Flowerpower81 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Ciao, ho già letto alcuni topic ricchi di suggerimenti interessanti, spero mi vorrete scusare se ne apro uno tutto mio per chiedere qualche consiglio. Sto organizzando il mio primo viaggio negli States, indicativamente per le prime due settimane di Agosto. Se valuto solo le cose che vorrei vedere, l'itinerario ideale per me sarebbe: Day 1: Volo dall'Italia per Boston Day 2: Boston Day 3: Volo interno Boston-Buffalo - Noleggio auto e via verso Niagara Falls (lato canadese) Day 4: Niagara Falls e nel pomeriggio partenza verso Washington - Sosta lungo la strada (Lancaster?!) Day 5: Arrivo a Washington Day 6: Washington e partenza verso Philadelphia Day 7: Philadelphia - New York (riconsegna auto) Day 8 - 13: New York Day 14: Volo di ritorno Naturalmente ho mille dubbi che mi attanagliano, perché le cose da vedere sono tante e il tempo è poco. Non voglio tagliare sui giorni a New York, visto che sogno da sempre di visitarla e vorrei concedermi una settimana intera per "viverla" sia di giorno che di sera. I partecipanti a questa avventura saremo io e il mio fidanzato: entrambi non siamo mai stati in USA quindi abbiamo voglia di girare il pià possibile; in viaggio di solito teniamo ritmi abbastanza "serrati" ma ugualmente non vorremmo passare le giornate a correre da una parte all'altra senza riuscire a vedere nulla. Ovviamente i dubbi maggiori riguardano i tempi per visitare le città: immagino che un giorno per Boston e più o meno un giorno e mezzo per Washington siano pochissimi, quindi sto prendendo in considerazione l'idea di eliminare le cascate, fare due giorni a Boston e da lì volare direttamente a Washington. In questo caso forse si potrebbe eliminare anche il noleggio auto e spostarci coi mezzi pubblici da Washington a Philadelphia e da Philadelphia a New York. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie mille! Cita
acfraine Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 ciao, in effetti le cascate ti portano un po fuori strada in quanto abbastanza distanti sia da boston che da washington se decidessi di eliminarle potresti goderti molto meglio sia boston che washington che come dici tu sono piuttosto sacrificate potresti pensare di partire da nord, da boston, scendere a ny, philadelphia e washington oppure fare viceversa naturalmente potete spostarvi con i bus che sono veloci, poco costosi e spesso hanno il wifi per ammazzare il tempo dei trasferimenti che comunque non sono molto lunghi Cita
paolo60 Inviato 11 Gennaio 2013 Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 Sono nella tua stessa situazione. Anch'io sto organizzando lo stesso viaggio nel medesimo periodo ma avevo ipotizzato di noleggiare l'auto a Boston e raggiungere Niagara passando attraverso Montreal (che però non mi attrae neanche un po' vista la presenza in loco dei simpaticissimi "franciosi" ) e Toronto . Certo servono giorni in più e anche le spese crescono. Oppure volare a Buffalo da Boston a Niagara? Però così rinuncio a Toronto che invece a quanto ho letto qui sul forum merita molto! Oppure rinunciare del tutto a Niagara e concentrarsi esclusivamente sulla costa? Cita
Flowerpower81 Inviato 11 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2013 A me sarebbe invece piaciuto moltissimo visitare Montréal, che infatti avevo incluso nella fase "embrionale" del mio itinerario. Poi però, volendo mantenere come punto fermo almeno una settimana a New York, l'ho eliminata e rimandata ad un futuro viaggio. Mi chiedo anche se, proprio prevedendo per gli anni a venire un tour che comprenda Niagara e il Canada, non sia il caso di lasciare fuori anche Boston, ma mi dispiacerebbe troppo non visitarla... Cita
Flowerpower81 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 L'itinerario più o meno definitivo al momento è questo: Day 1: Volo dall'Italia per Boston Day 2: Boston Day 3: Boston Day 4: Volo interno Boston - Washington Day 5: Washington Day 6: Washington - Philadelphia Day 7: Philadelphia - New York Day 8-13: New York Day 14: Volo di ritorno da New York Per gli spostamenti tra Washington, Philadelphia e New York pensavo di sfruttare i bus, che a quanto ho visto sono molto frequenti e a prezzi modici. Mi dispiace non noleggiare l'auto e rinunciare così all'esperienza della guida negli Stati Uniti di cui tutti parlano in termini entusiastici, ma per un viaggio incentrato essenzialmente sulle visite alle città mi sembra un inutile spreco di denaro... Cita
