Vai al contenuto

Finalmente OTR: California Arizona Nevada Utah+Miami


andrelapo

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti : Wink : Innanzitutto volevo ringraziarvi per i vostri consigli sempre preziosi, grazie ai quali ho potuto vivere New York al meglio l'estate scorsa. :clap: Ma la questione di fondo di questo topic è un'altra: finalmente la programmazione del viaggio di laurea che si svolgerà tra Aprile ed Agosto prossimi! :grin: Certo siamo davvero ancora molto lontani dalla fatidica data, ma lo voglia di America è già salita e soprattutto abbiamo bisogno di molti chiarimenti circa diverse questioni, anchè perchè essendo studenti (si spera ancora per poco) le nostre finanze devono essere organizzate e gestite al meglio da ora fino ad allora : WohoW :

Dopo questa piccola premessa passiamo ai fatti: in viaggio saremo 2/3/4 amici il numero è ancora da decifrare, in due saremo certi ma potrebbero aggiungersi altri due quindi un massimo di quattro ragazzi. La durata del viaggio può spaziare dai 20 ai 25 giorni circa e se riuscissimo a laurearci in tempo preferibilmente il viaggio si farebbe ad aprile, altrimenti Agosto. Poichè avevo/avevamo già trovato spunti ed informazioni qua e la ci era stato proposto dal mitico Panda il seguente itinerario:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Monterey - Carmel

5 Carmel - Santa Barbara

6 Santa Barbara - LA (Santa Monica)

7 LA

8 LA - San Diego

9 San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego - Route66 - Barstow - Needles

13 Needles - Oatman - Kingman (sulla 66) - Williams

14 Williams - Grand Canyon

15 Grand Canyon - Monument

16 Monument - Page

17 Page - Bryce

18 Bryce - Las Vegas

19 Las Vegas

20 Las Vegas

21 Las Vegas - Ita

Ovviamente questo itinerario è solo una bozza, è modificabile in tutto e per tutto sulla base dei nostri gusti e di quello che ci consiglierete..

Domanda uno: Visto che abbiamo qualche altro giorno a disposizione, vorremmo aggiungere Miami all'inizio o alla fine di questo itinerario. L'idea sarebbe quella di passarci massimo 3/4 giorni con visita alle Keys. Secondo voi meglio all'inizio o alla fine? Sinceramente pensavo fosse meglio all'inizio,in modo che il viaggio di andata duri meno, possiamo smaltire il JetLag e poi pronti per partire per l'On The Road, però le opinioni sono divergenti quindi mi piacerebbe sentire i vostri consigli : Thumbup :

Visto che ho pronte altre migliaia di domande da farvi :grin: (non spaventatevi), inizio semplicemente chiedendovi questo e i vostri pareri sull'itinerario, su come lo vedete e su come lo correggereste. A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 328
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Domanda uno: Visto che abbiamo qualche altro giorno a disposizione, vorremmo aggiungere Miami all'inizio o alla fine di questo itinerario.

Miami c'entra come un brufolo sul cuuu... in questo itinerario... Farsi 5 ore di volo in più per passare 4 giorni in florida è inutile... o le dedichi almeno 10/15 giorni per vederla bene oppure resti ad ovest, aggiungendo la zona di Moab, che è piena di attività... rafting, offroad... e poi c'è la Moab Brewery :wink: non ti annoi di certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol: Grazie per la schiettezza :lol:

La questione di Miami allora poi la definiremo meglio e ci ragioniamo su.

Domanda 2: Da un punto di vista molto generale mi era venuto in mente se non potessimo fare il tragitto inverso ovvero Milano San Diego Los Angeles San Francisco Las Vegas, però suppongo che se ci hai proposto questo avevi già i tuoi validi motivi : Smile : Anche perchè in quel caso forse ci sarebbero dei problemi a fare tutta la zona di Page no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si diciamo che la questione sarebbe che raggiunta Las Vegas (da San Francisco) vai direttamente a Page e poi devi ritornare a Las Vegas (che sarebbe l'ultima tappa) per prendere il volo per Milano, è cosi ??

