Vai al contenuto

Carte di credito, prepagate e Postepay


Piccione

Messaggi raccomandati

No, il nome sulla carta di credito deve coincidere con quello del documento, e chi controlla non è ovviamente tenuto a conoscere o a verificare il vostro stato di famiglia: ma questo vale ovunque, Italia compresa, anche se qui da noi - strano, eh? - i controlli sono molto più elastici (ultimamente però anche qui hanno cominciato a chiedere i documenti di identità con maggiore frequenza).

Se voi non potete averla, chiedi a tuo suocero la cortesia di farne emettere dalla sua banca una seconda a nome di tua moglie, così non avrete problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena letto che negli usa si rischia l'arresto se usi la carta con un altro nome...meglio non rischiare..Userò le prepagate...e chiederò alla mia banca di alzare il platfond sulla mia...Dici che per pagare gli hotel con una prepagata mastercard faranno problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho una carta di credito con un platfond di 1600€ e devo ancora pagare tutti gli hotel, visto che ho fatto solo la prenotazione su booking.

Anche il mio ragazzo ha una carta di credito con 1500€ di platfond.

Il nostro viaggio dura 22gg, sulla west coast.

Secondo voi le due carte sono abbastanza?

Quanti contanti ci conviene portare?

Si possono prelevare tramite il bancomat o allo sportello ATM vengono prelevati come carta di credito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi le due carte sono abbastanza?

secondo me no, visto che dovete pagare tutti gli hotel e magari anche affittare l'auto...

Vi converrebbe almeno una ricaricabile...

Quanti contanti ci conviene portare?

io porto molto poco, tendo a pagare tutto con carta, nel vostro caso calcolerei circa 1000$ a testa

Si possono prelevare tramite il bancomat o allo sportello ATM vengono prelevati come carta di credito?

dipende... il bancomat INGDirect non funziona, quello IntesaSanPaolo si, perchè ha i circuiti internazionali Maestro e Cirrus.

Provate a chiedere alla vostra banca nel caso fosse necessario abilitare il bancomat per l'estero.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie panda, sei stato/o gentilissima!

l'auto l'abbiamo già pagata ma là ci tratterranno cmq una non ben definita cauzione..

Il problema è che l'unica ricaricabile che abbiamo è proprio INGdirect : Cry :

Dovremmo farci prestare una terza carta da mio padre solo per i prelievi a sto punto...

Per quanto riguarda i cash da portare 1000 dollari mi sembrano tantini O_O io pensavo a 400 a testa...

Cmq chiedo alla mia banca (Fineco) se posso prelevare anche col bancomat.

Un'ultima domanda se la sapete: con le postepay si può prelevare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

faremo un viaggio di 21 giorni (in meno di 4 settimane ormai) nella west coast...abbiamo gia' pagato quasi tutti gli hotel (ne rimangono fuori un paio che pagheremo sul posto), la macchina e le varie entrate agli Universal Studios, acquari, Cirque de Soleil etc....

La nostra domanda é riguardo ai contanti da portarci dietro...abbiamo alzato il massimale delle carte di credito a 3000 euro ciascuna non avevamo intenzione di portare tantissimo contante ma di pagare il piú possibile con carta (benzina, pranzi e cen)...500€ in contante dite che vanno bene? Nel caso si puó prelevare con carta di credito direttamente lá?

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite anonimo
Nel caso si puó prelevare con carta di credito direttamente lá?

si ma non è consigliabile, le spese sono troppo alte, se vuoi prelevare usa un bancomat o una ricaricabile

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partirò per NY in Ottobre. Volevo sapere una cosa. Come già detto mille volte, le prepagate non nominative possono non venire accettate. Ma se invece uno ne ha una nominativa? Può essere utilizzata per il pagamento dell'albergo? Perchè con la tradizionale sarei già al limite pagando solo l'albergo! Non sono molto pratico, essendo il primo viaggio fuori Italia. : Blink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. 500 Euro sono più che sufficienti se usate solo le carte per le spese maggiori.. altrimenti anche meno.

Magari prendeteli di piccolo taglio.  : Wink :

ecco anch'io ho il dubbio su quanti contanti portar via..anche noi stiamo 3 settimane e hotel e macchina già saldati tutti, però non volevo portarmi dietro 500 dollari per poi aver l'ansia di girare con tutti quei soldi.. Io pensavo sui 300 e poi fare tutto ma proprio tutto con le varie carte di credito/bancomat/prepagate. Che dite troppo poco?

Un amico mi ha anche consigliato di fare 250 in contanti e 250 in travel cheque..avete esperienze-consigli a riguardo di questi ultimi??

Link al commento
Condividi su altri siti

I travel cheques non li conosco.. mai usati.

Per come la penso io.. (ma più che altro io sono fatalista).. io preferisco usare sia carta che contanti.. insomma averli tutti e due.

In USA io avevo anche tipo 1000$ in contanti (ma più che altro perché era più comodo dovendo dividere le spese con gli altri due compagni di viaggio.. almeno per la benzina e pasti vari.. cosa non semplice con le carte).

Ma anche per un ragionamento del senso se perdi o ti rubano la carta di credito.. rimani senza soldi, ok che sei protetto perché i soldi te li restituiscono, ma è una bella noia in tutto il viaggio.

Alcuni ti mandano una carta nuova in emergenza.. ma penso dopo qualche giorno. E nel frattempo? Ti fai mandare i soldi dall'Italia tipo Western Union?

Secondo me l'accortezza non sta nel portare pochi soldi.. ma come tenerli.. per esempio io non li ho mai tenuti tutti insieme.

Una parte li tenevo nel portafogli.. una parte in fondo allo zaino in una busta-portafogli.. un'altra parte nella tasca interna del giacchetto. : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi con le carte pagavamo più o meno a turno tenendo gli scontrini ed a fine vacanza abbiamo fatto i conti. comunque avevamo un po' di contanti ma li abbiamo usati "a forza"... pagavamo tranquillamente il caffe con la CC tanto per loro è normalissimo (e comodo aggiungerei)

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Un amico mi ha anche consigliato di fare 250 in contanti e 250 in travel cheque..avete esperienze-consigli a riguardo di questi ultimi??

L'ultima volta che ho visto un travellers cheque sarà stato il 1990, massimo il '91...

Le commissioni sono altissime, non vengono cambiati da tutti, sono al portatore, occupano spazio!

Per me vince sempre la carta di credito tradizionale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...