Vai al contenuto

honeymoon: un mese negli stati uniti occidentali

Messaggi raccomandati

• Risposte 185
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Beh perdersi, abbiamo pur sempre un telefono…. E poi cmq uno dei due stando in fila può muoversi veramente poco… se è veramente così lunga penso che in un’ora ci si può trovare… le informazioni si possono chiedere…

Spero solamente non mi perdano le valigie poi mi adatto a tutto!

Inviato

Prima dell'immigrazione non puoi fare nulla, tantomeno andare in giro per l'aeroporto o usare il telefono: fai conto che è come se non foste neanche scesi dall'aereo, fino a quel momento gli ufficiali dell'immigration potrebbero sempre rimandarvi a casa.

Inviato

L'orario di arrivo è poco indicativo per sapere quanta fila ci sarà basta che al tuo orario arrivino due voli dalla korea/cina bastano a farti fare 2/3 ore di fila,prima dell'immigrazione non hai libero movimento per il Terminal,per velocizzare potresti chiedere alle Hostess a terra dubito fuori dall'aereo se sanno il gate (ma non penso)....tieni conto che dopo l'immigraizione dovrai prendere le valigie e metterle su un altro nastro della compagnia.Diciamo che siete fortunati a non cambiare terminal poichè se non avreste dovuto fare anche i controlli sicurezza....

Cmq mal che vada vi mettono sul primo volo disponibile dopo il Vs....

Inviato

Durante la fila per l'immigrazioni ci sono cartelli dappertutto che vietano l'uso dei telefoni. E se gli ufficali vedono le persone con il telefonino in mano li riprendono, era un continuo a Ny (e molti erano italiani!!!)

Inviato
Esatto… battuta idiota visto che tifiamo per quella squadra… ma passo sopra certe cose…..
Non mi scaldo per niente, ho detto solo che era una battuta inutile da fare, perché il calcio e la politica sono argomenti vietati nel forum, proprio perché qualcuno potrebbe scaldarsi e litigare per niente tutto qua

[ Post made via iPad ] iPad.png

Io qui non vedo nessun regolamento specifico: viewforum.php?f=3

In effetti, a quanto vedo è facile scaldarsi, avevo sottovalutato che per qualche italiano il calcio potesse essere un aspetto molto importante della propria vita, ma ripeto, era una battuta come un'altra, la prima venutami casualmente in mente senza malizia... in futuro farò attenzione a scegliere meglio le parole, nessun problema. : wuuuup :

Inviato

Flapane, se ti diciamo che alcuni argomenti non sono trattabili, fidati, se non c'è scritto è comunque una prassi consolidata...

ok allora mentre uno sta in fila per l'immigrazione l'altro cerca il gate ecc.... qualcosa faremo!!!!

la fila la fate insieme, prima del timbro sul passaporto non potete fare nulla!!!

Ospite nolamers
Inviato

Flapane non e' scritto nel regolamento ma come dice Panda e' una prassi consolidate di non parlare questi argomenti!!

mi ripeto da parte mia non ce nessun tipo di problema, ma e' meglio evitare certi argomenti

grazie

Inviato

Ciao a tutti,

visto che stiamo finendo di completare il ns itinerario vorrei chiedere quanto è consigliabile stare nei parchi.

Voi ditemi quanti giorni servono per vedere le cose più “importanti” o “meravigliose” in modo da potermi fare un’idea… esempio mi hanno consigliati di fermarmi solo poche ore e intorno a mezzogiorno all’antelope… 2/3 giorni allo yosemite… non ditemi però che bisognerebbe stare 1 settimana a parco perché è impossibile per me!

I parchi che vorremmo vedere nell'arco dei 35 giorni sono questi:

YOSEMITE

DEATH VALLEY

ZION

BRYCE

CAPITOL

ARCHES

CANYONLANDS

CANYON DE CHELLY

VALLEY OF THE GOD

ANTELOPE

SAGUARO

JOSHUA TREE

LE SAND DUNES

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto…

Inviato

Ho unito il nuovo topic al precedente, è meglio concentrare l'itinerario in un unico topic! : Chessygrin :

Se ci dai qualche informazione in più sull'itinerario che state delineando è possibile darti consigli mirati sulle cose da vedere e su come organizzarle al meglio : Wink :

Inviato

1 settimana in tutti i parchi in effetti è un po' difficile! :grin:

Intanto ti posso dare qualche dritta generale

Se hai tempo a Yosemite ti consiglio almeno 2 pernotti.

