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Valutata la favorevole impressione data da @al3cs sul volo intercontinentale norwegian abbiamo acquistato i biglietti per  voli diretti a/r fco-fll dal 23 nov al 4 dic 2018.

Come si conviene abbiamo fatto attenta e piacevole lettura dei diari, ci accingiamo ora a mettere insieme i propositi di viaggio in un itinerario che vorrebbe sfruttare in particolare le esperienze di @Monica405 @acfraine @ester70k @mouette @Pris nonché i vari topic di preparazione, cui questo si aggiunge. Vediamo se abbiamo studiato bene e se qualche correzione è opportuna.

Il progetto è questo:

ven 23/11 fco-fll (13:45) - Fort Lauderdale:  noleggiamo e ci spanciamo in hotel o noleggiamo e arriviamo fino a Fort Pierce (180 km, 2h)? 

sab 24/11 Fort Lauderdale (o Fort Pierce) - KSC - Cocoa B. (o Daytona B)

dom 25/11 Cocoa Beach - Daytona Beach - Orlando 

lun 26/11 Orlando (Magic kingdom che il lunedi dovrebbe avere orario prolungato)

mar 27/11 Orlando - Tampa - Clearwater

mer 28/11 Clearwater - Sarasota - Siesta Key

gio 29/11 Siesta Key - Fort Myers - Sanibel & Captiva - Naples

ven 30/11 Naples - Florida city

sab 1/12 Florida city - Key west (hotel davvero costosi)

dom 2/12 Key west - Miami: in tempo per vedere NBA Heat-Utah Jazz 6pm

lun 3/12 Miami

mar 4/12 Miami - Fort Lauderdale airport (22:30) -fco

Gli eventi che stiamo valutando di seguire sono una partita NBA e/o NFL lungo l'itinerario (abbiamo i Miami Heat in NBA in casa il 2 dic), andare a Daytona alla Turkey run sab 24 e/o dom 25 (chissà se ne vale la pena, però potrebbe essere un'americanata divertente) e altre idee in progress...

Consigli?

 

  • reaction_title_1 1
  • 2 weeks later...
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Il 16/8/2018 at 15:44, sfex dice:

Il progetto è questo:

Secondo me, soprattutto in considerazione delle giornate corte che troverai, è un po' compresso.

In zona Naples e dintorni ci sono un sacco di cose da vedere, io ci metterei una notte in più.

Posted

Eh già,  non abbiamo mai fatto un viaggio in un luogo con stagionalità diversa da quella nostra e questo elemento non l'abbiamo proprio considerato!

Inoltre rileggendo con attenzione i diari abbiamo visto che tra Naples e Florida city ci sono diverse attività/escursioni che ci interessano (Corkscrew per prima).

Eliminiamo allora la notte a Clearwater passiamo comunque per Tampa sul Sunshine Skyway Bridge (...passione per i ponti...😒!) per fermarci in zona Sarasota/Siesta Key (se nel frattempo gli effetti della Red Tide sono finiti) mettiamo la notte recuperata in zona Bonita Springs/Naples. E' fattibile cosi?

All'arrivo (atterriamo FLL 13:45) vale la pena fermarsi a Fort Lauderdale oppure è meglio guadagnare un'oretta in direzione nord (West Palm Beach)? 

Il giorno dopo col fuso prevediamo comunque di svegliarci all'alba per cui potrebbe pure farsi Fort Lauderdale- KSC.

Posted (edited)

ven 23/11 fco-fll (13:45) - Fort Lauderdale:  noleggiamo e ci spanciamo in hotel o noleggiamo e arriviamo fino a Fort Pierce (180 km, 2h)? 

Io non mi sono mai azzardata a fare molta strada il giorno di arrivo. Gli intercontinentali sono comunque stancanti e devi contare anche i tempi di attesa per l'immigrazione e il ritiro dell'auto.

Sicuramente però partire da Fort Lauderdale e fare il KSC nello stesso giorno è abbastanza una tirata anche con l'aiuto della sveglia presto x il fuso.

 

Potresti provare a fare il giro al contrario oppure a rimanere il 25/11 a Miami per la visita della città...anche se così ti salterebbe la partita del 2/12.

 

mettiamo la notte recuperata in zona Bonita Springs/Naples. E' fattibile cosi?

sicuramente è meglio, soprattutto visto che, come suggerisce @pandathegreat le giornate sono davvero corte con il sole che tramonta già alle 17.30

la costa sul Golfo è davvero meravigliosa.

 

 

Edited by Monica405
Posted
5 ore fa, Monica405 dice:

partire da Fort Lauderdale e fare il KSC nello stesso giorno è abbastanza una tirata anche con l'aiuto della sveglia presto x il fuso.

