Vai al contenuto

Finalmente OTR: California Arizona Nevada Utah+Miami


andrelapo

Messaggi raccomandati

Ahahahah : Smile : Grande Panda, sei sempre il migliore!!

Per chiamare casa mi sa che comprerò le schede new columbus della Telecom, sperando che riesca ad usarle.

Per quel che riguarda Alcatraz non c'è bisogno di prenotazioni?

E fare Mariposa Grove con le sequoie giganti senza entrare in Yosemite è un delitto?? : Chessygrin :

4 17/4 San Francisco

5 18/4 Partenza al mattino presto da SF

6 19/4

7 20/4 LA (Santa Monica): per l'arrivo è uguale va bene anche in serata

Non sappiamo proprio organizzare questo punto qui della vacanza. Le cose certe sono che non vogliamo evitare in toto Yosemite/Mariposa, e che vogliamo fare la costa soffermandoci nei punti più belli, Big Sur ecc.

Avevo pensato di sacrificarci e passare un giorno in macchina con qualche breve sosta qua e la (il 18) facendo Yosemite e Mariposa e arrivare, anche di notte a Salinas o Hollister, e poi il giorno dopo fare da li a una zona un po prima di Santa Barbara direi MOrro Bay, vedendo la costa (il 19) ed infine il venti fare da Morro Bay a Los Angeles, con breve tappa a Santa Barbara. Essendo che possiamo arrivare a LA anche in serata, il 18 possiamo anche arrivare magari solo fino Mariposa e pernottare li, e poi il 19 arrivare un po prima di morro bay (prima inteso più vicino a SF) e arrivare il 20 a Los Angeles anche verso sera. So che forse è una sfacchinata ma forse meglio cosi che asportare qualcosa di cosi bello come Yosemite e Mariposa o la Highway 1!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 328
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vado più nel concreto, ho guardato le distanze su Google Maps.

Giorno 18 da SF a Yosemite, guidiamo nella YOsemite Valley, poi verso il pomeriggio andiamo a Mariposa Grove, giro tra le sequoie e poi in serata arriviamo fino a Merced dove pernottiamo. Sono 5 ore e 40 di auto nette, ovviamente ci sarà qualcosa di piu dentro i due parchi.

Giorno 19 da Merced a Monterey, Carmel, Big Sur, poi fino a Morro Bay. Sono 5 ore e 50.

Giorno 20 Da morro bay a Santa monica, con tappa a Santa Barbara.

Forse il secondo giorno è un po troppo pesante, però ripeto le ore di guida si potrebbero dilazionare dalle 9 di mattina fino alla sera inoltrata.

E se comunque la seconda giornata è troppo pesante potremo fermarci un po prima di morro bay e poi fare leggermente più lunga la tappa del giorno 20, tanto anche se arrivassimo a santa monica alla sera non è un problema. : Thumbup :

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chiamare casa mi sa che comprerò le schede new columbus della Telecom, sperando che riesca ad usarle.

Devi usarle da un telefono fisso, dal cellulare perdi qualsiasi convenienza.

Io preferisco acquistare credito skype e chiamare dal pc verso i telefoni fissi.

Per quel che riguarda Alcatraz non c'è bisogno di prenotazioni?

d'accordo con Chiara, quando sei a 90 giorni dalla data prevista della visita acquistala subito.

Il sito ufficiale però è http://www.alcatrazcruises.com/

e arrivare, anche di notte a Salinas o Hollister

Sconsiglio sempre di guidare di notte... a parte che se lo fai per un po' di giorni di seguito arrivi devastato alla fine, ti basterebbe leggere le esperienze di katatsoibriu e ultimamente di al3cs per capire che ci vogliono sempre 10 occhi, visto che gli animali selvatici hanno l'abitudine di attraversare la strada...

So che forse è una sfacchinata ma forse meglio cosi che asportare qualcosa di cosi bello come Yosemite e Mariposa o la Highway 1

il mio punto di vista è poco, ma bene... per cui non posso essere d'accordo con te...

Sono 5 ore e 40 di auto nette, ovviamente ci sarà qualcosa di piu dentro i due parchi.

