Vai al contenuto

ITINERARIO ARIZONA + NEW MEXICO


Bnx

Messaggi raccomandati

la deviazione per le piedra falls è lunga ed infatti ve la sconsiglio in quella giornata, le terme sono grandi e ci sono tantissime vasche

 

facendo due conti sono 5 ore di guida dal lodge ad ouray, se ci metti una sosta di un'oretta e mezza a durango (ricordo che mi hai detto che vuoi fare una visita veloce) perchè c'è un pò di traffico in entrata e per trovare parcheggio non è facilissimo ed un'oretta e mezza alle terme (io non ho resistito di più le mani ed i piedi mi si stavano spellando) la cosa è fattibile e riesci a vedere qualcosina anche a ouray

 

però io ti lancio un'ideuzza: se invece delel terme fai una deviaizone sull'alpine loop? proprio tu me lo hai fatto conoscere ed il tratto da silverton ad animas forls, la ghost twon, è fattibile tranquillamente

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusa, ma assomiglia molto al tour che dopo aver rotto ai nostri guru per mesi...mi hanno consigliato e che ho poi descritto nel diario che vedi in calce...

 in particolare per il chaco  e santa fe ci sono dei suggerimenti interessanti..

 io pero' ho visto le White Sands verso il re camminare nel ROSA della sabbia tra le dune e' stato  unico

 

 Prova a darcci un occhio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben per arrivare ad animas forks ti basterà un'auto un pò alta, il 4x4 non è necessario, guardati questo video trovato su youtube, è un timelapse dove vedi anche dove girare una volta usciti da silverton perchè io non trovai indicazioni. fino al minuto 6 come puoi vedere vai liscio come l'olio poi si sale e diventa un pò piu tortuosa però niente di che.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

da animas devi tornare indietro per Ouray o meglio potresti anche andare avanti per Ouray ma è il pezzo di strada assurdo dove io ci ho quasi lasciato lamacchina

 

Alpine_Loop_map.jpg

 

vedi dov'è il pallino rosso che indica animas forks? devi girare per quella strada a senso unico, sonopoche miglia, poi da li torni indietro. verso destra (cinnamon pass), vai per il proseguo dell'alpine loop che h fatto io, verso sinistra fai il california pass che non ho fatto e poi prosegui ancora verso sinistra per Ouray ma quello è il tratto tremendo che sconsiglio con qualsiasi mezzo a noleggio. tu devi quindi tornare verso Eureka e silverton e poi riprendere la million dollar

Link al commento
Condividi su altri siti

come ti scrive il buon gamma dagli states ci sono un sacco di cose interessanti a Ouray solo che con la tua tappa non avrai molto tempo però il box canyon magari riesci ad inserirlo.

 

tornando alla tappa verso animas Forks nel video si vede solo la strada ma al lato destro c'è il fiume con qualche cascata ed il canyon sotto, non male come paesaggio poi marmotte a non finire inoltre la ghost town è molto ben tenuta e molto probabilmente sarete soli. certo da valutare se fare avanti ed indietro per la stessa strada. nel diario del colorado vedi qualche foto in più della strada rispetto al video di sopra

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, Derio, il Box Canyon e le Cascade Falls saranno anche interessanti, ma dopo che hai visto le varie cascate di Yellowstone (e non voglio fare in questo contesto paragoni con altre cascate viste fuori dagli Usa) in realtà magari potrebbero interessarti meno, o meglio, una volta che arrivi lì nel tardo pomeriggio, magari un saldo ce lo fai pure, ma impiegherei meglio la giornata che ci vede partire dal Great Sand Dunes NP. Io il tratto tra Animas Forks ed Ouray lo farei pure, ho fatto più di qualche esperienza in Australia, ma sbattermi per avere a tutti i costi un 4x4 per usarlo poi di fatto qualche ora, non credo valga la pena, considerato che mi sembra di capire che poi lo Shafer a Moab lo si fa comunque con un qualsiasi standard Suv, ovvero l'auto che di solito prenoto, anche perché in questi siti di prenotazione non vedo la possibilità di avere con certezza un mezzo con 4 ruote motrici e la risposta di Paolo credo sia abbastanza esauriente in tal senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

vedi dov'è il pallino rosso che indica animas forks? devi girare per quella strada a senso unico

Alla pagina seconda pagina di questo documento si vede abbastanza bene l'Alpine, ed effettivamente la distanza tra Animas Forks e la 550 prima di Ouray è veramente minima

http://www.ouraycountyco.gov/DocumentCenter/View/822

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...