Vai al contenuto

Finalmente OTR: California Arizona Nevada Utah+Miami


andrelapo

Messaggi raccomandati

Da SF partenza mattino verso le 8.30. Arrivo a Groveland ed entro nel parco tramite la Big Oak flat road. Da qui proseguo per tutta la Yosemite Valley fino allo Yosemite Village. Poi faccio la strada per tornare a Ovest passando dal Tunnel View, imbocco la Wawona Road che ci porterà sino ad Oakhurst dove pernotteremo. Se sulla Wawona becchiamo la Glacier Point Road aperta la facciamo.

Va bene questo percorso, è buono?

Però alcune cose.

Mirror Lake ci è impossibile da raggiungere? Sia come strada d fare sia come tempo a disposizione.

Le Yosemite Falls rimangono sulla strada oppure non le vediamo?

Tra tutte le cascate, ne vediamo qualcuna oppure bisogna fare degli appositi trail?

Ultimo, con il tempo a disposizione, considerando anche Glacier point road, riusciamo a fare qualche trail seppur breve? Oppure già la strada che facciamo merita?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 328
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mirror Lake ci è impossibile da raggiungere?

Una volta che arriverete nel parco, potrete chiedere direttamente ai ranger quali sono i trail migliori nelle condizioni attuali... vi diranno se vale la pena, se i sentieri sono aperti, se c'è acqua nel lago...

Le Yosemite Falls rimangono sulla strada oppure non le vediamo?

Si, sono di strada

Tra tutte le cascate, ne vediamo qualcuna oppure bisogna fare degli appositi trail?

oltre alle Yosemite Falls, ci sono le Bridalveil falls che sono quasi sulla strada, una breve passeggiata.

con il tempo a disposizione

Datevi un itinerario di massima, poi in funzione del meteo, delle vostre condizioni e dei consigli dei ranger, stabilite le visite della giornata... vale lo stesso per il Glacier Point, se dovesse piovere non credo ne valga la pena.

Considerate che i tempi di spostamento in auto nel parco possono essere lunghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie panda :) un altra cosa, nel tratto

Grand Canyon Monument

Monument Page

Page Bryce

Qualche pagina addietro (credo settima od ottava) ci hai consigliato di fare Mexican hat ancora prima della Monument poi per le 17 di partire col giro della Monument. Poi alba alla Monument il mattino dopo e partenza verso le otto per Page, in modo da arrivare al mattino e fare subito antelope (uno o entrambi). Mi chiedo però se non sia meglio dilazionarli con il giorno successivo anche, perché altrimenti il mattino dopo lo abbiamo vuoto a Page (considerando che l horse bend lo facciamo al tramonto), visto che ci hai consigliato di arrivare a Bryce per le 15. In definitiva vorrei chiederti come ottimizzare il tempo trascorso a Page, magari se facessimo un canyon al mattino seguente avremmo tempo per fare con più calma la Monument o Mexican hat (quindi magari con la possibilità di mangiare le famose bistecche in quel posto che ho visto nella recensione) :) sono tutto orecchi!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

ci hai consigliato di fare Mexican hat ancora prima della Monument poi per le 17 di partire col giro della Monument

Visto che andate tra aprile e maggio, prima di tutto controllerei gli orari di alba/tramonto.

All'orario del tramonto sottrai circa 3 ore (dipende da quanto sei fotografo) e a quell'ora devi partire col giro della sterrata, in modo di essere sulla terrazza del the view circa 30 minuti prima del calare del sole.

perché altrimenti il mattino dopo lo abbiamo vuoto a Page

L'ultimo rischio che correte è quello di annoiarvi... però programmare al millisecondo tutte le visite rischia di rovinarvi la vacanza, perchè starete sempre con l'orologio in mano...

Avete qualche ora libera? ok, riposo o giro del walmart o qualcosa che non avete fatto il giorno prima...

non è necessario programmare anche le soste pipì, basta essere preparati per le alternative, da applicare in funzione di stanchezza, meteo, condizioni fisiche...

L'unica cosa che non si può modificare è l'ora di alba e tramonto, per cui basatevi su quelle per organizzare il tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sconsigli di vedere il tramonto da dentro il percorso?