dariuz Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Per quanto mi piaccia guidare in America, l'auto a New York (per poche ore) è stata tutto tranne che un'esperienza da descrivere in termini entusiastici... ; inoltre senza macchina risparmi quasi un centinaio di dollari solo di parcheggi a Washington. Per questo itinerario, la scelta del bus (o del treno) mi sembra ottima. Cita
pandathegreat Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 io però metterei un giorno in più a Washington... a costo di toglierlo a NY Cita
acfraine Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 washington molto sacrificata cosi Cita
Flowerpower81 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Sì, mi sono resa conto che ho sbagliato a scrivere... In realtà, posto che indicativamente partiremo il 03/08, il giro sarebbe questo: 03/08: Bologna-Boston 04/08: Boston 05/08: Boston 06/08: Boston-Washington (volo interno) 07/08: Washington 08/08: Washington 09/08: Washington-Philly (pullman) 10:08: Philly-New York (pullman) 11/08-16/08: New York 17/08: New York-Bologna In questo modo avremo due giorni pieni a Boston e due giorni pieni a Washington. Per quanto riguarda gli spostamenti, una volta che avremo un quadro più chiaro di cosa fare e cosa vedere nelle varie città valuteremo in quale orario prenotare i bus da Washington a Philly e da Philly a NY. Il volo da Boston a Washington penso che lo prenderemo al mattino, così dovremmo guadagnare una mezza giornata (o almeno qualche ora) a Washington. Dando un'occhiata veloce sui vari siti mi pare che le possibilità siano molteplici nell'arco della giornata ma temo che prenotare un volo in orario "centrale" comporti alla fin fine la perdita un'intera giornata tra spostamenti da e per gli aeroporti, bagagli, ecc. Cita
dariuz Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Così fila molto meglio! Cerca di non sacrificare troppo Phila, vediamo gli orari dei bus Cita
wolentini Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 per Philadelphia dovrresti riuscire a ritagliarti una giornata... o nel tuo caso ...due mezze giornate piene piene... è piccolina, si gira bene in un giorno riesci a vedere bene la città. fatto benissimo ad aggiungere un giorno a Washington... li merita tutti Cita
Flowerpower81 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 L'idea sarebbe di passare complessivamente a Philadelphia una giornata intera. Le cose da vedere sono vicine o richiedono spostamenti? Cita
pandathegreat Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 io con una caviglia sfasciata ho evitato solo la scalinata di Rocky... per il resto è tutto vicino al centro. Dai un'occhiata al diario del 2011, lo trovi in firma Cita
wolentini Inviato 15 Gennaio 2013 Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Tutto vicino! Prenota da casa la visita all'indipendence hall e alla liberty bell! Anche nel mio diario trovi info! [ Post made via iPhone ] Cita
Flowerpower81 Inviato 15 Gennaio 2013 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2013 Grazie mille. Sto leggendo tutti i vostri diari, uno più bello e interessante dell'altro... e adesso chi ci riesce a far passare questi 8 mesi prima della partenza??? Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 è tutto raggiungibile a piedi dal centro tranne l'indipendence hall e liberty bell per le quali devi prendere la metro Cita
wolentini Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Noi ci siamo andati a piedi...non abbiamo preso neanche un mezzo pubblico a Philadelphia....ma avevamo l'hotel centrale.... [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 prendendo come punto centrale il City Hall, l'Indipendence Hall dista circa un miglio in direzione est mentre il museum of art (scalinata di rocky) dista 1 miglio e mezzo in direzione nord ovest Cita
wolentini Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 Si si Derio...non ho detto che la scalinata è vicina all'indipendence ...ho solo detto che volendo a piedi si può fare! Ricordo di aver preso il taxi solo per il ritorno ...dalla prigione all'hotel... [ Post made via iPhone ] Cita
acfraine Inviato 16 Gennaio 2013 Segnala Inviato 16 Gennaio 2013 ci mancherebbe vale, era solo per indicare al nostro amico dove si trovassero le attrazioni principali rispetto al centro. se non fossi stato con genitori e suoceri magari l'avrei fatta a piedi anche io e poi non ricordarmi quella prigione che mi sono perso ma ho ammirato nel vostro diario Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.