Vai al contenuto

Finalmente OTR: California Arizona Nevada Utah+Miami

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie a tutti allora, opterò magari per una premium valley view. Comunque per l'assicurazione non mi torna ancora nulla. Vi dico quello che è successo a Minorca (che tanto avevo prenotato con rentalcars e la Europcar, cosa che potrebbe accadere anche per l'america).

Ho pagato 260 di noleggio da qui e avevo questa assicurazione CDW. Sono arrivato la e mi hanno detto che avrei dovuto pagare 73 per la benzina (ok lo sapevo) 36 di tassa under 25 anni (e lo sapevo) e è spuntata fuori questa assicurazione di 12 euro al giorno tutto compreso, a cui poi si è aggiunta l'IVA per un totale di 250 euro aggiuntivi circa : Eeek : non so se l'assicurazione sia stata la roadsafe o cos'altro, comunque so che avremo potuto pure rompere un vetro o fare un incidente e non avremo pagato ninete (non so entro che limiti).

Ora il discorso è quale fare in America considerando che la CDW è già compresa. La CDW non ho capito cosa comprenda (visto che leggendo il topic ho dedotto che la foratura di una gomma la copri solo con la road safe). Io vorrei un assicurazione che ti copra per vetri rotti, eventuali righe, forature e piccoli possibili incidenti cioè che se torno con una bugna non devo pagare niente. Quale mi conviene fare? Grazie!

PS mi sono letto tutte le pagine di Rentalcars sulle assicurazioni, tante parole, ma dal punto di vista pratico non si capisce : Surprice :

• Risposte 328
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

7 Santa Barbara - LA (Santa Monica)

8 LA

9 LA - San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego - Joshua Tree (visita rapida) - Route66 - Kingman

Buonasera a tutti, le domande di oggi riguardano i tre giorni a Los Angeles. Come al solito le numero per fare ordine.

1- Innanzitutto vi chiedo un consiglio, l'itinerario base è questo e vi ricordo che il viaggio sarà ad Aprile. Vorremmo capitare a Los Angeles durante una partita dei Lakers e assistervi. In caso riuscissimo, secondo voi è da prolungare il nostro soggiorno a Los Angeles oppure andrebbe bene anche cosi? Sinceramente non so se le partite si giochino di pomeriggio o sera, e quindi se con una partita che eventualmente porta via un pomeriggio poi non c'è il tempo nemmeno per fare le cose base. Per questo vi ho scritto anche sia le tappe prima di Los Angeles che quelle dopo per capire come strutturare al meglio i giorni a LA, magari appunto togliendo una mezza giornata di qua e di la.

2- Come organizzare i giorni a Los Angeles? Ovviamente poi terrò conto, oltre a quello che mi dite, del consiglio circa la partita dei Lakers. Partiamo dal presupposto che in cosi pochi giorni non si riesce a fare molto, per cui le cose indispensabili quali sono? Sulla base di altri thread ero giunto a marcarmi come cose da non perdere: gli Universal Studios (una mezza giornata, visto che mattina e pomeriggio, avendo a disposizione solo altre due mezze giornate, sarebbe eccessivo a mio avviso); Mullholand drive; l'osservatorio Griffith; Walk of fame; Sunset boulevard; Beverly hills; Rodeo drive; Venice Beach. C'è altro di imperdibile che trascuro? Il downtown merita? Come posso incastrare al meglio tra loro queste cose? Perchè sinceramente non ho nemmeno idea di quanto tempo ci voglia per ogni singola cosa. :wink: Grazie a tutti!

PS l'osservatorio Griffith meglio giorno o sera?

Inviato

C'è nessuno?? : WohoW : Scusate se "trivello" ma mi serve organizzare giorni definitivi (visto che Los Angeles potrebbe modificare le cose) perchè poi vado in vacanza e appena torno abbiamo in mente di prenotare! : Thumbup :

Inviato

Universal una mezza giornata sono soldi buttati, o li fai bene o lascia stare, calcola che lo spettacolo WaterWorld che va visto ,lo fanno 2 o 3 volte nell 'arco della giornata,

Mullholand drive; l'osservatorio Griffith; Walk of fame; Sunset boulevard; Beverly hills; Rodeo drive; Venice Beach. C'è altro di imperdibile che trascuro?

allora io non amo LA ci sono stato 5 volte...ma niente da fare non mi piace.

se dovessi dire la mia di IMPERDIBILE...solo Disney e Universal : hands :

Griffith fallo di sera col tramonto

Walk of f..e SUnset sono una delusione, stelle rotte e marciapiede dissestato...negozi x turisti

