Vai al contenuto

Itinerario Route 66


Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi, ho bisogno che qualcuno che ha fatto la route 66 mi spieghi o mi invii una mappa dettagliata del percorso...io non riesco a trovarla! Ho già prenotato tutto: voli, auto e hotel. E' il tipico fly and drive da Chicago a Santa Monica, dal 15 al 31 maggio 2015.

Chicago 2 notti

St Louis 1 notte

Springfield 1 notte

Oklaoma city 1 notte

Amarillo 1 notte

Santafe 1 notte

Albuquerque 1 notte

Holbrook 2 notti

Grand Canyon 2 notti

Las Vegas 2 notti

Los Angeles 2 notti

 

E' il mio 5° viaggio in U.S.A. , ma il primo self drive. Come impostare il navigatore? Ci sono strade a pagamento? Nessuno mi può dire con esattezza i numeri delle strade-interstate da percorrere? E poi tanto altro : hmm :  ma sopratutto il percorso esatto con i pezzi di route ancora in uso: aiutatemi che sono già nel pallone!!!! :unsure: . Tutto quello che vorrete dirmi andrà bene... : Love :

Grazie! Marina

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a leggere la guida della route 66 pubblicata qui sul forum, se non lo avessi già fatto.

Inoltre a Chicago ci sono degli "uffici del turismo" che ti possono dare mappe e indicazioni ancora più aggiornate....ma per indicazioni più precise bisogna che tu vada a spulciarti qualche live o diario dello scorso anno.

Per darti consigli dovresti dettagliarci un po' meglio il tuo viaggio... Cosa farai nei vari giorni?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
ho fatto tutta la Route 66 lo scorso settembre (dal 5 al 25), con delle deviazioni verso le White Sands, il canyon de Chelly, Page (Horseshoe bend e Lake Powell) e la Death Valley

il mio itinerario è stato questo:
 

5/09/2014     ROMA - CHICAGO
6/09/2014     CHICAGO
7/09/2014     CHICAGO - SPRINGFIELD (Illinois)                       km 399,11
8/09/2014     SPRINGFIELD (Illinois) - PACIFIC (St. Louis)        km 358,90
9/09/2014     PACIFIC (St. Louis) - SPRINGFIELD (Missouri)    km 370,15
10/09/2014   SPRINGFIELD (Missouri)-  TULSA                        km 426,48
11/09/2014   TULSA - CLINTON                                                km 397,42
12/09/2014   CLINTON - AMARILLO                                         km 392,60
13/09/2014   AMARILLO - TUCUMCARI                                    km 209,17
14/09/2014   TUCUMCARI - ALAMOGORDO (W. Sands)         km  619,60
15/09/2014   ALAMOGORDO - SANTA FE                                km 582,46
16/09/2014   SANTA FE - GALLUP                                           km 405,47
17/09/2014   GALLUP - Canyon de Chelly                                km 394,20
18/09/2014   GALLUP - FLAGSTAFF                                      km 418,34
19/09/2014   FLAGSTAFF - Page                                            km 537,41
20/09/2014   FLAGSTAFF - SELIGMAN                                  km 328,24
21/09/2014   SELIGMAN - BARSTOW                                     km 561,54
22/09/2014   BARSTOW - Death Valley                                   km 724,05
23/09/2014   BARSTOW - SANTA MONICA                             km 329,84
24/09/2014   LOS ANGELES
25/09/2014   LOS ANGELES  - ROMA
 
Tieni conto che durante gli spostamenti ti fermerai spessissimo, ti ci vorrà un po di tempo quindi per andare da un posto all'altro.
L'ideale sono spostamenti non superiori a 400Km per poterti godere tutto quello che vedi  lungo il viaggio.
Dimentica il navigatore (ti farebbe fare le interstate), devi utilizzare una mappa specifica.
io ne ho prese due ma la migliore in assoluto secondo me è la "EZ 66 for travelers"

(http://www.amazon.com/Route-66-GUIDE-Travelers-EDITION/dp/0970995199).

è la "bibbia" della Route 66, senza di questa è praticamente impossibile percorrerla tutta perchè ci sono diversi pezzi sterrati oppure non indicati lungo la strada.
in Illinois e Missouri troverai un sacco di cartelli che ti indicheranno la strada, soprattutto negli incroci, negli altri stati, (New Mexico ad esempio) questo è un po' meno frequente, ma con la mappa non puoi perderla, è dettagliatissima.
La Route 66 è composta da tratti originali (pre e post anni 30/40), da tratti sterrati (principalmente quelli pre anni 30) e tratti nei quali è stata completamente sostituita dalle interstate.
io ho prenotato solo gli hotel di Chicago, Tucumcari (il BLUE SWALLOW famosissimo sulla R66, che ti consiglio vivamente), Alamogordo (per le White Sands), Seligman (Stagecoach 66) e Los Angeles, tutti gli altri li ho trovati sul posto.
è un viaggio splendido che sicuramente rifarò (forse anche il prossimo anno).
spero di esserti stato di aiuto.
 