Parti dal presupposto che google maps non fa pipì, non si stanca, non trova traffico, non scatta foto, non si ferma per fare il pieno, non trova lavori stradali...

Normalmente aumento il tempo di gmaps di circa il 15% sulle strade normali e di circa il 30% su quelle nei parchi o sulle strade panoramiche.

In questo modo hai 2 giorni consecutivi con almeno 8/10 ore in macchina... non è cosa...

Cosa ne pensate?

forbici.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa per Panda, sconsigli anche l'idea di fare solo Mariposa con le sequoie senza addentrarci in Yosemite??

Qualche messaggio sopra ci dicesti di scegliere tra Yosemite fatto bene o Costa fatta bene. Essendo che dobbiamo arrivare a LA, per la costa ci dobbiamo passare per forza. quindi ci sarebbe solo la possibilità di fare la costa fatta bene suppongo?

La nostra paura però è che ad aprile, essendo comunque freddo verso san francisco, ci sia poca vita (per vita non intendo vita notturna, ma la possibilità che ci siano persone in giro, negozi aperti, la temperatura per fare due passi la sera). Ok i paesaggi saranno magnifici, però, per farti un esempio per noi che siamo liguri, ben diverso è andare in riviera verso sanremo durante la stagione calda oppure fuori stagione! : Chessygrin :

Per cui in conclusione coi giorni a disposizione, senza stravolgere l'itinerario ovvero facendo sempre nell'ordine SF LA e SD, ci viene impossibile fare lo Yosemite bene o sbaglio?

Perchè mi sembra che l'unica soluzione possibile sia tagliare lo Yosemite!

Link al commento
Condividi su altri siti

Correggetemi se sbaglio ma credo che per la costa sia un ottimo periodo rispetto a luglio o agosto perché almeno non rischi di trovare la nebbia che invece nei mesi estivi si crea per l'incontro tra aria calda dall'interno e freddo dall'oceano...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

dobbiamo arrivare a LA, per la costa ci dobbiamo passare per forza.

Negativo...

per farti un esempio per noi che siamo liguri

belìn, e ci pensi ancora?

Yosemite tutta la vita, con la neve e le cascate!!!

la costa del Big Sur è molto simile a quella che trovi tra Imperia e Mentone, o meglio ancora, addentrandosi in Francia, a quella dell'Esterel...

Il discorso estate/inverno è completamente ininfluente... il Pacifico non è né il Tirreno, né tanto meno l'Adriatico, vita notturna la trovi solo in pochi posti e solo il venerdì/sabato sera.

Perchè  mi sembra che l'unica soluzione possibile sia tagliare lo Yosemite!

L'unica soluzione è tagliare una delle 2... o Yosemite o costa...

4 SAn FRancisco

5 SAn FRancisco

6 SF Yosemite (Valley)

7 Yosemite - Mariposa Grove - Los ANgeles (Santa Monica)

Link al commento
Condividi su altri siti

Però scusa panda così ci avanza un giorno di più ! Nel senso che nella tua bozza di itinerario noi partiamo da san Francisco il giorno cinque anziché il sei come hai messo tu! Quindi arriveremo a Los Angeles un giorno prima! Quel giorno come possiamo utilizzarlo ? Magari con una deviazione sulla costa :P

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

fino alla fine era troppo? :grin::grin::grin:

Vabbè che sei ligure (anche io, di nascita :grin: ), però la connessione ormai l'hai pagata :smile:

comunque, da quello che vedo...

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Santa Barbara

7 Santa Barbara - Malibù - santa Monica

E se vuoi evitare Santa Barbara... metti anche il resto, che un giorno da piazzare si trova sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma perché ormai abbiamo prenotato tutti gli hotel (magari :) invece i motel più convenienti!) seppure con cancellazione gratuita in tutti. Comunque

1 ITa sf

2 sf

3 sf

4 sf

5 partenza da sf

6

7 arrivo a Santa Monica

8 los angeles

9 los angeles San Diego

10 San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego kingman

14 kingman G canyon

15 gc monument

16 monument page

17 page bryce

18 bryce vegas

19 vegas

20 vegas death

21 death vegas

22 vegas

23 vegas Italia partenza in serata

Quel che mi chiedo però è per fare yosemite santa barbara, allora perché non fare yosemite Morro Bay che comunque è più vicino e poi il giorno dopo da morro Bay a Santa Monica?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

poi il giorno dopo da morro Bay a Santa Monica?

la parte più bella della costa è quella che va da Monterey a Morro Bay... quella dopo Morro Bay è più pianeggiante e meno suggestiva.

