pandathegreat Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Eccoci qui! ora si riparte con la programmazione dettagliata... Alla fine di tutto, questo è l'itinerario definitivo con gli hotel già prenotati: 12-ago lun LA Best Western Anaheim 13-ago mar LA Best Western Anaheim 14-ago mer LA - Las Vegas Luxor 15-ago gio Las Vegas Luxor 16-ago ven Las Vegas - Kingman 17-ago sab Kingman - Grand Canyon mather Campground 18-ago dom Grand Canyon - Page Super8 19-ago lun Page Super8 20-ago mar Page - Monument Goulding's campground 21-ago mer Monument - Moab Canyonlands campground 22-ago gio Moab Canyonlands campground 23-ago ven Moab - Capitol Reef Thousand Lakes RV Park 24-ago sab Capitol Reef - Bryce Ruby's Inn Campground 25-ago dom Bryce - Zion Watchman Campground 26-ago lun Zion - Las Vegas New York New York 27-ago mar Las Vegas New York New York 28-ago mer Las Vegas - LA 29-ago gio LA - Roma Il Luxor è stato scelto sia per il prezzo che per la vicinanza col Mandalay, dove la sera del 14 ho i biglietti per il Cirque du Soleil... Andando in dettaglio, dopo l'impatto iniziale con le città... 15 agosto: Valley of Fire qui sono indeciso, visto che la sera prima probabilmente si fa tardi... è molto calda di giorno? 16 agosto: Las Vegas - Hoover Dam - Oatman - Kingman Sulla strada trovo qualcosa di interessante da vedere o devo considerarla una tappa di spostamento? Cita
sara80 Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Ciao Paolo, la valley of fire è bella caldina l'anno scorso ci siamo alzati presto per essere là presto e fino alle 10/10.30 si è stati bene...poi appena uscivi dalla macchina per fare due passi c'era un caldino infernale! bnon è però come la valle della morte che sembra di avere il phon in faccia... diciamo che per le cose che devi vedere e fare le foto entri ed esci dalla macchina e sei a posto, se invece vuoi fare qualche trail a piedi ecco lì può essere difficoltoso, noi non ce la siamo sentita (ma forse avevamo una condizione fiscia già un pò devastata o almeno io perchè venivamo da subway!!!) se la fai in giornata andando e tronando da las vegas allora parti nel primo pome in modo da essere là sotto sera e per il tramonto Cita
pandathegreat Inviato 4 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Per il tramonto vediamo... visto che quella sera è previsto l'incontro con Lovewestcoast... partiremo presto e ci spalmeremo in piscina nelle ore più calde! Cita
Ospite anonimo Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 io alla valley o fire ci sono stato in pieno pomeriggio , eh si fa molto caldo Cita
dariuz Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 La valley of fire è un inferno...a maggio mi sono cotto; comunque ci sono diverse cose che puoi vedere facendo pochi passi dalla macchina; anche se per me il top rimane il trail alla fire wave...al bisogno ti ricordo il pdf che ho segnalato nel topic della valley of fire. Cita
loveWESTCOAST Inviato 4 Giugno 2013 Segnala Inviato 4 Giugno 2013 Per il tramonto vediamo... visto che quella sera è previsto l'incontro con Lovewestcoast... ! noi ci andiamo il 13 sera alla valley of fire...ti dirò quanto caldo ci sarà tra un boccone e l'altro! Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Allora... Ok per la valley of fire al mattino presto... partenza alle 7, arrivo in zona per le 8 e poi via prima che si schiatti di caldo! Dario, mi confermi che è questo: http://it.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2029209 ? Sembra bello e non troppo difficile... Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 continuo... per il 16 la tappa è a posto così, si parte con la dovuta calma, godendosi un po' di riposo... sono ancora indeciso se fermarmi a Kingman o tentare di avvicinarsi al Grand Canyon per godersi la giornata intera... 17-ago sab Kingman - Grand Canyon considerando poche fermate sulla 66 (Hackberry, Seligman) partendo alle 9 da Kingman dovrei arrivare x le 13 al Grand Canyon... mi conviene spezzare qualche ora a Williams? cosa c'è di interessante? Cita
Snake Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Io una capatina a Williams la farei. Il centro Old West è caratteristico e ricorda l'epoca dei pionieri e della Route 66. Poi ce la ricostruzione di un villaggio western con saloon,prigione e un museo dedicato a John Wayne. Se ho capito un pò i tuoi gusti ti dovrebbe piacere. Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Aggiudicato! magari mi ci fermo a pranzo e poi proseguo per il grand canyon Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 un giretto a williams lo farei anch'io, sei sullo stile di seligman solo che la cittadina è più grandicella. fossi in te se il giorno prima è un po scarico tirerei fino a seligman per la notte in modo che se il giorno seguente fai anche williams non fai troppo tardi al grand canyon dovendo partire da kingman Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 in effetti quella notte è ancora libera... quindi, anche questa soluzione è praticabile! però mi sarebbe piaciuta la colazione di D'z... e anche la cena! Tanto la compagna di viaggio è mattiniera... faccio stile Ari e la butto giù dal letto alle 6! Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 ... faccio stile Ari e la butto giù dal letto alle 6! ah ok inizialmente pensavo che volessi fare qualche acrobazia nella jacuzzi Cita
Titos Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Concordo Williams mi ha lasciato un bel ricordo..... anche secondo me merita un passaggio per cena potresti andare al locale che sono andato io che ora non riesco a recuperare il nome perché sono con il cell ma lo trovi nel mio diario in firma del 2010.... Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Ok... allora, pranzo a Kingman (o Oatman) e pernotto a Seligman... Per il giorno dopo, williams e dopo pranzo via verso il Mather Campground... Al grand canyon si usa la navetta, vero? Cita
acfraine Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 io l'ho usata solo per la hermits rest dove è obbligatoria ma nulla ti vieta di utilizzarla per tutto il parco Cita
Snake Inviato 5 Giugno 2013 Segnala Inviato 5 Giugno 2013 Anche io ho fatto come Derio. Ok... allora, pranzo a Kingman (o Oatman) Attento alle cagate dei muli! Cita
pandathegreat Inviato 5 Giugno 2013 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2013 l'inverno scorso ho beccato solo quelle! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.