Vai al contenuto

Tour delle principali città


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

La combinazione della scadenza del contratto di lavoro ed il conseguente versamento del TFR mi ha fatto venire una gran voglia di partire per il mio primo volo per gli States!

 

Non avendo io la minima esperienza con gli States volevo affidarmi a voi per un po’ di consigli riguardo l’itinerario, le cose da vedere e consigli in generale.

 

Mi piacerebbe partire in questo periodo (tanto ho visto che se prenoto adesso per partire tra una settimana, riesco comunque a prendere un volo A/R Bologna - JFK  a meno di 500€ e sono abituato ad organizzare i viaggi all’ultimo e modificarli durante!) e farmi un bel giro (pensavo 3-5 settimane) delle principali città americane (ho 22 anni e parto in solitaria, una macchina sarebbe improponibile!).

 

Sarebbe il mio primo viaggio "da passaporto" quindi vorrei fare una cosa abbastanza turistica; niente di selvaggio, un semplice tour delle principali città ed attrazioni.

 

Per muovermi pensavo a treni e pullman per le "brevi" distanze e voli interni per le tratte più lunghe.

 

Voglio assolutamente visitare NYC e San Francisco, poi mi piacerebbe fare qualche giorno a Las Vegas, che mi hanno descritto come un mondo a parte e mi ha incuriosito un sacco e, non mi dispiacerebbe, fare qualche giorno a Miami.

Los Angeles mi è stata fortemente sconsigliata senza auto quindi pace e le altre città non le conosco abbastanza quindi non so quali meritino più di altre.

 

Anche sulle tempistiche sono in alto mare essendo io un turista abbastanza anomalo: non sono uno particolarmente appassionato di storia o arte, quindi solitamente visito solo le principali attrazioni turistiche e abbastanza alla svelta  (per dare un'idea, il British Museum me lo son girato in due ore!!!) poi inizio girovagare per la città non seguendo i classici itinerari ed esplorandola anche nei luoghi un po’ meno turistici per “respirare la vera aria della città”. Avevo pensato di dare circa 8/10 giorni a NY e SF e circa quattro alle altre città.

 

Non avendo limiti di tempo, da New York, avevo pensato anche di fare qualche giorno a Washington o Boston, già essendo vicine a New York e ci si potrebbe arrivare in pullman, ma di Washing non so granché e di Boston ne ho sempre e solo sentito parlare solo per lo shopping, cosa di cui a me non frega nulla, quindi le ho scartate ma volevo un vostro parere. 

Idem per San Diego che sarebbe comoda da inserire tra Las Vegas e SF e di cui ho sentito parlare bene ma di cui non so nulla.

 

Dovendo proprio abbozzare un itinerario avevo pensato a qualcosa del tipo:

gg 1: Bologna - New York

gg 2 - 10: NYC

***

gg 11: NYC - Miami

gg 13 - 16: Miami

gg 17: Miami - Las Vegas

gg 18 - 21: Las Vegas

*** ***

gg 22: Las Vegas - San Francisco (treno?)

gg 23 - 33: SF (magari con una visitina alla Silicon Valley)

gg 34: ritorno al JFK per tornare a Bologna.

 

*** qui si potrebbe infilare qualche giorno a Washington o Boston

*** *** qui si potrebbe infilare qualche giorno a San Diego

 

Che ne dite?

 

P.S.: come budget per gli alloggi mi ero prefissato un limite di circa 300$/Settimana. Contando che non ho grandi pretese ma non vorrei nemmeno dei tuguri (vorrei giusto dei posti dove possa lasciare la mia roba durante il giorno sicuro che nessuno ci vada a rovistare ed evitare di viaggiare con lenzuola ed asciugamani), dite che sia fattibile? Siccome con booking i prezzi mi sembrano altucci, potreste consigliarmi dei siti di affittacamere a settimana almeno per NY e SF?

 

 

Grazie della pazienza per aver letto fino a qua!

Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

un sacco di cose alle quali rispondere... :grin:

 

proverò a non perderne troppe per strada.

 

 

 


 

P.S.: come budget per gli alloggi mi ero prefissato un limite di circa 300$/Settimana. ..........potreste consigliarmi dei siti di affittacamere a settimana almeno per NY e SF?

 

 di solito una stima di 1000€ a settimana (per tutto) è abbastanza corretta.

per affittare appartamenti, guarda su Airbnb

 

 

.

