Vai al contenuto

massimob

UOTR People 0/49
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di massimob

  1. Chiara_jk, non voglio dire che in un giorno non lo visiti, anzi, ce la fai benissimo, magari vediamo qualcosa anche nei dintorni, forse non ho scritto bene l'itinerario, è la prima bozza, scrivendo Grand Canyon intendo la zona, quindi si può intendere tutto quello che c'è nel giro di 100 km, per esempio. come scrivendo Monterey intendo Carmel e Big sur, oppure ho messo Big Pine uscendo dallo Yosemite, ma può essere 50 km prima o dopo, in base ai punti di interesse che si possono trovare. e per questo chiedo a voi che sicuramente conoscete la zona meglio di me. :-)
  2. Grazie per la risposta, inserisco Mono lake nell'itinerario, grazie per il suggerimento, Bryce e Zion già visti, questa è la quarta volta negli USA, la prima ho fatto il giro classico dei parchi dell'ovest (un mese), la seconda NYC e sud est (un mese), la terza route 66 con deviazioni in alcuni parchi (un mese), stavolta ho "solo" 15 gg, quindi devo ottimizzare. scrivendo Monterey ho considerato Big sur e Carmel. San Diego non so se lo lascio nell'itinerario, come logica tornerebbe bene alla fine del giro, altrimenti da LA dovrei andare verso sud e tornare verso nord. Devo decidermi se lasciarlo o dedicare più tempo a qualcosa che non abbiamo ancora visto nella zona dei parchi. Il giorno pieno a Grand Canyon può essere tanto se vai, guardi e vieni via, non se fai foto e video, abbiamo i tempi dilatati, ci siamo già stati, anche in elicottero, e un giorno non è tantissimo. Grazie di nuovo
  3. Ciao, mi date un consiglio su queste tappe? Grazie 29.09 arrivo LA (ore 14.15) e pernottamento a Santa Barbara 30.09 Santa Barbara 01.10 San Luis Obispo 01.10 Monterey 02.10 Monterey 03.10 San Josè/San Francisco 04.10 San Josè (concerto, quindi tappa obbligata) 05.10 Mariposa 06.10 Big Pine (arrivando dallo Yosemite/Tioga road) 07.10 Death Valley 08.10 Grand Staircase/Kanab 09.10 Grand Canyon 10.10 Grand Canyon 11.10 Mojave 12.10 San Diego 13.10 San Diego 14.10 partenza LA (ore 16.50)
  4. immagino, cmq il nostro non sarà un viaggio di mare, per quello destiniamo altre mete :-)
  5. è la quarta volta negli USA, ma la costa non l'abbiamo ancora fatta, e sono convinto che sia bellissima.
  6. ora mi torna :-) Grazie
  7. chiarac77, è vero che farei la costa con calma, però dovrei andare verso sud da LA e tornare su verso SF, se invece la lascio all'ultimo mi viene più "logico" perchè arrivo dal Mojave, o sbaglio?
  8. Grazie anche a te, non avevamo preso in considerazione di andare oltre SF, l'idea era di fare un loop, LA - SF - Yosemite, Death Valley, Gran Canyon, Grand Staircase e ritorno verso LA, e a questo punto includere San Diego prima di tornare a LA. è tutto in programmazione, quindi ogni ipotesi è da valutare, l'unico punto non modificabile è il 4 ottobre a SF. EDIT by al3cs: evitiamo di citare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti : appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Basta usare la casella Rispondi o il quote selettivo, oppure taggare l'utente interessato. Grazie della collaborazione.
  9. Grazie Flowerpower81, mi sembra un'ottima idea.
  10. Ciao a tutti, sto organizzandomi un itinerario per il prossimo ottobre, vorrei un vostro aiuto per una parte di questo percorso. Arrivo a Los Angeles il 29 settembre, nel pomeriggio, prendo l'auto e esco da LA, la tappa successiva già stabilita è San Francisco (concerto dei Coldplay) il 4 ottobre. Considerando che San Francisco l'abbiamo già vista, quindi non ci fermiamo oltre il giorno del concerto, vorremmo distribuire le tappe dal 29 sera al 4 lungo la strada, godendo della costa e del Big Sur. Successivamente a SF ho le idee abbastanza chiare, Yosemite, Death Valley, qualche parco e loop su LA. Vi ringrazio per ogni consiglio che mi darete.
  11. nel settembre/ottobre scorso sono stato a NY e sud est, la cosa migliore per le telefonate e internet, a mio avviso, è stata sim con T-Mobile, 50 usd/mese con telefonate (anche verso l'Italia), sms e internet illimitato. il prossimo 23 vado per la route66 e farò sicuramente in questo modo, con T-Mobile o AT&T se trovo una tariffa simile o migliore. Per quanto riguarda il tempo che si "perde"...mah...io sono entrato in un negozio, ho comprato una scheda, infilata e uscito, tempo 15 minuti avevo la sim attiva.
  12. a settembre/ottobre ho fatto NYC e sud est, all'arrivo sono andato nel primo negozio di telefonia che ho trovato, con 50 usd ho preso una sim prepagata della T-Mobile e per un mese ho avuto internet, chiamate e sms anche verso l'Italia, tutto illimitato, anche a giugno penso proprio di fare così.