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, siete stati tutti gentilissimi, una domanda: ci sono pedaggi da pagare su alcuni tratti? e gli ingressi ai National Parks li avete acquistati da casa o sul posto?Se ci sono pedaggi mi conviene prendere anche un telepass assieme all'auto? E' facile girare dentro Chicago , Los Angeles etc... etc...?

Link al commento
Condividi su altri siti

pedaggi non mi risulta ce ne siano su quelle strade

 

gli ingressi ai parchi li prendi sul posto senza nessun problema, passi con l'auto, ti fermi al gabbiotto del ranger, paghi e prendi la mappa

 

a los angeles guidare è facile? beh ci sono autostrade a 9 corsie, diciamo che è diverso :Chessygrin:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La Route 66 non ha pedaggi, è una strada che in molti tratti non rientra nel piano stradale americano poichè sostituita dalle interstate.
preparati perchè la Route 66 non è un'autostrada, ma qualcosa di profondamente diverso.
a Chicago giri facilmente, molto di più che a Los Angeles, dove per uscire dalla città puoi anche impiegarci ore.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' facile girare dentro Chicago , Los Angeles etc... etc...?

se hai un navigatore aggiornato, non hai quasi problemi... a Los Angeles gli spostamenti possono essere molto lunghi, non solo per le distanze, ma anche per il traffico...

Se siete almeno in 2 in macchina, potete seguire le pool lane, ci si sposta più velocemente. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi,in macchina siamo 4 quindi corsia pool lane!!!! Il navigatore lo affitto con la macchina,anche se mi è stato detto che con la cartina non sbagli :) !Per i pass mi conviene acquistare quello annuale visto che vogliamo farci tutti i parchi che incontreremo. Ma la guida EZ 66 è solo in inglese? Peccato :blush: il mio inglese è elementare!!!! Mi dareste qualche indicazione per le cose più importanti da vedere, anche se pressapoco ho già qualche appunto! Grazie, ciao! :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si la EZ 66 è solo in inglese, ma tieni conto che non è necessario conoscerlo bene perchè la parte che serve è la cartina e questa è estremamente dettagliata e di facile comprensione.
di cose da vedere sulla Route 66 ce ne sono un'infinità, dipende quale tratto fai e dal tempo che intendi dedicare agli "stop".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

66 for travelers" (http://www.amazon.co...N/dp/0970995199). è la "bibbia" della Route 66

 

Ciao, posso chiederti dove l'hai acquistata? su amazon usa? in tal caso hai avuto problemi con la spedizione?

 

grazie 

 

Il navigatore lo affitto con la macchina
 

 

Valuta anche l'acquisto appena arrivi in USA, lo paghi meno di quanto ti costa l'affitto e in piu ti resta 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'ho presa da Amazon.
no nessun problema di spedizione.
ho preso la EZ 66 ed anche queste :

http://www.amazon.it/Here-The-Route-Map-Series/dp/0967748143/ref=pd_sim_b_4?ie=UTF8&refRID=1SDQ2R7E8HMS0EM5TQN8

queste ultime però sono molto belle da vedersi (sono un foglio grande per ogni stato attraversato) ma le ho trovate meno dettagliate della EZ66 (anche se l'autore è lo stesso).
 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao io e mio marito abbiamo fatto la route66 a giugno 2014 in 15 gg come te..piu o meno stesso itinerario...anche noi conosciamo l'inglese a livello elementare..e soprattutto fatta senza guida!ho preparato da casa una guida fai da te leggendo attentamente tutti i diari su questo forum e ho utilizzato la guida pubblicata sempre qui!avevamo il navigatore che abbiamo usato poco, solo nelle città..a volte ci siamo persi ma poi sviluppi un certo senso dell orientamento e alla fine ce la siamo cavata più che bene!in 15 gg il viaggio è massacrante ma finora l'esperienza più bella della vita!

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ciao, questo piu o meno è il giro che vorremmo fare io e mia moglie il prossimo settembre per la nostra terza avventura in USA. Ho provato a cliccare sul link della guida del sito a proposito della route 66 ma non mi fa entrare, come mai? Ad ogni modo gran bel forum, complimentoni

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...