Vai al contenuto

E prima o poi... ON THE ROAD PARCHI 2014


monybg75

Messaggi raccomandati

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

: hmm ::razz::oops::oops:: book :: book :

sto ragionando... ma visto che abbiamo allungato di una giornata Las Vegas dite che se verso le 17 di un pomeriggio faccio un saltino alla Valley of Fire mi carbonizzo oppure ce la potrei fare?? Mi sembra un po' crematoria ad agosto...ma mi piacerebbe un sacco vederla.

All'alba non ce la potrei fare e leggendo i diari comunque la zona che mi interessa dovrebbe avere la luce giusta al tramonto...è un opzione possibile oppure rischio di sciogliermi tra le rocce?

Link al commento
Condividi su altri siti

Verso le 5 ci metti un'oretta e mezza ad arrivarci e quindi altrettanto poi a ritornarci (circa, calcolando poi che troverai anche traffico in uscita /entrata della città)... più che il problema di cuocere hai il problema di vedere poco se devi rientrare a Las Vegas e non dormire dalle parti della Valley of Fire.

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo essere alle 17 o prima già sul posto...(mi sono spiegata male : ahi : )

La mia idea era non andarci alle 14...ma già attorno alle 16/16:30. La cosa che mi interessa di più è la Fire Wave e magari il canyon lì vicino (Pink Canyon). Il trail dell' Elephant Rock dovrebbe essere super breve (se non ho capito male) e così il Windstone Arch (orux permettendo)...poi ci sarebbe il loop dell' ATLATL ROCK.

Insomma cosa ce ne sarebbero da fare, ma agosto non è proprio il mese più adatto e quindi diciamo che la prenderei più come "una gita fuori porta" per vedere la Fire Wave.

Mettiamola così...una consolazione perché so che sarà praticamente impossibile vincere la lotteria del The Wave...siamo 7 e il massimo numero per gruppo è 6. Anche se uno di noi vincesse che facciamo di quello che ci avanza? Lo lasciamo sotto il sole 3 ore a cucinarsi? E poi...chi rimarrebbe fuori? Diciamo che la possibilità che vincano 2 di noi la vedo molto lontana dalla realtà :cry::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il trail dell' Elephant Rock dovrebbe essere super breve (se non ho capito male)

Il trail dell'Elephant Rock più che breve, è proprio una buffonata!

Noi siamo arrivati al parcheggio e abbiamo fatto il trail indicato in mezzo alle rocce (per carità, sicuramente corto!) per poi scoprire che l'Elephant Rock era sulla strada, 100 metri prima del parcheggio... : WallBash :

Tanto per capire, l'Elephant Rock è il gruppo di rocce proprio più a sinistra, mentre il trail "consigliato" si vede abbastanza chiaramente:

Capisco che la posizione della Elephant Rock non sia il massimo (è quasi in curva) però sinceramente ci siamo sentiti presi in giro: con quel caldo (e noi a fine ottobre abbiamo trovato 'solo' 30°C!) anche 100 m in più sono faticosi!...

Non ti dico poi per arrivare alla Fire Wave : censored :: censored :: censored :

La VoF è bella, ma la gestione dei trail è semplicemente vergognosa!! : censored :: censored :: censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mio sospetto era giusto... l'idea che fosse breve mi è venuta dalle foto messe da Dariuz nel suo diario e si vede che l''Elephant Rock è proprio sopra la strada.

Quindi per la Fire Wive mi conviene portarmi il "ghiaccio" in qualche modo...e il velo in testa (così ho affrontato le piramidi di Giza la prima volta nel lontano 16 agosto 2004) e Petra nel lontano 13 agosto 2006...ricondo ancora la tragica risalita verso l'uscita del sito archeologico di Petra alle 14:30. La visione di una lattina di redbull mi ha accompagnato per tutto il tempo...fino al "collasso" davanti ad una bancarella che mi ha spennato ben 3 euro per la suddetta lattina fresca. Però ce l'ho fatta!!! :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è tanto fare il trail (se ci sono riuscita anch'io che fisicamente sono un rottame...), quanto il tracciato e la lunghezza segnalati un po' a casaccio!

A parte il fatto che le indicazioni sono pessime - sul cartello all'inizio del sentiero c'è scritto 0,8 mi ma in realtà 0,8 sono solo per arrivare, poi c'è il ritorno : censored : (non a caso una mano anonima aveva aggiunto con un pennarello "1,6 mi roundtrip") - il primo tratto è un inutile, secondo me, e faticosa scarpinata in mezzo alla sabbia che ti riporta a costeggiare la strada... : censored :

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro la fatica inutile, soprattutto a quelle temperature!

Dall'Elephant Rock in poi, che è stata la prima cosa che abbiamo visto alla VoF, abbiamo girato tutto il tempo con la sensazione di essere costantemente presi in giro dalle indicazioni dei ranger. : censored :

Sul fatto che poi il parco meriti comunque molto non si discute! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 2-3 stabili dentreo Yellowstone ed un paio di gruppi esterni nei pressi di Mammoth se vuoi andare a cavallo, quello che hai linkato tu fa anche serate country e fa dormire, non so se in bungalow o se in camerate perchè ci sono solo andato davanti di giorno e son tornato indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elephant rock è veramente una fregatura : Chessygrin :

Se la fire wave vuoi farla al tramonto ti conviene non seguire il trail, scendere lungo la strada, imboccando quindi il pink canyon...ovvero il giro al contrario di quello che ho fatto io...

Il windstone dopo le 11 era già praticamente non fotografabile, non so nel corso della giornata come si muove la luce in quella minicaverna, ma suggeriscono ovunque di farlo alla mattina presto...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok tutto segnato! :wink:

Mi chiedo però se a questo punto valga la pena andarci... : hmm :: hmm : più che altro proprio perché, essendo agosto, ci sarà un caldo non indifferente :cry:

Credo che alla fine valuterò quando sarò a Las Vegas sul da farsi, in base anche alla stanchezza (avremo sulle spalle due settimane di parchi) e alla "sopportazione" del clima. Diciamo che per noi l'ultima settimana sarà quella del "relax"...Las Vegas, San Diego e Los Angeles.

Ok, ok il mio concetto di relax è un po' atipico :cool::cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo per chiedere una cosa....il punto A che Al3cs ha indicato sulla mappa per l'Elephant Rock sarebbe il parcheggio?

Sul sito della VoF ho letto questo:

This rock is a fine example of an arch in the shape of an elephant. The rock is right next to the road, but as parking is limited on Valley of Fire Road, it is best to park in the nearby parking lot and take the 1/3 of a mile trail to reach the formation.

Immagino quindi che si riferiscano al punto A di Al3cs?? :???:

Mony, ho visto che anche te sarai al Kokopelli a Moab! Ci incontreremo la sera dell'8/8 ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...