  13. non conosco il garmin in questione, a dire tutta la verità preferisco molte volte perdermi :-) , in ogni caso, il sygic negli usa 2013/14, in marocco, in australia e in turchia non ha sbagliato un colpo.
  14. su qualunque navigatore, o quasi, imposti un itinerario, ho uno zumo per la moto e il sygic su smartphone e tablet, la questione è che parte delle strade della route66 sembra che non siano indicate nei navigatori, io almeno ho capito così, lo verificherò a fine giugno. per sicurezza oltre al sygic ho ordinato le mappe su amazon :-)
  15. ho messo nel carrello di amazon la ez66 e the route66 map series segnalati sul forum, indubbiamente il Sygic non avrà tutte le indicazioni per la 66, ma come non le ha il Sygic non credo le abbiano altri navigatori, quindi perchè spendere di più? IMHO :-)
  16. Ciao a tutti, non frequento molto il gruppo, ma ho ricevuto ottimi consigli per il primo viaggio nell'ovest dove ho visto i grandi parchi, lo scorso anno ho visto il sud est ed ora mi sto preparando per la route 66 da fare a fine giugno, vorrei intervenire visto che si parla dell navigatore, io ho installato il sygic sullo smartphone e sul tablet, con 50 euro, più o meno, ho le mappe di tutto il mondo aggiornate piuttosto spesso, e negli USA mi ha fatto estremamente comodo, ti scarichi le mappe degli stati che ti interessano e le disinstalli quando torni. Credo che difficilmente si possa trovare più comodo e economico.
  17. Dunque, variazioni sul tema, prendendo varie informazioni il giro cambia aspetto, credo che una opzione interessante possa essere di arrivare a New York, 4 notti e partenza verso il nord, 10 giorni bastano? volo da NY a Miami e 15 giorni in Florida con eventuale giro fino a New Orleans. In questo modo non facciamo la costa, ma da quello che ho visto e dalle nostre esigenze è "sacrificabile". L'anno scorso abbiamo fatto un tour tutto parchi, escludendo l'incubo Las Vegas (lo so, qualcuno si offenderà, ma non vedevamo l'ora di uscire da quel posto assurdo :-) ), e vorremmo poter godere anche dal lato est dei parchi naturali, o comunque di quello che può offrire la natura, tendenzialmente evitiamo le città.
  18. ehm, il volo di ritorno parte da Miami, non credo di riuscire a fare anche il nord :-)
  19. Ciao a tutti, l'anno scorso ho ricevuto da voi un grande aiuto nell'organizzazione del mio viaggio nell'ovest degli USA. Pensavo che dopo quello sarebbe passato un po' di tempo prima di tornare negli USA, è stato un bellissimo viaggio, ma nella stesa destinazione difficilmente torno a breve. E invece eccomi qui, stavolta vado a est. Solo due cose sono sicure, arrivo a New York il 16 settembre e riparto da Miami il 15 ottobre. Sul percorso da fare è tutto allo studio, ho in realtà una indecisione tra percorrere tutta la costa o entrare nell'interno e arrivare fino a New Orleans, per poi naturalmente finire il viaggio a Miami. Grazie per ogni consiglio Massimo
  20. segnato il pernottamento a Springdale
  21. grazie, non avevo visto il 3ad
  22. tranquillo, non mi hai urtato, ci vuole ben altro credo anche io che lo zion vada vissuto, ma del resto, in un viaggio cos'è che non va vissuto? purtroppo il tempo è sempre poco e va ottimizzato.
  23. infatti cerco di capire come organizzarmi al meglio per l'elicottero, avevo anche scritto ad una delle compagnie per info sulle riprese video e mi hanno detto che bisogna chiedere il permesso ad una tribù, devo capire bene questa cosa. nei tour operator l'esperienza disponibile non è MAI gratis, ma come scritto sopra non tutti sono in grado, o non hanno voglia/tempo, di organizzarsi da soli, e giustamente il to prende la sua parte, c'è qualcuno qui che lavora gratis? l'ultimo mio viaggio con un tour organizzato, anni fa, è finito quasi alle mani con la guida, ma questa è un'altra storia.
  24. il tour in elicottero non va fatto per forza, pensiamo solo che sia interessante, come lo sono stati i voli in mongolfiera sulla cappadocia, il volo in elicottero in nuova zelanda o il volo con un piccolo aereo in australia. da quello che ho visto ci sono due compagnie che fanno questi voli, me li studio un po'. per quanto riguarda i tour operator so cosa sanno e cosa vogliono far sapere, non ho un'agenzia di viaggi e non sono un tour operator, ma mi guardo bene dal demonizzarli, anzi, una BUONA agenzia di viaggi può essere molto utile, i tour operator servono perchè non tutte le persone sono in grado, o non hanno interesse, ad organizzarsi un viaggio per conto proprio. di quello che non hanno gradito i nostri prossimi compagni di viaggio sono solo le cose che ho scritto sopra, che cmq non si tratta di un rifiuto verso quei posti, ma ne hanno preferiti altri. se pesno che una volta una persona mi ha detto ci non aver gradito Tonga...
  25. loro hanno detto così, e si sa, i gusti sono gusti, lo disse anche quello che ciucciava un calzino
×
×
  • Crea Nuovo...