L'Antelope è vero, l'orario migliore è a mezzogiorno ma ti ricordo che a Page ci sono altre meraviglie:

Horseshoe Bend (da visitare il primo pomeriggio o al tramonto) e il Lake Powell (magari con annessa crociera! Molto romantico!).

Inoltre l'Antelope è diviso in 2, Upper e Lower..se riesci perchè non visitarli entrambi?! Quindi a Page devi rimanere una giornata!

Per quanto riguarda la Death un pernotto è ok, così come allo Zion e al Bryce.

Quersto è il tempo minimo per visitarli, comunque con calma, ma tutto dipende dai vostri interessi, ad esempio se volete fare molti trails o gite a cavallo ecc. ecc.!

ps. nella lista non c'è la Monument! : hmm :

Inviato

ops pensavo di averla scritta, che stupida... certo la momunent e il grand canyon...

alcuni si sono nel giro ma pensavamo di non soffermarci troppo... una mezza giornata... non vorrei togliere troppo agli altri,

tipo monument? grand canyon? così metto nella mia lista i giorni che consigliate in modo da riuscire a pianificare bene tutto...

Inviato

Monument Valley mezza giornata, puoj farla nella stessa giornata della Valley of God

Grand Canyon 1 giorno è più che sufficiente, se non hai intenzione di scendere!!!

Bryce ti porta via un pernotto

Zion dipende: vuoi fare qualche trail oppure ti basta il tour con la navetta? Io ti consiglio i trail e possono portarti via un giorno. Con la navetta ti basta mezza giornata

Arches e Canyonlands insieme hanno bisogno di 2 pernotti a Moab e quindi due giornate intere!!!

Inviato

Allo Zion, visto che comunque avete 35 giorni a disposizione, vi consiglio di pernottare e "vivere" il parco con qualche trail..a primo impatto non colpisce molto ma si apprezza tanto di più con i trails (io, non avendo tempo, l'ho visto solo "di passaggio" con la navetta e non è stato amore a prima vista come ad esempio, il Bryce)!

Come ha detto Dario, perchè non posti l'itinerario?

Inviato

Voi ditemi quanti giorni servono per vedere le cose più “importanti” o “meravigliose” in modo da potermi fare un’idea…

YOSEMITE un paio vanno bene, magari una notte nella Yosemite Valley ed una appena fuori verso lee vining/bridgeport

DEATH VALLEY uno con pernotto

ZION un paio se vuoi vederlo bene visto che ci sono hikes interessantissimi

BRYCE uno con pernotto

CAPITOL mezza giornata

ARCHES uno con pernotto

CANYONLANDS uno con pernotto

CANYON DE CHELLY mezza giornata

VALLEY OF THE GOD 3 ore ma con una mattinata vedi anche goosenecks state park e muley point, imperdibili

ANTELOPE un paio d'ore piu un altro paio per horseshoe bend, notte a page

SAGUARO mezza giornata, da fare assolutamente al tramonto per i colori favolosi, notte a tucson

JOSHUA TREE mezza giornata

LE SAND DUNES non ho capito quali intendi

mancano la monument valley che in 4-4 ore visiti tranquillamente ed il grand canyon che richiede un giorno con pernotto

Inviato

LE SAND DUNES non ho capito quali intendi

Si, esatto, cosa intendi? Le Sand Dunes sono alla Death Valley e ci passi già! Altrimenti c'è il Great Sand Dunes NP ma è un pò fuori mano per il giro dei parchi che hai messo, puoi cmq inserirlo con tutti i giorni che hai a disposizione!!!

Inviato

Ditemi voi dove vale veramente la pena fare qualche trail o devo invece basta un giro in navetta…

Io sono affascinata per esempio dalle foto dello yosemite, grand canyon, antelope… non vorrei perdermi il bello dei parchi visto che posso magari dedicare qualche giorno in più a quelli che voi ritenete “da visitare”

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...