In caso di risposta affermativa a quel punto l'unica questione da valutare per la scelta del "senso" dell'itinerario risulta se è più bella la zona tra San Diego e Page oppure la zona tra San Francisco e Las Vegas, visto che con l'itinerario che abbiamo una preclude l'altra.. Quale è migliore?

Link al commento
Condividi su altri siti

vai direttamente a Page e poi devi ritornare a Las Vegas (che sarebbe l'ultima tappa) per prendere il volo per Milano, è cosi ??
visto che con l'itinerario che abbiamo una preclude l'altra

L'unica limitazione è il periodo... andando ad aprile, i passi della sierra nevada sono chiusi...

Partendo da San Diego avevo in mente questo giro:

1 Ita - San Diego

2 San Diego

3 San Diego

4 San Diego - Kingman

5 Kingman - Grand canyon

6 Grand canyon - Page

7 Page - Monument

8 Monument - Moab

9 Moab

10 Moab - Bryce

11 Bryce - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - LA

14 LA

15 LA - Morro Bay

16 Morro Bay - San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Bello anche questo, poi ne parleremo comunque e decidiamo, forse cosi a naso però mi attira più il primo, con Las Vegas come tappa ultima. La chiusura di quei passi cosa comporta? Comunque in entrambi i casi ci perderemmo il parco di Yosemite? Per aggiungerlo, eventualmente "attaccato" ai giorni a San Francisco come potremmo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

1) avere qualche giorno in più (almeno 3) oppure togliere la zona di Moab...

2) Las Vegas in mezzo

1 Ita - San Diego

2 San Diego

3 San Diego

4 San Diego - LA

5 LA

6 LA - Kingman

7 Kingman - Grand canyon

8 Grand canyon - Page

9 Page - Monument

10 Monument - Moab

11 Moab

12 Moab - Bryce

13 Bryce - Las Vegas

14 Las Vegas

15 Las Vegas - Death Valley

16 Death Valley - Lee Vining

17 Lee Vining - Yosemite

18 Yosemite - San Francisco

19 San Francisco

20 San Francisco

21 San Francisco

22 San Francisco - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi cosi sarebbe esclusa la costa tra LA e SF, comunque ti ringrazio, mi piace avere tutte le opzioni a disposizione per valutare! : Thumbup :

Invece partendo da San Francisco (quindi tornando al primo itinerario proposto) e fare una cosa del tipo:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco - Yosemite

4 Yosemite - San Francisco

5 San Francisco

6 San Francisco - Monterey - Carmel

7 Carmel - Santa Barbara

8 Santa Barbara - LA (Santa Monica)

9 LA

10 LA - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - Route66 - Barstow - Needles

15 Needles - Oatman - Kingman (sulla 66) - Williams

16 Williams - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Monument

18 Monument - Page

19 Page - Bryce

20 Bryce - Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas - Ita

Ed eventualmente aggiungere i due giorni a Moab tra il 17 e il 21. Cosi verrebbe 25 giorni. ora poi organizzo meglio le idee e propongo alcune idee su alcuni giorni da tagliare perchè avevo dei dubbi in alcuni punti : Blink :

Di questo cosa ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Più di questo:

3 San Francisco - Yosemite

4 Yosemite - San Francisco

farei 3 giorni interi a San Francisco e poi:

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Monterey - Carmel

In modo che tu prenda la macchina e te la tieni fino alla fine...

15 Needles - Oatman - Kingman (sulla 66) - Williams

Questa è una tappa inutile... se proprio vuoi spezzare la tratta verso Kingman, fallo a twentinine palms, per il Joshua Tree... a Williams mi fermerei per il pranzo e non di più.

14 San Diego - Twentynine Palms

15 Joshua Tree - Oatman - Kingman

16 Kingman - Hackberry - Seligman - Grand Canyon

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la questione della macchina a cui hai accennato : ahi :

Perchè altrimenti devo interrompere il noleggio??

