Vai al contenuto

Liffey83

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Liffey83

Obiettivi di Liffey83

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

0

Reputazione Forum

  1. Liffey83

    Telefonate

    Ciao a tutti, premetto che io partirò con il mio Iphone e per chiamare casa ogni tanto userò Skype, sul quale caricherò 10 euro per vari nonni, ecc... Quando arriverò al JFK dovrò chiamare i gestori del mio B&b che mi hanno lasciato il numero. Che prefisso dovrò fare? Loro mi hanno lasciato un numero di questo tipo 1-646-270-XXXX. Mi basta digitare questo oppure devo mettere qualche prefisso?
  2. L'idea della prepagata era per organizzarci con i soldi: visto che in teoria dividiamo tutto a metà ci risultava più comodo caricare 750 euro a testa e pagare gli alberghi con quella, in modo da non dovere passare il tempo a fare calcoli... A questo punto non saprei... ci conviene non portarla neanche e utilizzare solo le carte standard?
  3. Allora... fra una settimana esatta sarò in volo sull'oceano Atlantico direzione NY!! Volevo fare con voi due conti per capire se non rischio di rimanere senza soldini durante il viaggio: Per il momento molte cose le abbiamo pagate dall'Italia, rimangono però fuori i pernottamenti (prenotati tutti ma con pagamento all'arrivo), l'auto e - ovviamente - cibarie, benzina, shopping , varie ed eventuali... L'idea era questa: - VISA prepagata con caricati 1.500 euro per gli hotel (costo stimato con le pernotazioni è di 1380 euro tasse già incluse); - 1.000 dollari (200 vanno già con il B&b di NY che vuole pagamento in cash) per mance e per i luoghi in cui non prendono la carta; - VISA e MASTERCARD tradizionali con platfond di 2.500 a testa per l'auto, cene e shopping... L'idea era di cercare di finire i cash per non riportarmeli indietro, quindi magari li userò per i pranzi e i market... voi cosa ne dite? Da casa ho già pagato i voli, l'hotel di Las Vegas, ingressi a: Statua della Libertà, Graceland, volo in aereo sul Grand Canyon, Universal Studios, Alcatraz. Calcolato che staremo via 18 giorni come sono messa secondo voi?
  4. Scusate la domanda... sono un po' intampanita (come direbbero dalle mie parti... )... ma la stampa dell'ESTA va mostrata in aeroporto all'imbarco oppure tramite procedura della questura sanno già chi ce l'ha e chi no?
  5. Ma scusate... io ho un TomTom XL e gli itinerari li ho caricati direttamente sul dispositivo senza bisogno di passarli con Tyre... C'è una voce apposta che ti permette di fare gli itinerari giorno per giorno con i vari punti intermedi. C'è qualche differenza?
  6. Ciao a tutti! Avevo noleggiato un auto con Alamo un mese fa e, in totale (Drop off + guidatore aggiunto + pieno + Alamo GOLD), mi veniva 1.167€. Oggi ho provato a fare un preventivo con enoleggio e mi esce 487,32€... ma cosa comprende? Perchè tutto quello che mi ha chiesto è il guidatore aggiunto e basta. Che assicurazioni ho? Come faccio a sapere cosa dovrò aggiungere al mio arrivo?
  7. Liffey83

