Vai al contenuto

Finalmente OTR: California Arizona Nevada Utah+Miami


andrelapo

Messaggi raccomandati

Una domanda che volevo farvi. A Yosemite abbiamo prenotato la tenda da 4, anche se siamo in 3, al yosemite bug rustic mountain resort : Wink : Qualcuno c'è mai stato? Io mi auguro ci sia il riscaldamento :lol:

E come organizzare la giornata a Yosemite?

Arriviamo al mattino da SF. Mariposa Grove la faremo il giorno dopo, quindi abbiamo un unico giorno a disposizione e poi dobbiamo dirigerci a Midpines dove è appunto localizzata la nostra "tenda" per dormire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 328
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Abbiamo prenotato Oakhurst alla fine.

Una cosa riguardo a San Diego. Innanzitutto il clima verso fine Aprile com è? Poi per l'alloggio, diciamo che in quei quattro giorni ci dedicheremo al relax e ovviamente alla vita notturna. Ad oggi abbiamo prenotato su Booking l'HI Downtown San Diego in Market Street, quartiere Gaslamp. L'ho detto a una ragazza che avevamo contattato per il Couchsurfing e mi ha consigliato di optare per il Banana Bungalow, un ostello per giovani, che sembra davvero un paradiso, collocato in spiaggia, a Pacific Beach. Mi ha detto che vicino (a piedi) ci sono un sacco di locali e che organizzano un sacco di tour e svariate attività.

Per voi cosa è meglio? Gaslamp o Pacific Beach? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto il clima verso fine Aprile com è?

quasi come il nostro ad aprile... dando un'occhiata con google:

http://www.weather.com/outlook/travel/v ... y/USCA0982

e questo lo scorso aprile...

http://www.accuweather.com/en/us/san-di ... her/347628

Per l'alloggio, se avete voglia di vita notturna, scegliete un posto dove tornare in hotel a piedi o in taxi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine a san Diego siamo al gaslamp quarter, circa a metà di market Street. Vorrei però chiedere, in quella zona ci sono solo parcheggi a pagamento ho letto! È così? Orientativamente quanto costano? Altrimenti se posteggiassimo lontano ma gratis e poi ci muoviamo coi mezzi , questi sono efficienti ? Tanto per la sera possiamo andare anche a piedi visto che siamo in centro

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avevo prenotato l'hotel avevo infatti tenuto conto anche del problema posteggio da pagare (l'avevo letto qui su qualche diario) e la scelta è caduta sul Days inn Downtown che, vista la breve distanza dal gaslamp, ci permetteva di raggiungere il quartiere a piedi la sera.

Ricordo che in zona Midway il costo era circa 2$ l'ora, però la notte non si pagava.

Link al commento
Condividi su altri siti

non stavo suggerendo di lasciare lì la macchina, ma è l'unico posteggio di cui mi ricordo il prezzo : Wink :

Secondo me la macchina è indispensabile a San Diego: le cose da vedere non sono vicinissime (Bilbao, la Old town molto messicana, la Jolla, le spiaggie, Coronado, etc) e non mi sembra di aver visto mezzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ok la macchina la avrò sicuramente, vi chiedevo se fosse possibile per esempio andare in giro di giorno in macchina, poi quando torniamo verso casa la parcheggiamo in un sorteggio libero anche se un po lontano, magari ci prendiamo la metro e il bus e poi per la sera usciamo a piedi, tanto siamo a gaslamp ! L'idea era questa , non di non utilizzare proprio la macchina :)

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho una domanda sulla visita al Bryce, premesso che ho già letto tutte le pagine dell'apposita sezione. : Wink :

Il nostro itinerario è

Page-Bryce

Bryce-Las Vegas

Innanzitutto volevo chiedere se fosse possibile beccare la neve (ci arriviamo il 30 Aprile).

Poi, vedendo consigli qua e la, direi che struttureremo la visita al Bryce con i vari viewpoint il primo giorno (a proposito, tramonto dove lo consigliate?) e il giorno seguente invece faremo il Navajo Loop combinato al Queen. Poi partiremo in direzione Las Vegas. Sottolinerei che pernottiamo a Panguitch.

