Vai al contenuto

Finalmente OTR: California Arizona Nevada Utah+Miami


andrelapo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 328
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti! Auguri di buone feste :Chessygrin:

Per le mappe stradali, ci siamo fatti tanti tanti fogli di carta. Oltre a quello, non avendo il navigatore, credo ci possa venire utile una qualche cartina o atlante stradale. Ovviamente la scelta dovrebbe ricadere su Rand McNally, ma mi chiedevo il Road Atlas 2015 ossia il seguente, ci basta?

http://www.amazon.it/Rand-McNally-Atlas-United-States/dp/0528011499/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1419585867&sr=8-1&keywords=rand+mcnally

 

Oppure dovremmo prendere una rand mcnally per ogni stato che attraversiamo? Cali, Neva, Ariz, Utah? Che differenza c'è tra le due? Più che altro per le città, le strade, su quella generale, sono abbastanza ben indicate ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non rinuncerei mai al GPS ma, per qualunque evenienza, una Rand McNally in auto non la faccio mancare mai (l'edizione WalMart costa $ 6,97 in ogni negozio della catena, in genere si trova vicino alle casse): tuttavia non l'ho mai usata in città perché la trovo davvero poco pratica per muoversi nei dedali di viuzze, quindi eviterei di farne collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

No infatti la mia intenzione non è quella di prenderne quattro o cinque :Chessygrin:  Semplicemente vorremmo sapere se una sola (quella generale, il road atlas) ci può tornare utile, in quanto al momento per orientarci abbiamo solo due cose:

-dei fogli cartacei fatti da me con scritto, per tutte le tappe, le interstate e le strade che dobbiamo prendere e le relative uscite (con inserite le mappe di google maps)

-alcune mappe scaricate dall'applicazione citymaps2go per ipad!

 

Dite che stiamo sottovalutando il problema e contemporaneamente sopravvalutando il nostro senso dell'orientamento? : lolroll : : lolroll : : lolroll :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono persone che se la cavano egregiamente senza navigatore (acfraine ne è una, per esempio), impresa sicuramente non impossibile, soprattutto in alcune zone del West dove c'è un'unica strada: personalmente, nonostante non mi manchi il senso dell'orientamento, non rinuncerei mai né al GPS né alla mappa cartacea. Il primo per portarmi a destinazione, soprattutto nelle città più grandi; la seconda per ricontrollare due/trecento volte al giorno (un lieve disturbo ossessivo-compulsivo ) il percorso da fare durante la giornata e/o eventuali deviazioni dell'ultimo minuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

: Thumbup : Va bene, grazie. Il mio documento è fatto molto bene, secondo me può bastare con le mappe che abbiamo. Poi comunque di grandi città (dove anche io ipotizzavo ci volesse il navigatore) a San Francisco non abbiamo la macchina, San Diego non mi pare proprio incasinata come Los Angeles, a Las Vegas è praticamente tutto nella strip. Unico problema mi sembrerebbe Los Angeles dove però stiamo solo un giorno e mezzo quindi va bene cosi! : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io viaggio dall'epoca pre-navigatore....e sono ancora qui a raccontarlo!

Una buona cartina è indispensabile, poi se hai il navigatore ancora meglio. Ma la cartina ti dà meglio l'idea dell'itinerario della giornata nel suo insieme.

Memorabile il racconto di qualcuno qui sul forum che è partito da Las Vegas, ha impostato sul navigatore "Grand Canyon" e si è ritrovato sì sul Grand Canyon, ma al North Rim, svariate centinaia di chilometri dalla meta prevista che era il South Rim!

Modificato da mountainview
Link al commento
Condividi su altri siti

E' proprio per evitare questo tipo di errore che bisogna sempre controllare il numero e la direzione della strada che si percorre e , normalmente, questo si fa bene sulla guida cartacea. Tuttavia , pur essendo del partito Rand Mc Nelly,in citta come Los Angeles , si può ben utilizzare il navigatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Memorabile il racconto di qualcuno qui sul forum che è partito da Las Vegas, ha impostato sul navigatore "Grand Canyon" e si è ritrovato sì sul Grand Canyon, ma al North Rim, svariate centinaia di chilometri dalla meta prevista che era il South Rim!

