Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì, sì, avevo capito, per questo dicevo che non mi sembra di averlo mai visto rima che Roadtrippers lo pubblicasse su FB: a memoria però, onestamente, non mi pare di ricordare che qualcuno abbia dedicato particolare attenzione a qualche trail del Columbia River Gorge... :???:

Inviato

e anche l'auto è prenotata.

buonissima offerta su Rentalcars: 665€ per 16gg, midsize suv con pieno e guidatore aggiuntivo (Alamo)

la stessa configurazione, su drive-usa oggi costa 808€ : Eeek :

• 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

riprende la programmazione per Settembre...

sto iniziando a pianificare le giornate al Glacier.

nello specifico queste giornate:

- Seattle - West Glacier (West Glacier Motel)

- Glacier (east Glacier Motel Pine)

- Glacier (East Glacier Motel Pine)

pensavo di suddividerle così:

- SEATTLE - GLACIER:

puro spostamento, tratta pirenaica.... sosta alle Snoqualmie Falls per le locations di Twinpeaks :inlove2: ; Coeur d'Alene per la sosta pranzo e poi diretti al West Glacier Motel. arrivo previsto intorno alle 7pm. se non siamo cotti dalla giornata, potremmo vedere il tramonto al Lake McDonald che mi sembra il VP più vicino (20' al massimo)

- GLACIER (1° gg full) -

*percorrere i VP del lake mcDonald

*Avalanche Trail (3h) - questo mi sembra un po' noiosetto come trail..pareri da chi l'ha fatto?

*Weeping Wall e Logan pass

*Hidden lake Trail (2h)

*Trail Virginia e St Mary Falls (2h)

* arrivo in hotel, East Glacier Motel Pine

troppo pieno??

- GLACIER (2°gg Full) - East Glacier Motel Pine

*Iceberg Lake Trail (6h)

*Grinnel Lake Trail (3 miglia), la partenza è locata molto vicino all'Iceberg lake trail

il giorno dopo partiamo verso Banff

cosa ne dite?

Modificato da Chiara_Jk
Inviato

Alle Snoqualmie falls date una veloce occhiata alla parte superiore del parco e poi con l'auto andate a vedere la parte inferiore che mostra le cascate da sotto. C'è anche un trail, ma vi farebbe perdere troppo tempo.

Sent from my SM-G900P

Inviato (modificato)

Ti porta dalla parte superiore del parco a quella inferiore quasi sotto le cascate. Passa in mezzo alla foresta, ma vi farebbe perdere tempo, anche se non molto lungo, ma abbastanza ripido in s alcuni tratti. Potete salire in auto e parcheggiare nella parte inferiore.

Sent from my SM-G900P

Modificato da ansys
  • Mi piace 1
Inviato

Ciao

- SEATTLE - GLACIER:

puro spostamento, tratta pirenaica.... sosta alle Snoqualmie Falls per le locations di Twinpeaks  :inlove2: ; Coeur d'Alene per la sosta pranzo e poi diretti al West Glacier Motel. arrivo previsto intorno alle 7pm. se non siamo cotti dalla giornata, potremmo vedere il tramonto al Lake McDonald che mi sembra il VP più vicino (20' al massimo)

Si, è molto vicino. Tuttavia vi consiglio di risalirlo un po' e fermarvi in uno dei tanti view point... quindi di andare oltre l'Apgar Visitor Center.

GLACIER (1° gg full) -

*percorrere i VP del lake mcDonald

Non ho ricordi che siano poi tanti....

*Avalanche Trail (3h) - questo mi sembra un po' noiosetto come trail..pareri da chi l'ha fatto?

Il trail è noioso. Si sviluppa sempre in mezzo al bosco fino a quando non si arriva al lago. Il panorama che si può godere è molto simile a quello del Grinnell Lake. All'inizio del sentiero ci sono una serie di cascate molte famose e molto fotografate.

*Hidden lake Trail (2h)

Ok, trail molto semplice e panoramico... io l'ho percorso fino all'overlook sull'Hidden Lake, che è il punto in cui si fermano quasi tutti. Andare oltre e raggiungere il lago significa scendere un bel po' di quota per poi dover fare a ritroso la salita.

*Trail Virginia e St Mary Falls (2h)

Molto belle le St Mary, niente di che le Virginia. Comunque uno dei trail più semplici del parco.

* arrivo in hotel, East Glacier Motel Pine

troppo pieno??

La giornata non è troppo piena, tuttavia concentrarsi sul Lake McDonald e sull'Avalanche vi fa perdere la possibilità di arrivare presto al Logan Pass che si riempie molto molto velocemente. Purtroppo non seguo il thread da un po' per cui non so il motivo per il quale avete prenotato a East Glacier che è veramente molto distante  : hmm :

GLACIER (2°gg Full) - East Glacier Motel Pine

*Iceberg Lake Trail (6h)

*Grinnel Lake Trail (3 miglia), la partenza è locata molto vicino all'Iceberg lake trail

Io per due giorni non ho potuto percorrere l'Iceberg Lake trail a causa della presenza di orsi... qualche giorno prima o qualche giorno dopo anche Sara80 ha "subito" la stessa sorte. Considerate già da ore dei piani B. Comunque il Grinnell Lake è un percorso stupendo: si snoda in parte in mezzo al bosco, in parte costeggiando il coloratissimo Lake Josephine. L'anfiteatro finale è molto simile a quello che si ha all'Avalanche Lake, ma io ho preferito di gran lunga il Grinnell. Il sentiero andata e ritorno sono quasi 10km... non c'è grande dislivello, ma comunque verrebbe dopo l'Iceberg. Vedete voi :)

Anche qui, non capisco perché East Glacier visto che poi il giorno seguente per andare a Banff presumo andiate verso nord.

Inviato

Riguardo East Glacier a questo punto mi sorge il dubbio di aver interpretato male dei consigli che mi sono stati dati all'inizio.

Avevo inteso sarebbe stato comodo fare 2 notti ad est proprio per evitare di ripercorrere sempre la stessa strada avanti e indietro... Ma forse conviene stare ad ovest per avere questo risultato... Non ricordo se abbiamo cancellazioni gratuite, se cosi fosse dove consigli di stare Nabo?

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Inviato

Fare due notti a est ok, ma non a East Glacier che dista più di 80km da Many Glaciers!

Potreste cercare a Babb o a St Mary, ci sono diverse opportunità. Anche facendo due notte a West Glacier e una est, East Glacier è scomodissimo. 

Inviato

Ok grazie. Domani controllo. Avevo letto che il Motel Pine era stato usato da parecchi del forum e mi ero convinta andasse bene in qualsiadi caso

Check out our store on Society6.com/JkFrax

Inviato (modificato)

Ho trovato una cabin al Swiftcurrent Motor Inn and Cabins, praticamente a meno di mezzo miglio dall'inizio del trail dell'Iceberg lake. direi che così va molto meglio!

a questo punto rivedrei in questo modo la programmazione:

- GLACIER (1° gg full) -

*percorrere i VP del lake McDonald

*Hidden lake Trail (2h)

*Grinnell Lake Trail (3h-4h)

* arrivo in hotel, Swiftcurrent Motor Inn and Cabins,

- GLACIER (2°gg Full) - Swiftcurrent Motor Inn and Cabins

*Iceberg Lake Trail (6h)

*Virginia & St. Mary Falls

meglio così?

nel frattempo penso anche al piano B in caso di chiusura dell'Iceberg Lake Trail..qualche consiglio?

Modificato da Chiara_Jk

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...