Vai al contenuto

E prima o poi... ON THE ROAD PARCHI 2014


monybg75

Messaggi raccomandati

  • Risposte 446
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 settimane dopo...

mi sento un po' persa avendo prenotato quasi tutto... allora iniziamo a guardare per l'arrivo a Salt LAGO City (avis style). : book :

Avete qualche consiglio per dormire?

Arriveremo tardi e ora che saremo in hotel sarà l'1 passata. Per una notte così non vorrei spendere molto e preferire stare vicino all'Aeroporto (se possibile).

Avevo visto il motelo 6...ma aparte che mi costerebbe ben 48€ : Eeek :: Eeek : , ha una sola camera disponibile e a me ne servono 3. Non pensavo ci fossero problemi a trovare ora per agosto lì... :???::???:

Ho trovato a poco il Royal Garden Inn Downtown Salt Lake City (36€ a notte)...ma mi sa che è un attimino in centro : zip : quindi non comodo per l'aeroporto...tra l'altro Trip lo ammazza un po'. Diciamo che forse mi conviene stare sul Super8 Airport visto che pare pessimo anche il Motel 6 in zona :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Manca l'ultima notte da prenotare, la fatidica tappa tra Jackson e Moab.

Io avrei preferito non prenotare nulla così da fermarci a dormire quando siamo stanchi o c'è troppo buio, ma alcuni del gruppo vacanze vogliono essere sicuri di trovare alloggio tutti insieme (ricordo che siamo in 7 con 3 camere)...già perché secondo loro è praticamente impossibile : nonono :: nonono : andare allo sbaraglio.

Vabbè facciamoli contenti e prenotiamo qualcosa...ma cosa :???::???: ?

Uno si è fissato con Provo che sarebbe anche più o meno a metà strada, ma ho paura che sia troppo lontano.

Vi riassumo il giorno 7 agosto: sveglia dentro Yellowstone al lake Lodge e partenza per il Teton...granai, qualche veloce giretto tipo Chapel of the Trasfiguration e Jenny Lake, in forse Hidden Falls ed Inspiration Point (non si può fare tutto e so già che purtroppo il Teton verrà un pochino sacrificato)...mi piacciono le foto che ho visto dello Schwabachers Landing e del Oxbow Bend Overlook e lì vorrei fare tappa, poi un giretto a Jackson categorico e alla fine già così la giornata è pienotta.

Per arrivare a Provo almeno entro le 21 di sera, mi sa che dobbiamo partire per le 16 e non più tardi. Confermate?

Invece il giorno 8 siamo più tranquilli e dobbiamo arrivare a Moab per il tramonto al Dead Horse passando dal Mesa Arch. Niente strani trail a canyoland e niente strade sterrate :cry: causa viaggio in van da 12 posti.

Io avevo pensato di fermarmi a salt lake City o prima, ma pare che a Provo ci siano "posti meravigliosi" : Eeek : (stando al capo del mio amico). Continuo a sentirmi ripetere che al massimo guidiamo di notte : WallBash :: WallBash : , ma mi sembra di aver capito che forse non è proprio sicuro su quelle strade dove non c'è nulla e il rischio attraversamento animali è alto.

Leggendo i vari diari ho visto che quasi tutti hanno fatto il tappone oppure si sono fermati non lontanissimi da Jackson, ma io preferisco spezzare e prendermi con più calma Moab...dove la sera di arrivo cenerò con FraFrà : Love 2 : e dirò "addio" a voi tutti (prevedo di essere uccisa dal gruppo dopo il tramonto al Delicate del giorno dopo :lol::lol: )

Avete qualche consiglio? : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo è una città universitaria. E' giovanile, ma non ha niente di eccezzionale. Cercherei di spingermi oltre.

Altra cosa: se devi sacrificare qualcosa del Grand Teton, sacrifica il giretto a Jackson. E' una città carina, ma niente a che fare con il bellissimo parco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fermato tra Provo e Moab, esattamente a Price. Siamo arrivati lì verso sera, sicuramente prima delle 21:00 e siamo partiti da Jackson non prima delle 13:30. Mi ricordo di aver attraversato Provo e c'era un sacco di movimento nonché una serie di semafori lunghissima : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre Provo no, secondo me già Provo stessa è lontana. Se parto alle 13 dal Teton (arrivo da Yellowstone), praticamente non vedo nulla. In più per andare a Moab ho a disposizione tutta la mattinata dell'8 ed eventulamente anche qualcosa in più, dunque perché non fare nulla del Teton e cancellarlo completamente senza motivo?

Siamo 7 persone e sicuramente non partiremo da Yellowstone prima delle 9 del mattino...senza contare l'eventuale sosta ancora ne parco.

Io vorrei lasciare la zona del Teton non prima delle 4 pm, in base a questo decido la sosta...e Provo la vedo troppo lontana, a meno che non mi diciate che arrivare alle 10 lì possa andar bene sia come strada che come "cena".

Anche se sarebbe una tirata di oltre 5 ore inutile per la tabella di marcia.

Grazie cmq dei consigli : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che nessuno possa dirti se arrivare a Provo alle 10 possa andare bene.... credo che debba andare bene a te e alle altre 6 persone con quello che ne consegue. In ogni caso nessuno vi vieta di cenare per strada e poi proseguire fino a Provo : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che Jackson è anche piuttosto cara come prezzi degli hotel, io eviterei di dormire lì....ho visto che a metà strada tra Jackson e Provo c'è un'altra cittadina, Evanston, che ha diversi motel, tra cui Super 8, Motel 6, Days Inn etc....magari potreste fermarvi lì, da Jackson sarebbero circa 3 ore e mezzo di strada....

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...