Venice Beach io ci sono andato 2 volte ...entrambe c'erano delle persone ( parola grossa) di dubbio gusto , come gruppi di punk che chiedono elemosina per comprare da bere, musicisti improvvisati e tutto quel carnevale di persone che non mi dicono nulla...aahh..hai anche i dottori che vendono marijuana : ahi : ( per scopi terapeutici OVVIO)

l'unica cosa che posso dirti nmi sia piaciuta e la Disney concert hall ( ma parlo di architetture,,,,vedi se riscontra i tuoi gusti)

per come la vedo io

Walk, Sunset ,Rodeo,beverly li fai in una mattinata, poi venice 1 ora basta e avanza

ma aspetta i consigli di chi magari LA e piaciuta : Thumbup :

Inviato
In caso riuscissimo, secondo voi è da prolungare il nostro soggiorno a Los Angeles oppure andrebbe bene anche cosi?

Dipende da quando ci sarà la partita: da Santa Barbara ci vogliono un paio d'ore a raggiungere Los Angeles, quindi, tenendosi larghissimi, ci sarete per ora di pranzo. Se la partita la trovate in questo pomeriggio avrete la serata e tutto il giorno dopo per la visita alla città: sarebbe più che sufficiente se non fosse dovete comunque fare qualche conto.

ero giunto a marcarmi come cose da non perdere: gli Universal Studios (una mezza giornata, visto che mattina e pomeriggio, avendo a disposizione solo altre due mezze giornate, sarebbe eccessivo a mio avviso)

Se volete visitare gli Universal Studios, contate che andranno via almeno 6/8 ore, quindi entrando all'apertura minimo sarete fuori per le 16/17.

Mullholand drive; l'osservatorio Griffith; Walk of fame; Sunset boulevard; Beverly hills; Rodeo drive; Venice Beach. C'è altro di imperdibile che trascuro? Il downtown merita? Come posso incastrare al meglio tra loro queste cose? Perchè sinceramente non ho nemmeno idea di quanto tempo ci voglia per ogni singola cosa.

Una volta usciti dagli Studios potete andare sulla Walk of Fame (un paio d'ore a tenersi larghi) e poi a concludere la serata al Griffith Observatory.

Mulholland Drive (diciamo un'oretta) e Sunset Blvd (perché? : hmm : ) potete organizzarvi per percorrerli arrivando da Santa Barbara, magari aggiungendo, a secondo del tempo che avrete a disposizione, Rodeo Drive e Beverly Hills, che - anche qui tenendosi larghissimi - portano via un paio d'ore. Concludete - partita o non partita - con una serata a Santa Monica.

Venice Beach potete tranquillamente visitarla fermandovi al mattino in direzione San Diego: Downtown è carina, anche se non imperdibile, e potreste anche spenderci un paio d'ore dopo Venice.

Visto che a San Diego avrete tre giorni pieni, valutate l'idea di arrivarci seguendo la strada costiera: anche se è lunghetta, ha degli scorci davvero notevoli http://usaontheroad.it/viewtopic.php?p=496123#p496123 :wink: .

EDIT: anticipata da Arizona. : hands :

Inviato

Bene grazie, l'importante è sapere! Ho fatto anche una breve ricerca su Google Maps, scrivo quello che ho ipotizzato e aspetto eventuali suggerimenti per ottimizzare/verificare la fattibilità : Wink :

7 Santa Barbara - LA

Partenza in mattinata, due ore si dovrebbe arrivare in zona Hollywood, passando vicino al mare per vedere Malibù. Giunti ad Hollywood fare Walk, Sunset, Rodeo, Beverly, eventualmente posare le valigie in Motel in zona Santa Monica, poi Venice Beach, Mulholand (eventualmente anche la sera dopo l'osservatorio) ed Osservatorio Griffith al tramonto.

8 LA

Universal Studios (fino le 15, 16, 17???) Poi partita dei Lakers e se si riesce Santa Monica al tramonto o prima o dopo la partita.

9 LA - San Diego

Anche qui passando per il mare per vedere Newport Beach e Laguna Beach, magari prima di partire anche una mezza mattinata nel centro di LA, non so downtown o qualche altro luogo ancora da valutare

Che dite, è fattibile? : Bash :

Inviato

Pardon Al3cs ho risposto prima di leggere la tua risposta, direi che comunque è in linea con quanto detto da me seppur con qualche incastro differente : WohoW : Correggimi se sbaglio e se magari mi conviene invertire alcune cose : Chessygrin : Grazie mille!

