Vai al contenuto

E prima o poi... ON THE ROAD PARCHI 2014


monybg75

Messaggi raccomandati

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagino, ma giusto per farmi un'idea...tipo... 3 ore senza soste... così poi posso organizzarmi meglio. So che è molto soggettivo, ma almeno capisco quando partire e se fare le cascate sia fattibile o meno. Come diceva Derio in 7 persone i tempi si allungano fin troppo.

(però magari qualcuno lo perdo tra il lago di Provo e il ragno Bruno :grin: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto a me e alla mia amica è arrivata la conferma per il tour fotografico all'Antelope Upper : Groupwave :

Vediamo se ho capito giusto: "Our Tours depart from Page, AZ (not on the Navajo reservation), we observe Arizona Time only" dunque non devo tener conto dell'ora dei navajo, ma quella dell'Arizona...ovvero un ora in meno dello Utah :D: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cascate a parte... quanto ci si impiega tra Capitol Reef e il Bryce? Stando a google maps sono due ore e mezza... ma non credo che la UT12 si faccia così velocemente, visto la bellezza della strada  : Chessygrin :

Io ho trovato molto più bella la UT24 della UT12, che comunque ha diversi punti di interesse. La prima volta che ho fatto la UT12 ero abbastanza di corsa, ma due anni dopo avevo tutto il tempo del mondo ma non ho impiegato poi tanto di più (forse perché non vedevo l'ora di arrivare a Capitol Reef!!!). Vado un po' a memoria, ma ad esempio il tratto che da Escalante va al Bryce a parte il passaggio lungo la cresta della montagna non offre cose così particolari, così come quando si arriva a circa 3000 metri dentro al bosco di betulle. Non so se dopo arriverai anche a Zion. Per arrivarci percorrerai una delle strade più belle del west, la Mount Carmel Highway.

In ogni caso, calcola 3 ore e mezza / 4, non di più secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

io la UT12 la faccio tra Capitol Reef e il Bryce, ma poi non vado a Zion (ho preferito non farlo di corsa e ci andrò in un futuro viaggio). La UT è quella cha farò da Moab a Capitol Reef con deviazione alla Goblyn... bene. Si prospetta un bel viaggio panoramico : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non sarà sicuramente qui il posto giusto dove scrivere, ma non so dove chiedere...ù

E' cambiato google maps e non riesco più a capire come fare il percorso completo...mi dà solo fino a 10 posti da inserire, poi più nulla. Qualcuno è già riuscito a fare una mappa come quella vecchia?

Grazie!! : Chessygrin :

AGGIORNAMENTO: ho trovato il topic giusto! Ora mi sembra di aver risolto tornando alla versione vecchia di google maps. Però prima di cantar vittoria, voglio vedere se mi funziona davvero : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco se, nonostante i mesi di studio, la mia geografia dello Utah sia ancora scarsa...oppure google maps ha problemi sulla collocazione di Escalante... aiutoooo

Stavo guardando per perdere tempo i vari opuscoli che mi hanno mandato dai vari Stati americani e...mi sono resa conto che forse non ho ben chiaro dove si trovi Escalante!!

Io l'ho sempre scartata perché google me la dava "spostata" rispetto al mio itinerario, ma il fascicoletto Bryce Canyon Country me la dà tra Torrey e Tropic... ora mi sento ASSAI stupida... : Eeek :: Eeek :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...