Io ti posso dire da dove l'ho visto io...

dalla terrazza del The View...

non solo perchè se l'immagine più famosa è presa da lì, un motivo ci sarà (anche se ho l'ingrandimento di un'altra inquadratura), ma soprattutto per evitare di fare la sterrata al buio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera :) una piccola cosa su mariposa Grove! Ho visto che il trail chiuso di inverno è un loop, ma ho anche visto che ce ne sono due, uno più ampio ed uno invece più ristretto. Mi chiedo? Quanto ci vuole a fare quello più ampio, quello più stretto e quale è il più bello? Ovviamente saremo a piedi, mi sembra di capire che fino a quella zona non si possa andare in macchina, eventualmente c'è il tram per arrivare dal parcheggio al loop più corto? È a pagamento?

Grazie tante :)

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

The Mariposa Grove Road will be temporarily closed to vehicle and foot traffic, and the Lower Mariposa Grove will be temporarily closed to all use, tentatively beginning May or June 2015. During this time, trails to the Upper Mariposa Grove may also close periodically, depending on construction or restoration work. The Big Trees Tram Tour will cease operation permanently in November 2014. Shuttle service from Wawona to Mariposa Grove will not operate in 2015 or 2016. The entire Mariposa Grove will tentatively reopen in November 2016. More information

Ho appena letto questo : Eeek : Bene o male il senso generale l'ho capito, ma qualcuno ferrato in inglese mi può precisare più nel dettaglio come sarà la situazione? Noi andremo ad Aprile 2015. : Surprice :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il più vicino a Union Square è quello di O'Farrel Street... dovresti vedere cosa c'è scritto sul voucher.

mi può precisare più nel dettaglio come sarà la situazione?

I lavori dovrebbero cominciare a maggio 2015, quindi, dovresti essere tranquillo. In ogni caso prima di andare controlla la situazione sul sito della NPS.

Normalmente le navette all'interno dei parchi sono gratuite.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Buonasera, innanzitutto complimenti per la nuova piattaforma. Intervengo per chiedere una cosa. A las vegas, per i due giorni finali della vacanza, abbiamo preso una camera city (la piu scarsa) al Cosmopolitan a 580 dollari, cercando su booking per tre persone. Ora, girovagando qua e la, visto che c'è la cancellazione gratuita, ho trovato (sul sito diretto del Vdara), una panoramic suite, sempre per tre persone a 588 dollari!! Tra le camere c'è una differenza colossale, sia in termini di grandezza che di panorama, ma mi sembra strano. Anche perchè facendo il tour virtuale per quella tipologia di camera vedo un letto matrimoniale e poi solo un divano. Quindi mi chiedo, essendo in tre, come facciamo a sapere se poi per caso dobbiamo pagare per il letto aggiuntivo? Come funziona la cosa del letto aggiuntivo? Grazie a tutti! Ci aggiungo anche che al Trump una suite da 2+2 con divano letto rimane sempre su quel prezzo, mi sembra strano ! : Sailor :

Modificato da andrelapo
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, saremo tre amici! Me lo marco sul taccuino, ci sarà da lasciarci tanti bei soldini, e probabilmente il cuore : lolroll : Chissà che tristezza al ritorno : Eeek :

Alla fine a Vegas facciamo 1-3 maggio al new york new york, poi death e poi 4-6 Aria, poi ritorno in Italia. Saranno gli ultimi due giorni di fuoco!

Modificato da andrelapo
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, avrei una richiesta da fare su San Francisco e su come organizzare a grandi linee le giornate in città.

14 Ita- SF (arrivo in serata)

15 SF

16 SF

17 SF (ritiro auto alle 10.30 del mattino)

18 SF-Yosemite (lasciamo SF il mattino presto)

 

Beh direi che oltre i diversi quartieri della città, ci piacerebbe attraversare il Golden Gate e andare in zona Sausalito. Volevo chiedere a proposito due cose. Per Sausalito credo sia meglio il giorno in cui prendiamo l'auto vero? Li poi come organizzarlo e che giro fare? Quanto ci si starà grossomodo?

 

Alcatraz invece direi o il 15 o il 16. In generale comunque mi potete dire le cose proprio da non perdere? Anzi, ragionerei per quartieri! Fisherman Wharf, Castro, Alamo square, zona Union ecc!

Thank you!

Modificato da andrelapo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...