 

Dovendo proprio abbozzare un itinerario avevo pensato a qualcosa del tipo:

gg 1: Bologna - New York

gg 2 - 10: NYC

***

gg 11: NYC - Miami

gg 13 - 16: Miami

per NY, conta almeno 6gg (anche 10 andrebbero bene se li hai; è una città della quale non ci si stanca mai)

 

per Miami, in un paio vedi le cose principali, in 3 te la fai con calma;

 

 

gg 18 - 21: Las Vegas

*** ***

gg 22: Las Vegas - San Francisco (treno?)

gg 23 - 33: SF (magari con una visitina alla Silicon Valley)

gg 34: ritorno al JFK per tornare a Bologna.

 

*** qui si potrebbe infilare qualche giorno a Washington o Boston

*** *** qui si potrebbe infilare qualche giorno a San Diego

LV- SF assolutamente in macchina, magari passando dalla costa e deviando prima per la Death Valley

10gg a SF sono troppi

 

Washington: 2gg

Boston: 2gg

San Diego: 3gg

 

ora che ho risposto ad un paio di tue domande, ti dico cosa ne penso io:

 

stai mettendo TROPPA carne al fuoco; ok, hai giorni per farlo, ma credo che dovresti prima avere un'idea precisa di cosa troverai ATTORNO alle città da te indicate...eh sì, perchè ti sta sfuggendo che L'America è soprattutto cio' che sta intorno a queste città.

ho letto che vuoi un giro "turistico", ma per quello ci sono le agenzie :grin:  qui l'On the Road è quello che tutti ti consiglieranno.

quello che hai scritto ti farà saltare come una pallina da flipper da un lato all'altro dell'America senza criterio... troppe cose, troppo incasinate

 

ti consiglio di rivedere il tuo approccio all'auto; ti permetterebbe di essere molto più libero e abbatterebbe di molto i costi visto che qui dovresti prendere almeno 2 o 3 voli interni

 

ti suggerisco di dare una lettura ai diari di viaggio per farti un'idea di cosa c'è da vedere.

in  34 gg, se te la senti di farlo da solo, io ti consiglierei un coast to coast da NY a LA o SF (escludendo Miami)

 

EDIT:

ti consiglio di leggere qualche diario di ometti che hanno viaggiato in solitaria: Panda, MaxMontella, Kurt... ma ce ne sono molti altri nella sezione diari

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo Chiara mi hai messo una bella pulce nell'orecchio!

 

Sarebbe bellissimo però ero più propenso per il viaggio con mezzi pubblici; un mese in macchina da solo mi farebbe una bella tristezza e credo che richiederebbe una pianificazione una pianificazione più approfondita.

Inoltre avevo sentito parlare di voli interni sui 150$, contando il costo di una macchina tra noleggio, tasse e carburante credo che avrebbe un costo completamente diverso...

 

Poi mi hai fatto venire un dubbio...ho detto che vorrei vedere Miami ma in effetti non ho idea di cosa ci sia di bello da vedere, contando che dovrei fare un volo solo per Miami, se tu mi dici che in due giorni si vede mi verrebbe quasi la tentazione di toglierla dall'itinerario...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si andare a Sud solo x Miami senza poter girare il resto della Florida perchè sei senza auto non ha molto senso. Comunque su Miami c'è la guida di Fagianella se vuoi saperne di più.

Se l'auto proprio non vuoi prenderla, allora valuterei sulla costa est un giro Boston- NY- Was-Philadelphia con spostamenti tramite Amtrak/Bus. Da lí poi volerei su Las Vegas e poi su SF.

Almeno tra LV e SF prenderei l'auto fossi in te, facendo un giro che termini con San Diego

"Chiara, una scassapal..."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Soccia sarebbe uno spettacolo!

 

In questo caso l'ideale sarebbe un volo da qua su Boston o Washington, farsi il giro dell'Est, aereo sulla città dell'Ovest che conviene di più sia per il volo che per il noleggio e auto per il giro San Francisco - Silicon Valley - Yosemite - Death Valley e Sequoia - Las Vegas - Grand Canyon - San Diego - Los Angeles - San Francisco. In questo modo eviterei anche la tassa per la riconsegna dell'auto in una località diversa da quella di partenza che mi sembra essere la parte più costosa del noleggio...anche se essendo tra California e Nevada, mi sembra di aver capito che se si prende l'auto Las Vegas e la riconsegno a San Francisco non è prevista quella tassa.