Però alcune cose più che altro pratiche. Arrivando da Page consigliate di passare prima in Hotel (a Panguitch) oppure di fare prima i Viewpoint? Però vedendo la Mappa direi che si può entrare solo da nord (vicino Panguitch) quindi tanto vale posare la roba in hotel. In entrambi i casi comunque per visitare i View Point dovrei prendere la HWY 12 e poi scendere con la 63 fino a Rainbow point vero?

Altra cosa, da Page a Bryce meglio la strada che prosegue con la HWY 89 oppure tagliare per la Cottonwood Canyon Road. Si allunga di circa due ore, però credo sia molto più panoramica!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si più che altro lo chiedevo per sapere se, passando dalla strada panoramica non si allunga troppo il percorso e quindi magari poi son costretto a fare il Bryce in fretta e furia : Wink :

Tanto sicuramente il giorno successivo per andare a Las Vegas passo dalla HWY 9 quindi attraverso lo Zion!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riposto la domanda ma più approfondita visto che nessuno mi ha risposto : Hurted :

Itinerario:

Page-Bryce (pernotto a Panguitch)

Bryce-Vegas

Per andare da Page A Bryce è consigliabile passare dalla strada più panoramica ovvero la COTTONWOOD road anzichè dalla HWY 89? Il percorso si allunga ma non di molto. Comunque. Oltre questo. Una volta giunta al Bryce tutti i viewpoint si fanno percorrendo la strada 63 fino al Rainbow Point vero? Poi suppongo non si possa più proseguire.

Un'ultima cosa, Panda mi ha consigliato di fare viewpoint al pomeriggio quando arrivo da Page e la mattina dopo i trail (facciamo solo la combo Navajo e Queen) però poi ho letto che verso il pomeriggio il parco va in ombra. Mi consigliate lo stesso di fare cosi? C'è qualche ragione particolare? Perchè altrimenti farei i viewpoint al mattino e i trail il pomeriggio in cui arriviamo da Page.

Di seguito la mappa

https://www.google.it/maps/dir/Page,+Arizona+86040,+Stati+Uniti/Parco+nazionale+del+Bryce+Canyon,+Hwy+63,+Bryce+Canyon,+UT+84764,+Stati+Uniti/37.623403,-112.1713545/37.6163326,-112.1725561/37.6032098,-112.1568062/37.4745536,-112.2404216/37.8308417,-112.4357362/@37.5088522,-112.1026138,9z/data=!4m24!4m23!1m10!1m1!1s0x8734135bfdcd758f:0x6e982f5153384e39!2m2!1d-111.4558333!2d36.9147222!3m4!1m2!1d-111.9159754!2d37.2441662!3s0x873501cf38496bc3:0x7d5f365abb7ad912!1m5!1m1!1s0x87356bc602c3eb2d:0x6be9d8fbbeac6d06!2m2!1d-112.18709!2d37.593038!1m0!1m0!1m0!1m0!1m0!3e0

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto il parco di pomeriggio e non era in ombra...

Secondo me la strada più panoramica da Page al Bryce ti porta via troppo tempo, però non so com'è organizzata la tua tappa di Page. Se fai l'Antelope Upper la mattina, mi sa che poi ti conviene andare diretto al Bryce.

I viewpoint li trovi tutti lungo la 63, non ti puoi perdere perhé praticamente entri nel parco e la strada è quella con tutti i vari posteggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto : Wink : Non sapevo dell'esistenza di quella sezione con le strade panoramiche! :clap:

Per yosemite ho un po di difficoltà. Allora, premetto che sarò a yosemite il 18 aprile prossimo. Quindi vorrei avere due alternative, una con il glacier Point chiuso ed una con lo stesso aperto, se possibile : Chessygrin : Yosemite mi coinvolge due giorni, considerando che nel giorno uno parto da San Francisco al mattino e alla sera pernottiamo ad Oakhurst e il giorno due abbiamo il pernottamento a Carmel e al mattino vogliamo fare Mariposa Grove.

Quindi

San Francisco -Yosemite -Oakhurst

Oakhurst- Mariposa Grove -Carmel

Quindi fondamentalmente vorrei chiedervi come organizzare la prima giornata ! E poi qualche breve consiglio su come fare mariposa Grove ! Grazie a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...