Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....io ho una carta di credito mastercard , una postepay e dei contanti....ho letto nei precedenti post che conviene prelevare però dal bancomat perché le spese sono inferiori....il fatto è che il mio bancomat è un bancoposta ! ...qualcuno ha esperienze recenti al riguardo ? Funziona ? Non l ho mai usata all'estero....

Thanks

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mentre per i pagamenti nei negozi le commissioni sono inferiori se non nulle...sbaglio? :lol:

Normalmente per qualsiasi operazione in valuta diversa dall'euro, le carte di credito applicano una commissione tra l'1.5 e il 2% per il cambio... sono comunque inferiori a quelle che avresti per cambiare i $ in Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, piu che altro se è previsto nel loro POS l'immissione del pin : ahi :

per la postepay e carta di credito ovviamente è + "facile". Però avendo una sola carta di credito tradizionale per noleggio auto e alberghi volevo utilizzare i bancomat e postepay per pagare il resto :oops:

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti http://www.usaontheroad.it/viewtopic.ph ... 4#p180964; appesantiscono la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre pagato su pos che avevano la tastiera, quindi se accettano il circuito non ci sono problemi. sono gli stessi aggeggi che usano gli statunitensi con le loro debit card (bancomat) che hanno bisogno del pin. quando dai il bancomat digli che è una carta DEBIT. Comunque con la postepay visa non dovresti avere problemi nei ristoranti e nei supermercati. provi con le 2 soluzioni prima della CC.

Ma il plafond della carta di credito è tanto basso?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti UOTR

ho molti dubbi in merito a come dovrò pagare negli stati uniti( california e parchi dell'ovest).

Posso portare con me una o più prepagate e con queste pagare ristoranti, benzina, shopping vario o serve per forza la carta di credito ?

Mentre per il noleggio auto e il pagamento in loco degli hotel in questo caso è assolutamente necessaria la carta di credito ?

Grazie

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo

per la macchina è obbligatoria la carta di credito , altrimenti non ti danno nulla

per ristoranti benzina ecc ecc puoi usare le ricaricabili o contanti,

alcuni hotel comunque i ti chiederanno una carta di credito a garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende, ogni hotel ragiona un pò a modo suo.

Ci sono anche hotel, pochi per la verità, che accettano la garanzia anche in cash.

Per quanto riguarda i pagamenti con l eprepagate, ti posso dire che noi l'abbiamo utilizzata spesso e solamente in due posti non è stata accettata (in stazioni di servizio dal LAX a Williams e da Page a LV)..per il resto nessun problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bancomat lo devi abilitare per i prelievi all'estero (soprattutto USA) e non tutte le banche lo permettono (tipo la mia non lo permetteva).

La postepay l'accettano più o meno ovunque (anche se con scetticismo.. a volte basta insistere).. ma occhio è la carta più facile da clonare. : Wink :

Per fare la benzina.. la carta di credito..

O.. i contanti. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

A dicembre viaggio di nozze di 20 giorni negli Usa (stati centrali + tour della Florida). : Chessygrin :

Ho un bancomat, una prepagata e una carta di credito.

1) Il bancomat è Vpay: mi conviene abilitarlo anche fuori dall'area Euro?

2) La prepagata è Mastercard (potrei anche caricarla al posto del bancomat ma non so se poi viena accettata ovunque).

3) La carta di credito ha un plafond di soli $1300: di quanto mi conviene aumentare il plafond?

Grazie a chi mi risponderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...