Però ci può stare.

Considera che il 5 dovrai ritirare l'auto... e non partirai prestissimo... Morro Bay non è una città di nightlife

Puoi pensare anche una giornata intera a Yosemite... o un passaggio per il Sequoia o tutt'e 2...

4 sf Yosemite - (arrivi con comodo al parco)

5 Yosemite (Valley + Mariposa Grove)

6 Yosemite - Sequoia - Visalia (parti presto dal parco)

7 Visalia - Santa Monica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah comunque, per le tessere new Columbus , avevo letto che poi tramite quelle avrei potuto chiamare da cabine pubbliche e da telefoni fissi degli hotel ..è fattibile oppure le cabine non sono così frequenti o ci sono altri problemi ? Per il credito Skype come funziona ? Serve internet per chiamare ? Perché con Skype ad oggi io ci ho fatto solo le solite videochiamate da Wifi ma dall estero non l ho mai usato :)

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Serve internet per chiamare ?

Si

Premetto che io non è che chiami così spesso, anzi... do un segnale di vita ogni tanto!

Installo skype sul cellulare, acquisto 10€ di credito, mi connetto col wifi in giro e chiamo un fisso...

avevo letto che poi tramite quelle avrei potuto chiamare da cabine pubbliche e da telefoni fissi degli hotel

Esatto. In alcuni casi devi farti aprire la linea sul telefono dell'hotel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che è l'ultima domanda sulla possibilità di fare Yosemite/Costa :lol: Qualcuno mi può indicare su Google Maps dove stanno le sequoie a Mariposa Grove? Perchè se io cerco su maps Mariposa Grove me la localizza a Mariposa città, (Mariposa st.) fuori dal parco non proprio a Sud, quindi per calcolare ore di macchina ecc mi servirebbe la posizione precisa.

Comunque, la nuova possibilità è quella di partire la sera prima da San Francisco e fare due ore di macchina in tardo pomeriggio per arrivare a ridosso del parco ed il mattino dopo iniziare già da li il tour (con il pernotto presumibilmente a Sonora, buon rapporto vicinanza/prezzo). Poi il giorno dopo fare la valley e Mariposa grove, pernottare poi in una zona intermedia verso Carmel (tipo Los Banos o Hollister). Il giorno dopo da qui a San Simeon/Cambria. L'ultimo giorno da San Simeon a Santa Monica.

Verrebbe una cosa del tipo

17/4 San Francisco (Alcatraz e qualcos'altro) poi verso le 16-17 partenza in direzione Sonora

18/4 Sonora-Yosemite Valley-Mariposa Grove-Los Banos

19/4 Los Banos-Carmel-San Simeon

20/4 San Simeon-Santa Barbara-Santa Monica (arrivo in serata).

Non saranno di certo tre tappe "comode" o brevi, ma sicuramente sono meno impegnative che partendo il 18/4 da San Francisco come volevamo fare all'inizio!! : WohoW :

Link al commento
Condividi su altri siti

Hotel prenotati ! Alla fine abbiamo optato per

5 san Francisco - yosemite valley - pernotto a mid pines

6 mid pines -mariposa Grove - Carmel

7 Carmel - Hollywood!!

La tappa del giorno 7 sarà estrema , faremo la costa abbastanza in fretta , ma ci tenevamo a fare con più calma yosemite e mariposa , e considerando i giorni a disposizione credo sia il massimo che potevamo fare ! E poi per recuperare ben venga la tappa Carmel Hollywood, se deve essere otr che otr sia!!!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...