È proprio questa la considerazione che ci fa tentennare...avremmo pensato a west Palm Beach che è un'ora da Fort Lauderdale, tempo e km che faremmo in meno il giorno dopo: una via di mezzo. 

Cambiare il giro rende difficile vedere la partita di NBA il 2.12 (must to see per due di noi). 

5 ore fa, Monica405 dice:

sole che tramonta già alle 17.30

Sui siti sunrise/sunset il tramonto è indicato alle 19:45 in media in Florida a fine novembre? È sbagliato?

Posted
7 ore fa, sfex dice:

Sui siti sunrise/sunset il tramonto è indicato alle 19:45 in media in Florida a fine novembre? È sbagliato?

Sicura di aver selezionato il mese corretto? quando sono andato io a fine ottobre il tramonto era verso le 6 e mezzo...

 

ho controllato per il 30 novembre, su suncalc.org:

Dawn: 06:27:16
Sunrise: 06:52:06
Culmination: 12:10:03
Sunset: 17:27:49
Dusk: 17:52:39
Posted
Il 16/8/2018 at 15:44, sfex dice:

noleggiamo e arriviamo fino a Fort Pierce (180 km, 2h)? 

onestamente non lo farei, quest'anno abbiamo avuto 4 ore di ritardo all'andata, siamo arrivati a Miami quasi alle 21 anzichè alle 16,30 e sono stata molto felice di aver scelto l'hotel nei dintorni!

  • 4 weeks later...
Posted

riprendendo i consigli di @Lauretta83 e @Monica405 all'arrivo ven 23 ci fermiamo a fort lauderdale, al max andiamo a vedere al sawgrass mills se il black friday è davvero la follia che immaginiamo e dormiamo in zona.

Il giorno seguente, di buon'ora grazie al presumibile jet lag, ci dirigiamo verso la shark valley/ochopee per pernottare in zona Naples,

A seguire prendiamo il giro in senso orario come suggerito, a decidere le tappe sarà l'evoluzione della red tide.

Va meglio così?

  • reaction_title_1 1
Posted
2 ore fa, sfex dice:

andiamo a vedere al sawgrass mills se il black friday

non oso immaginare...noi abbiamo fatto fatica a trovare parcheggio in un giorno qualsiasi...

Però anch'io sarei curiosa di vedere com'è.

 

  • 2 weeks later...
Posted (edited)

Appena ricevuta da Norwegian 😠

Important information for you booking: FCO-FLL
We're sorry to inform you that your Norwegian flight has been cancelled. Mandatory inspections from aviation authorities on a specific type of Rolls Royce engine have forced us to take aircraft out of service, .

come accaduto questa estate mxp-lax.

lo sapevano eppure hanno venduto i biglietti.

 

 

 

Edited by sfex
  • reaction_title_5 1
Posted (edited)

non è così facile, siamo in 4 e avevamo pagato 300 a/r pp...  ci sono altre date sempre Norwegian con scalo (era un diretto!)

Magari proponiamo a 'sti  norvegesi, una soluzione che compensi le perdite e i risparmi che avevamo ottenuto prenotando con anticipo (es noleggio auto).

Comunque se qualcuno su UOTR ha avuto il ns problema da MXP questa estate e ha qualche dritta e ce la da, magari limitiamo i danni. 

 

Edited by sfex
Posted

Si il rimborso è previsto come da Carta dei diritti del passeggero UE ma a questo punto conviene optare per altre date, magari anche in alta stagione tanto non possono applicarci sovrapprezzo. L'inconveniente è che una low fare da fco senza scali la sosteniamo, un viaggio con scalo a Stoccolma oppure  Oslo diventa un po' pesante... dobbiamo pensarci con calma e studiare le ipotesi...  pensare che ci preoccupavamo  della prima notte a Fort Lauderdale!

  • 1 month later...
Posted

Alla fine abbiamo spostato la partenza al 22 aprile 2019, ovviamente senza spese e/o oneri per noi. Il "florida reverse" dovrebbe essere dunque 2019.🤞 

Posted

Comunque questa norwegian non è proprio il massimo... abbiamo ricevuto l'ennesimo cambio di programmazione del volo riprenotato per aprile 2019, per il momento hanno variato solo lo scalo del viaggio di ritorno che non è più copenhagen ma oslo, con orari allungati di circa due ore.

Premesso che intendiamo comunque partire ci riserviamo di accettare in seguito la proposta, per principio e per mantenere il diritto al rimborso completo ovvero a scegliere un cambio...

🤘🤘🤘 

 

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