Per quel che riguarda la tappa tra San Diego e Grand Canyon io conosco poco e niente di quella parte (Barstow Needles Oatman Kingman Williams) per cui sono totalmente nelle tue mani : Chessygrin : Avevo fatto quella scomposizione perchè me l'avevi suggerita te in un vecchio topic. Ho provato a vedere un po la tratta SD-Grand Canyon, di cose belle ce ne sarebbero infinite (Joshua Tree, zona di Sedona ecc).. Però bisogna decidere.. Una notte sola in quel tragitto per es alloggiando dove hai detto te a Kingman è fattibile ?(io ho controllato solo le distanze su google maps e mi sembra di si : Wink : ), quindi fare:

14 San Diego - Joshua Tree - Kingman

15 Kingman - Hackberry - Seligman - Grand Canyon

A me sembra di si.. Un'altra cosa, riusciremo a visitare Sedona (ad ora è solo un'idea) se aggiungessimo una sola notte sempre tra San Diego e Grand Canyon?

Una cosa del tipo

14 San Diego - Joshua Tree - Kingman

15 Kingman - Hackberry - Seligman - Sedona

16 Sedona - Grand Canyon

Tanto da avere le idee chiare cosi poi valutiamo per bene e questa tappa direi che è andata : Thumbup :

Grazieee!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè altrimenti devo interrompere il noleggio??

Perchè la macchina a San Francisco serve solo a pagare il parcheggio!

Non sono stato a Sedona, ma chiunque la consiglia per almeno 2 notti... se ne hai solo una, fermati a Twentinine Palms per il tramonto al Joshua Tree.

Qualsiasi sia il tuo itinerario, prima di Kingman passa per Oatman

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono stato a Sedona, ma chiunque la consiglia per almeno 2 notti...

Io faccio il bastian contrario. : Chessygrin :

Sedona è molto graziosa (ed ha una posizione davvero spettacolare!), ma secondo me vale due notti solo se si vuole spendere del tempo per fare qualcuna delle infinite escursioni (a piedi o in bici) dei dintorni, altrimenti una notte è più che sufficiente per vedere la cittadina e i suoi punti più caratteristici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sedona, al di là della cittadina in sé per sé, gode di una posizione straordinaria, nel cuore di un canyon di rocce rosse davvero sorprendente che vale decisamente la visita: se si ha voglia di fare escursioni di ogni genere ci si può spendere facilmente anche una settimana senza annoiarsi. Se però ci si limita ad una visita "standard" - magari passando dallo Slide Rock Park in arrivo o in partenza - che comprenda qualche vortex, la Chapel of the Holy Cross e qualche breve trail tra le rocce, per me una notte è sufficiente: per lo meno, io non ho avuto problemi a vedere (con calma) tutto quello che mi interessava, e ci sono stata in ottobre, quando il sole tramonta alle 18. : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda 3: Se ci fosse la necessità di risparmiare/tagliare dei giorni, dove posso modificare l'itinerario?

Ipotizzando un itinerario "esteso" con tutto ciò di cui si è parlato, del tipo:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Monterey - Carmel

7 Carmel - Santa Barbara

8 Santa Barbara - LA (Santa Monica)

9 LA

10 LA - San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego

14 San Diego - Joshua Tree - Kingman

15 Kingman - Hackberry - Seligman - Sedona

16 Sedona - Grand Canyon

17 Grand Canyon - Page

18 Page - Monument

19 Monument -Moab

20 Moab - Bryce

21 Bryce - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - Ita

Oltre a quanto detto su togliere Moab e Sedona con cui già si risparmierebbero due giorni, vorrei sapere se fosse conveniente e possibile:

1- Togliere un giorno a San Diego: una sera e tre giorni pieni forse sono eccessivi considerando che probabilmente non visiteremo tutta l'area militare (quindi sostanzialmente taglieremo il giorno 2 a San Diego del diario di Panda).

2- Ridurre da tre giorni a due il tragitto Yosemite e Los Angeles quindi con una sola notte in mezzo (ed in questo secondo caso dove alloggiare? Magari nel posto migliore anche se non proprio a metà a costo di sbilanciare le ore di macchina ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 70 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...