto il rimborso. La mia banca ci ha messo 4 mesi a riaccreditarmi quanto dovuto ! : ahi :: censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

riporto anche qui un post pubblicato sul topic di booking, perché magari è più facilmente trovabile:

Lascio la mia esperienza positiva con booking per la variazione carta agganciata alle prenotazioni.

praticamente io avevo una decina di prenotazioni con una carta che è stata clonata, ho chiamato il numero 02 233 31 342 dove una signorina ha abilitato la variazione dati sulle mie singole prenotazioni, e poi io da computer ho potuto inserire i dati della nuova carta di credito, quindi senza telefonate rischiose ai singoli alberghi. mi ha detto che conviene farlo anche delle prenotazioni già pagate perché l'albergo ha comunque dei dati non più corretti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ragazzi ho appena scoperto un tentativo di clonazione della carta di credito. : Eeek : la banca l'ha immediatamente bloccata e ha detto di non denunciare. ma io ho prenotato già due viaggi con quella??! volo aereo a NY+noleggio auto con la hertz +albergo a NY..ora come faccio?? cosa mi consigliate di fare? l'hotel NY ancora non ha prelevato i soldi, ma i biglietti aerei con Alitalia sì e anche la Hertz :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie.

quindi x il volo con Alitalia, non devo portarla averla dietro al momento del check in (ho letto che potrebbero chiedere la carta con cui sono stati effettuati i pagamenti) con event. denuncia?!

x il noleggio auto darò la nuova carta x le garanzie e per la prenotazione con booking, meglio avvisarli e non appena ho la nuova carta, cambio i dati?!

p.s. come mai la banca mi dice di non denunciare il fatto?! ahh ho anche l'abbonamento telefonico con la carta..... :evil:: WohoW : devo chiamare subito che tra l'altro, a giorni, c'è l'addebito

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che potrebbero chiedere la carta con cui sono stati effettuati i pagamenti

Mai chiesta... e di voli non no ho fatti pochi!

meglio avvisarli e non appena ho la nuova carta

Si, contatta sia il noleggiatore (o il broker) spiegandogli il fatto

come mai la banca mi dice di non denunciare il fatto?

Devi denunciare alla polizia il tentativo di clonazione, ma devi aspettare qualche giorno, quando alla banca avranno eventualmente contabilizzato l'ammanco.

Tutto il resto (incluso il contratto telefonico) verrà spostato dalla banca sulla nuova carta di credito, esattamente come accade alla scadenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai chiesta... e di voli non no ho fatti pochi!

all'Alitalia non interessa se il pagamento l'ha fatto una persona al di fuori dei passeggeri??! meno male, misembrava un pò assurda la cosa

mi è vento in mente che il mese scorso è arrivato un addebito di hertz, riferito al noleggio di Capodanno : WohoW : di un Toll (0,90€)-gli altri addebitati (altri toll+safe road) erano arrivati a gennaio, dopo neanche 3 settimane dal viaggio. potrebbero prelevare ancora a distanza di 6 mesi dal noleggio avvenuto??!

Link al commento
Condividi su altri siti

all'Alitalia non interessa se il pagamento l'ha fatto una persona al di fuori dei passeggeri??! meno male, misembrava un pò assurda la cosa

In effetti è un po' assurda, ma a qualcuno era capitato, con Iberia, mi pare. In ogni caso controlla le policies di Alitalia e, se lo vogliono anche loro, tutt'al più risolvi con una telefonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

potrebbero prelevare ancora a distanza di 6 mesi dal noleggio avvenuto??!

si perchè i dati della tua carta li avevi dati prima dell blocco , quindi possono siano addebitarti e stornati delle somme

Link al commento
Condividi su altri siti

si perchè i dati della tua carta li avevi dati prima dell blocco , quindi possono siano addebitarti e stornati delle somme

ma quindi devo dare i dati della nuova carta, anche se il noleggio è terminato da 6 mesi?! faccio presente che non mi è mai arrivato un avviso/fattura/email della cifra stornata..solo addebito nella carta, e stop :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla le policies di Alitalia

non le trovo, ho guardato un pò nel sito ma non ho trovato niente a riguardo, nei ticket c'è un link per le condizioni, ma non è più valido, mi rimanda alla homepage..prima di chiamare al numero a pagamento, volevo trovare qualche scritto..dove posso cercare?

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.alitalia.com/it_it/Informazioni-Supporto/metodi-di-pagamento-online/index.html

Le solite soluzioni all'italiana :lol:

Attenzione: ricorda che, se non sei titolare della carta di credito con cui hai effettuato l’acquisto del biglietto, è assolutamente necessario portare in aeroporto la fotocopia della carta utilizzata.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti,

qualcuno sa dirmi se attualmente negli usa viene richiesto di digitare il pin alla.atto della.acquisto con carta di credito? O con quella prepagata? So che tempo fa non era richiesto ma sembra sia cambiato qualcosa

grazie in anticipo

Monica

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

In alcuni negozi mi hanno chiesto di digitare il PIN dell'AmEx, ma se gli dici di proseguire senza inserire il pin, il pagamento passa lo stesso.

La svuoto e passerò alla carta paypal

La PostePay non è buona manco per togliere il ghiaccio dal vetro... preferirei pagare in pizze di fango del Madagascar...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...