 

cavolo non me lo ricordo : lolroll : : lolroll :

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo comunque che l'errore più frequente sia impostare una meta ma arrivarci con un' altra strada. Esempio da Denver impostare Interior e arrivarci non dal Nebraska ( strada più corta ma desolata) ma dal wyoming ( via Cheyenne Lusk Newcastle )più lunga ma più scorrevole

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Hai proprio ragione realina! La penso come te e infatti mi sono studiato per ore e ore i tragitti da fare su google maps. E poi diciamocelo, siamo giovani, avventurosi e perderci non farà che rendere ancor più indimenticabile il viaggio.

 

In conclusione, prenderò la guida della Rand McNally il road atlas!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

1 14/4 Italia - San Francisco                                                            

2 15/4 San Francisco

3 16/4 San Francisco

4 17/4 San Francisco

5 18/4 San Francisco - Yosemite - Oakhurst

6 19/4 Oakhurst - Mariposa Grove - Carmel

7 20/4 Carmel - Pacific Highway - Hollywood (LA)

8 21/4 LA

9 22/4 LA - San Diego

10 23/4 San Diego

11 24/4 San Diego

12 25/4 San Diego                                                                                      

13 26/4 San Diego - Joshua Tree  - R66 - Kingman

14 27/4 Kingman - Hackberry - Seligman - G.Canyon     Alba/tramonto: 6.37/20.09

15 28/4 Grand Canyon - Monument                                 Alba/tramonto: 6.24/20.01

16 29/4 Monument - Page                                                Alba/tramonto: 6.36/20.10

17 30/4 Page - Bryce                                                        Alba/tramonto: 6.40/20.22

18 1/5 Bryce - Las Vegas

19 2/5 Las Vegas                                                                         

20 3/5 Las Vegas - Death                                                 Alba/tramonto: 5.52/19.37

21 4/5 Death - Las Vegas

22 5/5 Las Vegas

23 6/5 Las Vegas - Italia                                                                   

 

 Ciao a tutti! Riposto l'itinerario definitivo.

 

Vorre un consiglio sulle cose più pratiche, in particolare i vari fusi orari, e se considerando che partiamo ad aprile e ritorno il 6 maggio, le condizioni climatiche a cui andiamo incontro come saranno? Grazie amici, la mia felicità aumenta ogni giorno che passa :razz:: prrrr :

Link al commento
Condividi su altri siti

per i fusi, guarda qui: http://www.usaontheroad.it/index.php?/topic/11119-tutorial-fusi-orari/

 

le condizioni climatiche a cui andiamo incontro come saranno?
 

Prova a dare uno sguardo ai diari di viaggio fatti in quel periodo... considera che una buona parte del percorso sarà sopra i 2000m, quindi non credo troverai troppo caldo.

al max, prova a guardare un sito di statistiche, tipo questo: http://www.theweathernetwork.com/forecasts/statistics/c02772

Link al commento
Condividi su altri siti

Troverai...un po' di tutto! Temperature piacevolissime a San Francisco e sulla costa (ma possibile vento freddo), decisamente più freddo in montagna, in particolare le ore del mattino a Yosemite, Grand Canyon, Bryce. A Monument Valley in aprile ci siamo beccati una memorabile tempesta di neve!

Per non appensantire troppo la valigia di solito ci si veste a strati (maglietta, felpa, giacca di pile, giacca antivento) e ci si veste o spoglia a seconda del clima.

Pantaloni sia corti che lunghi. Ricordati anche scarpe chiuse, con una buona suola se vuoi fare dei sentieri. Calze tecniche di medio peso.

Se vuoi andare in qualche ristorante chiccoso basta un paio di pantaloni lunghi ed un maglioncino, gli americani sono molto informali. Tieni sempre a portata di mano una felpa quando vai in un ristorante o al supermercato, così come negli alberghi di Las Vegas, l'aria condizionata va a mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...