Inviato

Come ti ho scritto, per me è logisiticamente più comodo fare Walk of Fame e Griffith dopo gli Universal (non sottovalutate le distanze di Los Angeles, ci vuole veramente poco a fare 200/300 km solo per fare su e giù): però sono suggerimenti che lasciano un po' il tempo che trovano fino a quando non saprete se e quando vedere la partita. :???:

Inviato

Aggiornamento, la partita è alle 19:30 allo Staples Center!! : Wink : Coniugando questa cosa coi costi dei voli coincide nel giorno in cui siamo a LA dal mattino alla sera (giorno 8). Quindi quel giorno si potrebbe fare Universal, uscita per le 16, Mullholand e partita, a meno che non eliminassi Mulholland (l'ho messa perchè ho visto che a molti è piaciuta e la qualificano come imperdibile). Il vostro consiglio qual'è? Se la eliminassimo infatti si potrebbero fare Universal, Walk Rodeo Berverly Sunset (anche se magari con passo svelto) e partita : Wink : Con gli altri due giorni (mezza giornata e una mattina) da dividere tra Santa Monica Venice Downtown e Osservatorio Griffith. E' possibile in una giornata fare Universal+zona hollywood+Partita alle 19:30?? :sad:

Inviato

E' possibile ma io non lo farei: una volta che siete dentro gli Universal sarebbe un vero peccato sprecare i soldi del biglietto!

A questo punto, secondo me, arrivando da Santa Barbara vi conviene fare Mulholland Dr, Sunset Blvd, Beverly Hills , Walk of Fame e chiudere la giornata al Griffith Park.

Il giorno dopo Universal (andate all'apertura e per le 17 sarete fuori) - Staples Center - serata a Santa Monica. Venice e Downtown, come prima, rimandate al viaggio verso San Diego.

Inviato

Il problema principale è che Mulholland Dr (perlomeno la parte più conosciuta) e il Sunset Blvd formano una specie di "anello", quindi è impossibile trovare un giro che vi impedisca di fare su e giù per le colline: al limite potreste ottimizzare spezzando con la sosta alla Walk of Fame, però poi "tornereste indietro" solo per il Griffith:

In effetti non è che cambi molto... : hmm :

Al limite, se vi accontentate di percorrere solo l'ultimo pezzo della Mulholland (quello in cui comunque c'è l'Hollywood Bowl Overlook, probabilmente il viewpoint più noto), potreste fare una cosa del genere:

Inviato

Per quel che riguarda San Francisco e San Diego invece avremo mooolta più calma, mi sono preparato proprio le cose essenziali ma poi credo mi affiderò a qualche guida del tipo "tre giorni a san francisco" e via dicendo : Wink : Ci siamo quasi : Groupwave :

Inviato

Ho paura di dire un abominio :lol: Ma meglio la Death Valley o la Valley of Fire state park?

Considerando che i nostri ultimi giorni saranno

Bryce Las Vegas

Las Vegas Death Valley

Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas Italia.

Sul web ho trovato impressioni controverse sui due parchi e su cosa sia meglio. In caso il Valley of Fire si potrebbe fare in giornata? Senza pernottamento? Quindi con partenza da LV e ritorno in serata? Perchè è solo ad un ora ed ho letto che comunque i posti più belli sono tutti abbastanza vicini.. Però la cosa è che comunque la Valley of Fire sarebbe alternativa alla Death Valley perchè poi , dopo tante fatiche, vorremmo goderci al meglio Las Vegas : Wink :

Inviato

Sono due cose completamente diverse: la Valley of Fire, escludendo al zona a nord del Visitor Center che è stupenda (in particolare la strada), non mi ha fatto impazzire. La Death Valley mi è piaciuta abbastanza, ma non è uno di quei luoghi che mi piacerebbe rivedere.

Se tu avessi tutto il tempo del mondo ma dovessi scegliere una delle due, io ti consiglierei la Death Valley che è molto più varia.

Tuttavia se non vuoi togliere un giorno a Las Vegas e arrivi alla fine di un viaggio stancante è meglio la Valley of Fire, anche perché ci passi vicino prima di arrivare a LV da Bryce.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Grazie a tutti, Martedi finalmente prenoteremo. : Thumbup : Ultimi piccoli dubbi..

1- A San Francisco non prenderemo la macchina, la noleggeremo il giorno di partenza in modo tale da vedere i posti raggiungibili solo in macchina. Una cosa che mi mette un dubbio però è riguardo la notte. Di notte inoltrata, dopo mezzanotte, ci si riesce a muovere coi mezzi?

2- Altra cosa riguardo Las Vegas. Prenoteremo sicuramente in uno degli hotel piu noti, Bellagio, Caesars, MGM ecc, ma come facciamo a farci dare una camera posizionata nei piani alti? Non so come funzioni, magari tutte hanno la vista e magari essendoci hall e casinò tutte le camere sono collocate ai piani superiori, però non vorrei capitare in un hotel strafico poi con la camera al quinto piano :lol: Ps Credo prenoteremo tramite Booking.

Ciao!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...