 

C'è altro da vedere nel giro dell'Ovest che ho dimenticato?

Potreste farmi una stima del tempo che dovrei tenere la macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

conta:

6gg ny

2 gg bos

2 was

1 phil

3 sf

2 lv

3 sd

2 la

Per un giro dell'ovest in 15 gg vedi l'essenziale, in 21 fai un giro completo (includendo moab, bryce, kingman, capitol reef, page, etc)

Se vai a breve lo Yosemite te lo sconsiglio, ancora troppo presto con il clima

"Chiara, una scassapal..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Soccia

: headb : Benvenuto concittadino!

 

Il giro dei parchi lo puoi fare in 15-20 giorni a seconda di cosa ci vuoi mettere dentro. Io comunque ti sconsiglierei di partire adesso o a brevissimo perché i parchi sono quasi tutti sopra i 2000 metri e potrebbero non essere praticabili. Se per te non è un problema, a mio parere ti converrebbe partire verso fine maggio-inizio giugno.

In 35 giorni, compreso l'est, potresti fare qualcosa del genere:

1 Bologna-Boston

2 Boston

3 Boston

4 Boston-NY

5 NY

6 NY

7 NY

8 NY

9 NY

10 NY

11 NY

12 NY-Washington

13 Washington

14 Washington

15 Washington-San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco-Yosemite

20 Yosemite-Mono Lake

21 Mono Lake-Death Valley

22 Death Valley-Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas-Zion

25 Zion-Bryce

26 Bryce-Page

27 Page-Monument Valley

28 Monument Valley-Grand Canyon

29 Grand Canyon-Kingman

30 Kingman-San Diego

31 San Diego

32 San Diego

33 San Diego-LA

34 LA

35 LA-Bologna

 

In questo caso avresti la macchina dal giorno della partenza da San Francisco fino all'ultimo giorno (a LA l'auto è fondamentale) e, noleggiando in aeroporto, risparmieresti il drop-off.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Benvenuto concittadino!

 

ahahah

 

il tuo programma è bene o male quello che mi stavo rifacendo adesso io sul computer ( a parte i due giorni a Philadelphia ...già che è di strada!) solo che volevo partire prima ma, in effetti, già che uno arriva fino in California e si prende la macchina non può non fare i parchi.

 

Mi avete messo in un bel dilemma... potrei sempre farmi 3 settimane in questo periodo tra Boston e Washington e rimandare la California al futuro; probabilmente è la soluzione migliore...

 

Ho notato adesso il tuo diario che mi sto andando a leggere e vedo che sei passata per Philadelphia, il fatto che tu non l'abbia inclusa nell'itinerario che mi hai proposto mi porta a pensare che non ti sia piaciuta granché...sbaglio?

Modificato da matte_car
Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi di fare solo l'Est, puoi dare un'occhiata al mio diario in firma: in 16 giorni, e muovendomi con i mezzi pubblici, ho fatto NY, Philly, Washington e Boston.

Con 3 settimane potresti aggiungere le cascate del Niagara (ma non so come siano in questo periodo di gelo...) o, se vuoi rimanere nelle città, Chicago..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se decidi di fare solo l'Est, puoi dare un'occhiata al mio diario in firma: in 16 giorni, e muovendomi con i mezzi pubblici, ho fatto NY, Philly, Washington e Boston.

Con 3 settimane potresti aggiungere le cascate del Niagara (ma non so come siano in questo periodo di gelo...) o, se vuoi rimanere nelle città, Chicago..

 

Ho appena finito di leggere l'intro e non mi schiodo da qua finché non l'ho finito!!

Se decidessi di fare quel giro senza passare dalla West Coast sicuramente valuterò di aggiungerci qualcosa (già che sono la e non ho limiti di tempo sarebbe un peccato non vedere più cose possibili) ma l'idea di prendere un volo solo per le cascate Niagara non mi fa impazzire e se finisco a Chicago va a finire che mi lancio per la Route 66!!

 

P.S.: Se decido di fare quel giro ti toccherà farti offrire un caffè prima della partenza per passarmi qualche consiglio!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo ragazzi, le notti mi han portato consiglio e mi avete convinto: per adesso tour delle 4 principali città dell'Est, poi per l'Ovest, se ne riparlerà (a malincuore) in futuro.

