Vai al contenuto

Ritorno nel West... questa volta in estate!


pandathegreat

Messaggi raccomandati

  • Risposte 131
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A Page le due notti le vedo bene se fai lower/upper e the wave...io ti consiglio anche il Lower Part of east waterholes all'inizio nn e' niente di che ma verso la fine e' stupendo e sopratutto nn troverai la calca che i sarà ad agosto negli altri Antelope...

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per il giro hai le schiere degli angeli che ti accudiscono e comunque sia il giro è più che collaudato: ti elenco (secondo i tuoi pernotti) dove ti consiglio di pernottare in campeggio, ovviamente non credo che li farete tutti, ma non si sa mai!

Ti indico anche dove trovi i punti WiFi, che di norma sono sempre utili; in alternativa, dove c'è un Lodge targato Xanterra, puoi trovare la connessione per 24 ore ad una decina di dollari (conviene piuttosto che spenderne 2 all'ora...).

I telefoni a cheda li ho trovati pressapoco in tutti i Visitor Center...

Grand Canyon: il Mather Campground (appena dopo Market Plaza) è il top del parco, ben fornito di acqua e servizi pubblici (cessi), all'ingresso ha lavanderia a gettoni e docce a pagamento costantemente pulite; in alternativa ti consiglio il X-Ten Campground a Tusayan (di fronte all' "aereoporto"), non ha servizi se non un bagno chimico, ma sei in una foresta tra cervi e corvi giganti (fa fresco, io ci ho dormito in amaca).

Il Wifi lo trovi solamente ai Lodge o al General Store di Market Plaza.

Monument Valley: se non volete il "solito" The View, al Goulding's Campground potete prendere la "casita", 94 $ per un cottage enorme con cortiletto privato, veranda, arredamento moderno, elettrodomestici, bagno e macchina per il bucato (un'astronave più che una lavatrice); vedi uno scorcio di Monument Valley in mezzo a due pareti di roccia e ci sono un paio di bei sentierini giusto dietro il tuo posto auto (con 10 minuti a piedi fai andata e ritorno ed arrivi sotto ad un bell'arco di pietra dove, in base all'amica, potete fare quel che facevano i giovani Navajo il quell'anfratto amoroso dudu e dadada!), scherzi a parte è un buon compromesso, l'unica casa in mezzo al campeggio e vicino hai tutti i servizi (con piscina coperta).

Non ricordo se prende o meno il WiFi, la giornata è stata "strana" e non ho usato il telefono più di tanto se non per vedere l'ora.

Bryce Canyon: i due campeggi interni al parco sono molto carini e non sono prenotabili, vai lì e trovi la piazzola che ti piace; in alternativa c'è il KOA Kampground a Cannonville, costa leggermente di più ma è ugualmente conveniente (con 20 $ prendi il posto tenda, io a Cannonville ho preso la Kabin - foto nel mio diario - per 54 $ e ti assicuro che non stai per nient epeggio che in un motel... unica pecca sono i bagni, devi usare quelli in comune (come in tutti i campeggi comunque) vicino alla reception.

C'è un bello "Store" dove trovi di tutto (se ci vai ti do una commissione)!

WiFi in zona lo trovi solo al Visitor Center,m anche se con segnale molto debole; io ci ho passato la serata da solo per mandare un paio di mail, ma in compenso il cielo è spettacolare, ci fanno le serate astronomiche...

Zion: come ti ha già consigliato anche giacopiu, il The Watchman (appena dopo il Visitor Center) è il migliore, i bagni sono vicinissimi e sono molto puliti, non c'è doccia e lavanderia: per questi devi fiondarti a Springdale, di fronte al Pioneer Restaurant c'è la lavanderia a gettoni (ben visibile comunque dalla strada senza doverla cercare col lanternino), affianco c'è il Pioneer Bar che ti da per pochi cent la connessione WiFi (non hanno birra se non la Roor Beer che mi ha causato una enorme delusione dopo una giornata di trekking...); affianco a tutto ciò, in un cortile rientrante, c'è l'Outfitters (il cortile è pieno di biciclette MountainBike delle più evolute serie), vai lì e chiedi per le docce, ti portano nel retro del cortile e ti fai la doccia calda (a gettoni).

In alternativa c'è un ortofrutticolo ad una decina di minuti da Zion (superando Springdale), non mi ricordo il nome ma è l'unico store che c'è lungo la strada fuori dal paese che ti da WiFi gratuito, anche nel Visitor Center non ricordo che il WiFi mi prendesse (magari era talmente bassa la ricezione che non andava avanti, ma io non l'ho potuto usare).

Ho rotto abbastanza le scatolette credo, ma se hai bisogno di diventare un orso solitario, batti un colpo (e se volete fare campeggio, fatti sentire prima di prendere la tenda prima che poi mi mandi in quel posto tanto caro perchè state impazzendo!!)!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato al Mather Campground al GC. E' bellissimo e lo consiglio a tutti. Dormire in tenda nel GC e svegliarsi perchè accanto alla tenda alle 3 di notte respirava un cervo è una cosa che non si dimentica.

Sono stato anche al Goulding's campground alla Monument. Non è bello come il primo, però se si ha la fortuna di finire come me nell'ultimo posto con vista sulla Monument (devo ancora capire perchè nessuno aveva preso quel posto, e il campeggio era anche pieno), alzare la zip della tenda all'alba e guardare quello spettacolo...beh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...