    Navigatori & App

    AIUTOOOOO!!!! Io ho un TomTom XL sul quale c'erano installate solo le mappe ITALIA. L'altro giorno ho scaricato la mappa USA ma, una volta fatta partire l'installazione sul dispositivo tramite TomTom Home, rimane come bloccata intorno al 60%... Come mai? Cosa devo fare? Qualcuno sa aiutarmi??? Grrrrazzzzie!!!
  8. Cosa c'è da vedere fra Memphis e Oklahoma City che non ci possiamo perdere? Sto cercando di organizzare la tappa e anche se sarà quasi tutto il giorno in strada possiamo fare una sosta da qualche parte se ne vale la pena! La tappa Flagstaff/Williams è cambiata: dopo Albuquerque andiamo al Canyon De Chelly e poi ci fermeremo a dormire a Chinle. Da lì il giorno dopo andremo a vedere la Monument Valley (partenza all'alba in modo da poter essere lì per le 10 del mattino - google mi da 150km) e dopo pranzo partenza per il Grand Canyon dove avevamo intenzione di fare il giro in aereo durante il tramonto. Lo so che l'itinerario che ho messo è un tour the force, ma non voglio perdermi certe cose e il tempo è quello che è... AIUTATEMI A SFRUTTARLO AL MEGLIO!!!
  9. Noi partiremo ad agosto per 16 giorni negli States. Considerato che i voli e l'assicurazione sono già pagati pensavo di prendere: - una ricaricabile con 2.000 euro per hotel, cibo e benzina (ho già bloccato gli hotel è la cifra per quelli è intorno ai 700euro a testa). - 500/600 dollari in contanti per mance e ingressi - la carta di credito normale per l'auto ed eventuali extra e necessità improvvise Dite che basteranno?
  10. Nella conferma che è arrivata c'è scritto che se disdici entro 7 giorni non paghi nulla, altrimenti è necessario pagare una penale... ma come fai a pagare una penale se non hai lasciato codici di carta?
  11. Ciao! Ho prenotato adesso la mia macchinina per agosto tramite Alamo. Ho però un dubbio... non mi è stato chiesto il numero di carta di credito, come possono garantire la prenotazione? Ho utilizzato la scelta "paga in loco", però nel caso di mancata presentazione come possono ricevere dei rimborsi?
  12. Allora... Memphis proprio non volevamo perdercela. Per questo motivo abbiamo deciso di partire da lì e di ricongiungerci alla Route66 ad Oklahoma City. A New york ci torneremo di sicuro per la maratona (probabilmente l'anno prossimo) e ci faremo almeno una settimana, ma una capatina non volevo rinunciare a farla La Monument Valley mi sa che dovrò saltarla... anche se il chilometraggio per fare Flagstaff-Monument Valley-Grand Canyon-Williams è in totale di 580km, per questo pensavo di fare MV il mattino e GC il pomeriggio. Dite proprio che non si riesce? L'idea è di partire tutte le mattine presto dall'hotel, raggiungere la tappa successiva, visitare il posto nel pomeriggio e andare nel nuovo hotel la sera...
  13. Buonasera a tutti!! Ad agosto io e il mio compagno faremo finalmente il nostro "quasi" C2C... quasi perchè atterreremo a New York, ma il viaggio vero e proprio con la macchina partirà da Memphis, che raggiungeremo con un volo interno da La Guardia. L'itinerario per il momento dovrebbe essere così: giorno 1- New York giorno 2 - New York giorno 3 - Memphis giorno 4 - Memphis giorno 5 - Oklahoma City giorno 6 - Amarillo giorno 7 - Albuquerque giorno 8 - Flagstaff giorno 9 - Monument Valley - Grand Canyon - Williams giorno 10 - Las Vegas giorno 11 - Los Angeles giorno 12 - Los Angeles giorno 13 - Marina del Rey giorno 14 - Sequoia NP - Fresno giorno 15 - Santa Cruz giorno 16 - San Francisco giorno 17 - San Francisco Cosa ne pensate? Per essere il primo impatto c'è qualcosa che proprio non possiamo perderci?
  14. Liffey83

    Presentatevi!

    Buonasera a tutti! Ad agosto finalmente farò il mio primo viaggio negli States... ovviamente vorrei vedere tutto ma sarà impossibile, per cui sto cercando a malincuore di "tagliare" delle tappe per godermi al meglio i miei 20 giorni di viaggio!! Per me sarà il viaggio della rinascita... per cui spero veramente di divertirmi alla grande e di scoprire l'America più vera on the road!!
×
×
  • Crea Nuovo...