PER I MODERATORI: A questo punto, forse, è il caso di spostare il topic negli itinerari dell'Est.

 

In questi giorni mi son letto un po' dei vostri diari (specialmente quelli di Panda) in cerca di qualche meta da aggiungere al giro delle 4 città e ho trovato questi:

- New England.

- Chicago e Niagara Falls.

- Florida.

Tutti e 3, leggendo i diari, sono itinerari bellissimi, solo che, al momento, nessuno dei 3 mi ispira così tanto da dire "LO FACCIO!!"; solo che non avendo limiti di tempo e volendo star via abbastanza volevo allungare un po' il viaggio quindi, secondo voi, che altri itinerari potrebbero esserci senza andare a finire nella zona Route 66 e West coast che vorrei tenere per un altro viaggio dedicato?

 

Inoltre, visto che voi siete più aggiornati di me, volevo chiedervi se in questo periodo (direi tra fine Febbraio e inizio Aprile) ci siano particolari eventi (o festività locali caratteristiche, tipo quelle in cui tutta la città viene addobbata come la festa della Regina ad Amsterdam; o super promozioni varie, tipo un super sconto di una qualche compagnia aerea) per cercare di prenotare in quel periodo e potermele godere a pieno. 

 

Poi ho aumentato i controlli sui costi dei voli e ho notato due cose:

1) volare su Philadelphia costa 100€ in meno rispetto agli altri aeroporti pur avendo dei voli diretti dall'Europa.

2) VolaGratis.it, pur con orari e scali non bellissimi, taglia i costi dei voli di una 70ina di euro; nella zona voli del forum non ho notato particolari lamentele su quel sito ma magari mi son sfuggite, secondo voi è affidabile?

Modificato da matte_car
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che sei senza macchina. Di itinerari ce ne sarebbero mille ma hai questo forte limite che costringe a fare solo città.

Io aggiungerei Chicago nella quale puoi spendere 4gg senza annoiarti (anche se marzo-aprile rischi di trovarla ancora bella fredda) oppure puoi andare in aereo ad Orlando e fare i parchi divertimento

Riguardo Volahratis hai simulato un acquisto? Perchè di solito alza (e non di poco)il prezzo finale a causa delle commissioni

"Chiara, una scassapal..."

Modificato da Chiara_Jk
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che sei senza macchina. Di itinerari ce ne sarebbero mille ma hai questo forte limite che costringe a fare solo città.
 

 

In effetti la mia idea era di girare coi mezzi pubblici, ma se trovassi qualcosa di super da fare potrei anche prendere una macchina. Giusto, a quel punto, vorrei fare un circle trip per evitare bastonate coi drop off. Solo che mi sembra di capire che, ad Est, la macchina si usa soprattutto per dei giri lungo cittadine e parchi che, però, sono meglio d'estate.

 

Io aggiungerei Chicago nella quale puoi spendere 4gg senza annoiarti

 

Mi sono appena imbattuto nel diario degli Arizonas a riguardo (anche se devo ancora leggerlo) ed ho scoperto che, in effetti, di cose da fare ce ne sono. Contando che riempie 4 giorni potrebbe essere un buon modo per allungare il viaggio anche se da li, una volta girata,  dovrei far retro-front e tornare indietro; non vedo molte altre cose interessanti nei dintorni...

 

(anche se marzo-aprile rischi di trovarla ancora bella fredda)

 

Ho preso ieri sera da Decathlon la calzamaglia di lana da mettere sotto i jeans in vista del viaggio!  :cool:

 

oppure puoi andare in aereo ad Orlando e fare i parchi divertimento

 

Ho passato l'infanzia a Mirabilandia e, nonostante tutti dicano che i parchi americani sono tutti un altro mondo, per ora volevo evitare un tour dei parchi divertimento.

 

Riguardo Volahratis hai simulato un acquisto? Perchè di solito alza (e non di poco)il prezzo finale a causa delle commissioni

 

Ho provato a simularne uno e, fino alla richiesta dei dati della carta, il prezzo era sempre quello... quindi furbate del genere è buono? 


volaregratis se non sbaglio non ha commissioni, hai forte sconto solo se usi determinata carta di credito se no costa piu' o meno come gli altri ota

 

Ottimo grazie, se decido di prenotare con loro starò attento al momento della prenotazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...