Vai al contenuto

E prima o poi... ON THE ROAD PARCHI 2014


monybg75

Messaggi raccomandati

Avevo proposto inizialmente di dormire a Jackson e fare il tappone, ma me l'hanno bocciato. Allora ho modificato un po' l'otr e ho messo il Mesa Arch al pomeriggio dell'8 alleggerendo così la giornata del 10 (inserimento Goblin Valley effettuato con successo :cool: ).

Il discorso di arrivo alle 10 di sera più che altro è per la strada...mi sembrava davvero di aver capito che fosse meglio non guidare col buio in quella zona. Per me possiamo anche arrivare a mezzanotte, tanto io se non guido, dormo in qualsiasi condizione e su qualsiasi mezzo di trasporto :D

Mi ero segnata anche Evanston infatti...ma il problema è che il mio amico si è strafissato con le bellezze del lago di Provo (non commentate...abbiate pietà).

Se chi ha già fatto quella strada, mi assicura che a farla col buio non c'è nessun problema, possiamo arrivare tranquillamente fino a Provo, anche se avrebbe per me più senso fermarsi prima.

Di non prenotare nulla, non se ne parla...lo stesso amico che vuole assolutamente fermarsi sul "lago di Provo", ha paurissima di non trovare una stanza per tutti nello stesso motel : Surprice : Sono giorni che mi stressa con il ritornello: "Quando prenotiamo sul lago di Provo?" : CoolGun :: censored :

Per la cronaca...è lo stesso amico che insiste sulle meraviglie del bagnetto in mare a Los Angeles (cfr discorso Baywatch)

No, non posso ucciderlo : WallBash ::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Io, partendo al mattino da West Yellowstone, mi sono fermato a Thayne (Dutch Oven Inn, circa un'ora dopo Jackson) ma ci sono altri 2/3 B&B.. se guardi la giornata nel diario magari ti rendi conto di quel che abbiam fatto.. il posto successivo dove puoi trovare hotel è Montpelier (che si trova deviando un pò due ore dopo Jackson) e poi c'è appunto Evanston.

Io ho preferito fare così per avere più tempo al teton.. e c'è stato anche il tempo "perso" per l'alce..

Considera anche che il giorno dopo siamo partiti anche tardi da Thayne (quasi le 9) ed abbiamo visto la Goblin arrivando a Moab verso le 18,30/19.. partendo prima certamente ci sarebbe tempo per vedere qualcosa in più..

PS. Essendo in 7 magari risucite anche a strappare un buon prezzo (contattandoli via email.. io ho fatto così!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero già appuntata le tue giornate (anche l'alce : Chessygrin : ) , ma anche tu alla fine hai fatto più o meno il tappone per Moab.

Mi sa che Evanston potrebbe essere un buon compromesso, ma per evitare il continuo ritornello su Provo adesso vedo di riuscire a capire com'è questa "strada" di notte e se è fattibile arrivare lì. : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima parte della strada è dentro una valle stretta con boschi a destra e sinistra mentre prima di evanstone è contornata da campi e enormi dove brucano mandrie di mucche. A me era piaciucita. E ci avevo trovato diversi animali. Quindi non mi rischierei di farla di notte.

Il lago di provo non ha veramente niente di interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Nabo! Vedendo comunque queste foto, credo che non sia il caso di fare di notte questa strada.

Intando sembra che io sia riuscita a convincerli a fermarsi un po' prima di Provo...con la promessa di fermarci lì però il giorno dopo a fare "colazione" sul lago : nonono :: nonono : Non posso tirarmi indietro : hands : , ne approfitterò per fare la spesa.

Sembra che la foto della strada sia stata convincente.

Grazie mille a tutti per i consigli : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Dear Monica,

Your Lottery Application for Coyote Buttes North for 6 people was accepted.

Adesso incrocio tutto..anche i baffi alla gatta : Chessygrin :

Ok siamo in 7 e ci sono solo 6 posti alla volta...o veniamo colti da chiullo abnorme oppure pazienza, ma non potevamo non provarci.

Questa è solo il primo tentativo : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Good luck!!

Comunque provate a farne altri.. un investimento si può fare.. inoltre, con il $ a 1,38 è davvero una bazzecola.. però se va in porto, altro che "chiullo" : Chessygrin :

PS. Sarei curioso di sapere dove il tuo amico ha letto di queste fantastiche esperienze.. ma si rende conto che il bagnetto e la colazione sul lago la può fare anche sul Trasimeno o sul Garda, che sono anche meglio????? Insisti, fagli smuovere il neurone : ahi :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

il classico van da 12 posti...molto probabilmente sarà il ford E350, perché è quello più "nominato" nei noleggi...ma in realtà potrebbe essere anche quello corrispondente della Dodge. Comunque l'ho noleggiato tramite avis con uno scontro trovato sul sito Svizzero ed ho pagato per 21 gg 1677€ con drop off incluso e assicurazioni varie. Per le valigie non so che dirti, ma noi abbiamo fatto i calcoli su 8 persone, perché fino all'ultimo potrebbe aggiungersi un amico. In 9 dipende tutto da quanta roba vi portate dietro e se avete bambini... il 15 posti non è disponibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver tristemento perso la "Lotteria" posso definire meglio le giornate tra Page e Monument... a questo punto mi chiedo se sia il caso di bloccare già un tour all'Antelope Upper :???: o se aspettare ancora un pochino.

Da che ho capito leggendo (ma ormai è passato un po' di tempo e dovrei rileggere ben, bene tutto) per il Lower si può anche non prenotare, mentre per l'Upper è indispensabile per aggiudicarsi l'orario migliore.

A questo punto organizzerei le mie giornate così:

- 12 agosto arrivo dal Bryce e Antelope Lower, poi Lake Powell e Horseshoe Bend

- 13 agosto Antelope Upper e poi si va alla Monument

Link al commento
Condividi su altri siti

La Lower, se non è cambiata, si prenota in loco al momento.. ma considera che potresti dover aspettare vari tour se c'è molta gente (ultimamente è molto più freuqentata), ma il giorno in cui arrivi dal Bryce mi sembra di veder un programma abbastanza libero..

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti... diciamo che avendo recuperato tempo, posso anche pensare di stare un po' più al Bryce e prendermi con calma l'arrivo a Page: per questo preferirei non prenotare il Lower così da essere più libera : hmm :

Nel caso c'è qualcosa di carino tra il Bryce e Page? Una cosa veloce che non porti via troppo da tenere come "in più" nel caso avessimo voglia di qualcosa di diverso : book :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...