Vai al contenuto

Due settimane East Coast estate 2013


Flowerpower81

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Ripristino il mio post paleolitico perché al 99% ho avuto conferma delle ferie. La macchina organizzativa quindi può ripartire più spedita che mai!

L'itinerario che avrei definito è il seguente:

2/08 Bologna-Philadelphia

3/08 Philadelphia

4/08 Philadelphia-Washington (bus)

5/08 Washington

6/08 Washington

7/08 Washington + volo interno per Boston

8/08 Boston

9/08 Boston

10/08 Boston-New York (bus)

11/08 - 17/08 New York

18/08 New York-Philadelphia (bus) + volo di ritorno

19/08 Arrivo a Bologna

Che ne dite? Sono pronta a valutare qualunque consiglio o suggerimento, anche i più "banali" (tipo: più o meno in quale orario prenotare i bus e il volo interno? Le possibilità sono molteplici e per quanto riguarda i bus ho visto che ci sono tantissime tratte a 1 $!).

Come volo intercontinentale ho ipotizzato un a/r su Philly perché fino alla settimana scorsa su Lastminute.com si trovava a 620 € a testa. Nel week-end ovviamente il prezzo è schizzato alle stelle e ora è di nuovo leggermente calato senza però avvicinarsi al "regalo" di pochi giorni fa... Che rabbia!! : censored :

Insomma,non avendo prenotato nulla, volendo potrei "girare" in qualche modo l'itinerario della prima settimana... La seconda fissa a New York non si tocca: non l'abbiamo mai vista e io che la sogno da una vita temo che, se fosse la prima tappa, non riuscirei ad apprezzare pienamente tutto il resto. Ho provato anche il multicity con arrivo a Philly/Washington/Boston e ripartenza direttamente da NYC ma in tutti i siti che ho controllato costa decisamente più che un a/r...

Attendo le vostre osservazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il volo di ritorno sarebbe nel tardo pomeriggio-sera (quelli che ho trovato partivano tra le 18:30 e le 21:00) quindi pensavo di ripartire da NY in mattinata. Però effettivamente, per non rischiare, potrei pensare di tornare a Philly la sera prima, in modo da dormire direttamente lì... di sicuro sarei più tranquilla. E poi mi avanzerebbe una mezza giornata a Philadelphia da aggiungere alla giornata che farei appena arrivata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te per poco non ci incrociamo in qualche città dell'est USA! :shock: Anche io sarò ad agosto tra Boston, Washington e New York, ma diversamente da te vado alle cascate e non a Philadelphia!

Mi chiedevo: hai già provato a vedere quanto ti costa il volo con arrivo a Philadelphia e partenza da New York? Perchè così ti risparmieresti il viaggio NY - Philly... ecco di solito sono più economici, io infatti arrivo a Boston e riparto da NY e ho speso un pò di meno!

Ah una cosa: io stavo valutando uno spostamento in treno da washington a NY ma dove hai trovato i pullman a 1$? Potresti mettermi il link?

Grazie! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, inizialmente ero partita cercando Bologna-Boston / New York-Bologna, poi ho cominciato a variare la città di arrivo ma ero sempre attorno agli 850-900 euro a testa. Con l'a/r su Philly sono quasi sempre sotto i 750 euro (fino ai 620 della settimana scorsa, quando mi sono mangiata le mani per non aver ancora potuto prenotare!) comunque continuo a monitorare... Mi rendo conto che ripartire direttamente da NY sarebbe perfetto, ma se questo comporta un aumento di spesa di 300 euro in due, sono disposta a "sacrificarmi" e a passare l'ultima notte a Philadelphia.

I bus a 1$ li ho trovati su http://us.megabus.com/Default.aspx.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un dubbio: finora, in quasi tutti i viaggi che ho fatto, ho sempre prelevato valuta straniera direttamente in loco, portando comunque sempre con me una discreta somma in euro da cambiare in caso di emergenza (non ne ho mai avuto bisogno).

Per gli USA mi consigliate di fare così, o conviene partire già con i dollari in tasca? In altre discussioni ho letto che spesso le poste hanno tassi di cambio più vantaggiosi, eventualmente potrei cambiare i soldi presso un ufficio postale anche se non ho il conto banco-posta? E le commissioni che pagherei prelevando dollari dagli sportelli ATM in USA dipendono dalle condizioni del mio conto corrente o c'è una percentuale fissa? Il mio bancomat infatti è abilitato per il prelievo all'estero senza commissioni ma non so se la cosa vale anche per i paesi extra-UE (quando andai a Cuba avevo un altro conto e le commissioni erano altissime quindi ho sempre cambiato contanti là).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...