Vai al contenuto

massimob

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su massimob

Contact Methods

  • Sito internet
    http://www.raccontidiviaggio.com

Profile Information

  • Interessi
    Viaggi, foto e video

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di massimob

In gita scolastica

In gita scolastica (2/11)

7

Reputazione Forum

  1. Chiara_jk, non voglio dire che in un giorno non lo visiti, anzi, ce la fai benissimo, magari vediamo qualcosa anche nei dintorni, forse non ho scritto bene l'itinerario, è la prima bozza, scrivendo Grand Canyon intendo la zona, quindi si può intendere tutto quello che c'è nel giro di 100 km, per esempio. come scrivendo Monterey intendo Carmel e Big sur, oppure ho messo Big Pine uscendo dallo Yosemite, ma può essere 50 km prima o dopo, in base ai punti di interesse che si possono trovare. e per questo chiedo a voi che sicuramente conoscete la zona meglio di me. :-)
  2. Grazie per la risposta, inserisco Mono lake nell'itinerario, grazie per il suggerimento, Bryce e Zion già visti, questa è la quarta volta negli USA, la prima ho fatto il giro classico dei parchi dell'ovest (un mese), la seconda NYC e sud est (un mese), la terza route 66 con deviazioni in alcuni parchi (un mese), stavolta ho "solo" 15 gg, quindi devo ottimizzare. scrivendo Monterey ho considerato Big sur e Carmel. San Diego non so se lo lascio nell'itinerario, come logica tornerebbe bene alla fine del giro, altrimenti da LA dovrei andare verso sud e tornare verso nord. Devo decidermi se lasciarlo o dedicare più tempo a qualcosa che non abbiamo ancora visto nella zona dei parchi. Il giorno pieno a Grand Canyon può essere tanto se vai, guardi e vieni via, non se fai foto e video, abbiamo i tempi dilatati, ci siamo già stati, anche in elicottero, e un giorno non è tantissimo. Grazie di nuovo
  3. Ciao, mi date un consiglio su queste tappe? Grazie 29.09 arrivo LA (ore 14.15) e pernottamento a Santa Barbara 30.09 Santa Barbara 01.10 San Luis Obispo 01.10 Monterey 02.10 Monterey 03.10 San Josè/San Francisco 04.10 San Josè (concerto, quindi tappa obbligata) 05.10 Mariposa 06.10 Big Pine (arrivando dallo Yosemite/Tioga road) 07.10 Death Valley 08.10 Grand Staircase/Kanab 09.10 Grand Canyon 10.10 Grand Canyon 11.10 Mojave 12.10 San Diego 13.10 San Diego 14.10 partenza LA (ore 16.50)
  4. immagino, cmq il nostro non sarà un viaggio di mare, per quello destiniamo altre mete :-)
  5. è la quarta volta negli USA, ma la costa non l'abbiamo ancora fatta, e sono convinto che sia bellissima.
  6. ora mi torna :-) Grazie
  7. chiarac77, è vero che farei la costa con calma, però dovrei andare verso sud da LA e tornare su verso SF, se invece la lascio all'ultimo mi viene più "logico" perchè arrivo dal Mojave, o sbaglio?
  8. Grazie anche a te, non avevamo preso in considerazione di andare oltre SF, l'idea era di fare un loop, LA - SF - Yosemite, Death Valley, Gran Canyon, Grand Staircase e ritorno verso LA, e a questo punto includere San Diego prima di tornare a LA. è tutto in programmazione, quindi ogni ipotesi è da valutare, l'unico punto non modificabile è il 4 ottobre a SF. EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione.
  9. Grazie Flowerpower81, mi sembra un'ottima idea.
  10. Ciao a tutti, sto organizzandomi un itinerario per il prossimo ottobre, vorrei un vostro aiuto per una parte di questo percorso. Arrivo a Los Angeles il 29 settembre, nel pomeriggio, prendo l'auto e esco da LA, la tappa successiva già stabilita è San Francisco (concerto dei Coldplay) il 4 ottobre. Considerando che San Francisco l'abbiamo già vista, quindi non ci fermiamo oltre il giorno del concerto, vorremmo distribuire le tappe dal 29 sera al 4 lungo la strada, godendo della costa e del Big Sur. Successivamente a SF ho le idee abbastanza chiare, Yosemite, Death Valley, qualche parco e loop su LA. Vi ringrazio per ogni consiglio che mi darete.
  11. nel settembre/ottobre scorso sono stato a NY e sud est, la cosa migliore per le telefonate e internet, a mio avviso, è stata sim con T-Mobile, 50 usd/mese con telefonate (anche verso l'Italia), sms e internet illimitato. il prossimo 23 vado per la route66 e farò sicuramente in questo modo, con T-Mobile o AT&T se trovo una tariffa simile o migliore. Per quanto riguarda il tempo che si "perde"...mah...io sono entrato in un negozio, ho comprato una scheda, infilata e uscito, tempo 15 minuti avevo la sim attiva.
  12. a settembre/ottobre ho fatto NYC e sud est, all'arrivo sono andato nel primo negozio di telefonia che ho trovato, con 50 usd ho preso una sim prepagata della T-Mobile e per un mese ho avuto internet, chiamate e sms anche verso l'Italia, tutto illimitato, anche a giugno penso proprio di fare così.
  13. non conosco il garmin in questione, a dire tutta la verità preferisco molte volte perdermi :-) , in ogni caso, il sygic negli usa 2013/14, in marocco, in australia e in turchia non ha sbagliato un colpo.
  14. su qualunque navigatore, o quasi, imposti un itinerario, ho uno zumo per la moto e il sygic su smartphone e tablet, la questione è che parte delle strade della route66 sembra che non siano indicate nei navigatori, io almeno ho capito così, lo verificherò a fine giugno. per sicurezza oltre al sygic ho ordinato le mappe su amazon :-)
  15. ho messo nel carrello di amazon la ez66 e the route66 map series segnalati sul forum, indubbiamente il Sygic non avrà tutte le indicazioni per la 66, ma come non le ha il Sygic non credo le abbiano altri navigatori, quindi perchè spendere di più? IMHO :-)
×
×
  • Crea Nuovo...