Vai al contenuto

ITINERARIO ARIZONA + NEW MEXICO


Bnx

Messaggi raccomandati

la hertz (facendosi pagare bene) garantisce anche il modello oltre alla categoria, bisogna vedere se poi è così veramente perchè ho sentito dire che giacopiù e shining hanno avuto problemi anche con loro e non si sono trovati il modello per il quale avevano pagato

 

prova a guardare qui: https://www.hertz.com/rentacar/vehicleguide/index.jsp?targetPage=vehicleGuideHomeView.jsp&countryCode=US&category=Altri%20Modelli%20Garantiti

 

comunque il tratto in questione ha questi passaggi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ormai è tutto delineato e sto già effettuando anche le varie prenotazioni.

L'unico vero dubbio è durante questi due giorni:

 

8. Moab - Trittico Mexican Hat - Canyon de Chelly
9. Canyon de Chelly - Monument Valley (mi piacerebbe vedere anche il Coal Mine Canyon ma non credo si può) - Page

 

Ho già visto la Monument ma vi ritorno volentieri poiché durante la mia visita ho potuto vedere i suoi colori solo poco prima del tramonto.

Mi chiedevo se non fosse il caso di soggiornarvi il primo giorno cambiando l'itinerario in questo modo:

 

8. Moab - Trittico Mexican Hat - Monument Valley
9. Monument Valley - Canyon de Chelly - (mi piacerebbe vedere anche il Coal Mine Canyon ma non credo si può) - Page

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Allora, allora... ritornando sul seguente itinerario che tra poco più di quattro mesi realizzerò

 

1. Phoenix – Saguaro West - Tombstone - Willcox 
2. Willcox - Chiricahua NM - Alamogordo (White Sands nel tardo pomeriggio)
3. Alamogordo - Tent Rocks - Santa Fe
4 Santa Fe - Taos Pueblo - Alamosa (Great Sand Dunes) 
5. Alamosa - Durango - Silverton - Ouray
6. Ouray - Moab (Corona Arch, Potash+Shafer)
7. Moab (Arches: vendetta su posti non visti nel 2013)
8. Moab - Trittico Mexican Hat - Monument Valley
9. Monument Valley - Canyon de Chelly - spero anche Coal Mine Canyon - Page
10. Page - North Coyote o South + White Pocket - Page
11. Page - Valley of Fire - Las Vegas
12. Las Vegas 
13 Las Vegas - Los Angeles - Italia 

 

 

e soffermandomi in particolare sul giorno 7, leggendo il topic sul Fiery Furnace Tour mi stava balenando l'idea di prenotarlo, essendoci attualmente disponibilità nella mia data, alle ore 9.

In pratica nella precedente visita di Arches ho visto oltre alla parte iniziale di Park Avenue e Balanced Rock, anche la Windows Section ed il solo Landscape Arch nel Devils Garden Trailhead, mentre il Delicate Arch l'ho visto solo dal viewpoint.

 

Partendo dall'ipotetico tour di Fiery Furnace delle nove, voi come giostrereste questa giornata da dedicare interamente ad Arches?

Modificato da Bnx
Link al commento
Condividi su altri siti

Siete dei buoni camminatori?

Potreste fare Fiery furnace + Primitive trail + Delicate trail.

Però tutti e tre assieme si arriverà a 20 km di cammino in un solo giorno, e potresti avere problemi al parcheggio del Delicate.

Link al commento
Condividi su altri siti

In quanto a camminare, sì, ce la caviamo, anche ieri nella nostra città (Roma) abbiamo complessivamente percorso una ventina di chilometri compiendo alcuni giri in centro, magari se ci sono parecchie salite mia figlia (14 anni) potrebbe risentirne... e comunque abbiamo in programma sia il Great Sand Dunes che The Wave qualora si vincesse la lotteria, io avevo pensato al Double O Arch rispetto al Primitive, in quanto ci consentirebbe magari di tornare anche a Moab a farci un tuffo in piscina anziché rimanere tutto il giorno nel caldo torrido di agosto nel parco, ma in linea di massima si potrebbe fare il Fiery Furnace alle 9, il quale porterebbe via a quanto leggo circa tre ore e sicuramente il Delicate Trail la sera verso le diciannove (ma ad agosto non avranno ancora terminato i lavori?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...riguardo il Double O arch: secondo me il trail è bello ma l'arco in se per sè ha un pò deluso. Considera circa 3 ore a/r. 

 

Per il Delicate le 19 come orario è un pò tardi. Io partirei almeno per le 18 ma anche prima per fare la salita con più calma e accaparrarsi un buon posto per godersi lo spettacolo. 

 

Tieni presente che nelle ore centrali fa un caldo assurdo e noi siamo riusciti a farci Fiery Furnace - Double O Arch - Delicate perchè è stato abbastanza nuvoloso fino alle 16! 

Modificato da loveWESTCOAST
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio, noi nel 2013 siamo arrivati nel parco a metà pomeriggio e faceva effettivamente molto caldo.

Credo che la combinazione Fiery Furnace - Double O Arch - Delicate sia la soluzione giusta, optando per le 18 come orario d'inizio del Delicate

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi siamo riusciti anche a tornare a Moab per una doccia!!!  :wink2:

 

Cmq ti conviene prenotare il tour tanto mi sembra costi sui 2-3 dollari! 

 

La giornata in questione è questa... 

 

http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/20281-usa-2013-lilostitch-a-spasso-nel-west/?p=412580

 

La giornata in questione è questa... 


Ho sbagliato il prezzo dei biglietti è sui 7-8 dollari se hai il national pass! 

Modificato da loveWESTCOAST
Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente meravigliosa! Una di quelle giornate che non dimenticherai mai. Però mi ripeto: non sottovalutare il caldo!

Il Fiery Furnace al sole credo sia una bella botta! Al limite in base al meteo e alla vostra resistenza decidete il da farsi al momento.

L'importante è non arrivare alle 18 cotti a tal punto dal dover rinunciare al top del parco che è proprio il Delicate!  :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal sito ufficiale:

 

http://www.nps.gov/arch/planyourvisit/delicate-arch-parking-2015.htm 

 

If you want to hike to Delicate Arch remember:

  • Sunrise is just as beautiful as sunset, and always less busy. You might find several hundred people at Delicate Arch for sunset, but just a handful for sunrise. Try to enter the park before 8 am. Get an early start, and beat the crowds

Sarà pure vero ma... a livello fotografico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto quello che ha scritto Travellmax  ;)

 

Ho mandato una mail a  " [email protected] "  per chiedere se nel periodo in cui andrò io (26 Giugno 2015) il parcheggio al Delicate sarà ultimato e questa è stata la loro risposta:     Quote     Hi, Both parking lot areas should be open by June 26th.  Even during the construction process the main lot is open and we are allowing parking on the road.   Hope this helps.

Penso che ad agosto non dovresti aver problemi, mal che vada parcheggi lungo la strada

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...